Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BAZZAZ TC FI + AZFM + selettore remoto R6 2008

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    BAZZAZ TC FI + AZFM + selettore remoto R6 2008

    Mi frullava nela mente e cosi' l'ho fatto....come sapete e' un nuovo prodotto e impieghero' un po' di pistate con la moto 1 e con moto 2 (da ora in avanti rispettivamente A e B) per fornirvi un report completo!...comunque si parte da qui, mettendo le modifiche apportate ad A e B...per aver chiaro il risultato finale....

    A:
    1. motore stock
    2. AIS eliminato
    3. filtro BMC RACE
    4. centralina e cablaggio YEC
    5. frizione STM
    6. Volano racing
    7. radiatore H2O maggiorato
    8. scarico completo akra racing
    9. BAZZAZ TCFI +ZAFM
    10. TC gubellini


    B:
    1. motore stock
    2. AIS eliminato
    3. centralina YEC
    4. scarico completo akra racing
    5. frizione STM
    6. Volano racing
    7. radiatore H2O aggiuntivo
    8. BAZZAZ TCFI +ZAFM
    Le prove verranno fatte con centralina originale, con centralina YEC sempre lo stesso scarico e, tempo permettendo, cambiano il filtro aria!

    In blu i cambi recentemente apportati

    A NON verra' mai toccata...lavorero' solo su B

    Per il momento sono al montaggio....
    le confezioni si presentano veramente ben fatte ed i cablaggi sono precisi negli innesti...insomma materiale di qualita'.


    By jetpipe


    By jetpipe


    By jetpipe


    By jetpipe


    By jetpipe

    per montare il tutto si puo' evitare di smontare mezza moto, cosa raccomandata per fare un lavoro veramente pulito....ma puo' essere evitato....sicuramente va smontato il serbatoio, rimosso o quantomeno alzato.... suggerisco di smontarlo e rimuovere anche il gruppo airbox per via del cablaggio che va alle bobine (per questo il montaggio non e' proprio un fai da te come e' il caso della PC3).

    Tutti i connetori sono inequivocabilmente definiti...a parte il folle ed il segnale pickup che hanno due connettori identici...e' pero' vero che il folle ha un singolo cavo, il pickup e' bipolare...per cui ...presto fatto!
    Il negativo a massa e' da una massa generica (nella R6 si usano dei fori filettati da 6 sul motore, parte superiore sotto il serbatoio!)
    Il positivo si prende con un rubacorrente da un positivo sotto chiave (filo bianco rosso sul rele' accensione dietro la batteria- connettore quadripolare)...poi ci sono un paio di rubacorrentre da applicare al sensore farfalle del gruppo iniettori....diciamo facilita' di montaggio per un utente medio del forum ....medio facile...6 su 10....per cui si possono evitare le spese di installazione presso un meccanico...buoni 150 euro risparmiati!

    i plug in sono ben disposti e vedete dalle dimensioni ridotte ZAFM e selettore mappa....quest'ultimo oltre ad avere il selettore mappa ha anche il potenziometro per la selezione della sensibilita' del TC....si vede che e' fatto per SUZUKI...hanno messo infatti il foro vite di sostegno in basso .... quindi vanno girati i pulsanti per avere lo 0 in alto ...poco male...si fa in 5 minuti!

    accendendo la moto parte anche il BAZZAZ...veramente carino l'effetto dei led sulla scritta Bazzaz.....

    Ho installato il programma dal Cd (necessita di framework 2.0 contenuto nel cd -BRAVI che lo hanno messo!) e il software carica programma e driver....semplicissimo....
    Le schermate sono facili ed intuitive al momento....la recensione sull'interfaccia STW verra' man mano che lo uso....cmq....c'e' una funzionalita' DIAGNOSTIC che fornisce lo stato delle connessioni scritta rossa = MALE...OK =.....OK....

    Il software e' in INGLESE....non ho controllato approfonditamente MA NON MI E" STATO CHIESTO INIZIALMENTE al momento dell'istallazione ....per cui deduco sia solo in Inglese....poco male...molti numeri e pochi parametri...per di piu' tecnici...gioco forza si deve capire!!!
    Last edited by jetpipe; 07-08-10, 14:30.

  • Font Size
    #2
    ottimo bel lavoro ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grande Jet!
      Che peli lunghi!

      Hai fatto quello che solo un uomo dotato di vere palle avrebbe fatto...
      Questo topic diventerà incandescente.
      Last edited by gabelbrucken; 21-06-09, 10:07.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grande Jet...in effetti viste le foto sembra proprio ben fatto e curato...aspettiamo le prossime...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grande!

          Ora capisco perch? non rispondi ai cannoli di Dattilo!

          Comment


          • Font Size
            #6
            sono curioso a vedere le tue impressioni sulla funzionalita del prodotto e tempi sul giro

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Grande Jet!
              Che peli lunghi!

              Hai fatto quello che solo un uomo dotato di vere palle avrebbe fatto...
              Questo topic diventer? incandescente.
              Grazie per le palle...e per i peli....sempre avute entrambi....i peli posso tagliarli....alle palle non ci penso....alla mia donna piaccio maschio cosi'....peloso quanto basta dice lei!
              NON DEVE DIVENTARE INCANDESCENTE.....SARA' INVECE UN REPORT FATTO DA UN NORMALE UTENTE MEDIO VELOCE!

              Originally posted by Sciamano View Post
              Grande!

              Ora capisco perch? non rispondi ai cannoli di Dattilo!
              TI SEI RICREATO EH?????

              Originally posted by maconfireblade View Post
              sono curioso a vedere le tue impressioni sulla funzionalita del prodotto e tempi sul giro
              SARANNO OGGETTIVE....I TEMPI SUL GIRO RELATIVI....sto girando a BARBER ed in Florida....non ci sono paragoni con l'ITALIA....pero' posso dirvi che B come sospensioni e' dietro anni luce rispetto ad A....ma forse e' meglio cosi'....non tutti hanno la possibilita' di mettere cartucce e mono ohlins avanti e dietro...per cui per l'utente stradale cha andra' in pista tornera' ancora + utile!
              Last edited by jetpipe; 21-06-09, 15:56.

              Comment


              • Font Size
                #8
                attendiamo il report

                non ho capito una cosa: c'è qualche segnalatore da mettere in zona strumentazione che indica l'intervento del TC?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  PER ULTIMO UNA GENTILEZZA....NON VORREI CHE SI AVESSERO STRANE IMPRESSIONI......chi ha seguito sa' ..... OMNIARACING NON MI HA FORNITO IL KIT IN PROVA MA MI SON COMPRATO (AHIME') TUTTO A SPESE MIE!!!

                  quindi il post sara' tecnico e la recensione oggettiva....NON mandiamolo OFF TOPIC, tutti i commenti son ben accetti (i suggerimenti non li pago ma vi prego di darmene se ne avete di costruttivi) ..... se avete OT da porre in essere fatelo in PM

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Scorpion View Post
                    attendiamo il report

                    non ho capito una cosa: c'? qualche segnalatore da mettere in zona strumentazione che indica l'intervento del TC?

                    No'....nessun segnalatore....vedremo se si rende necessario con l'uso!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      complimenti , era la comparativa che volevano leggere tutti!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by jetpipe View Post
                        No'....nessun segnalatore....vedremo se si rende necessario con l'uso!
                        ah ok... chiedevo perch? avevi parlato di scritta bazzaz che si illumina e pensavo fosse utilizzata come segnalatore d'intervento

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gpc View Post
                          complimenti , era la comparativa che volevano leggere tutti!!!!

                          Vero....volevo soltanto scrivere che ho avuto R6 2006 2007 con PC3 USB, modulo anticipo e cambio elettronico...avevo fastidiosissimi ON OFF in apertura di gas ....mai risolti del tutto se non passando a KIT YEC...ora il kit YEC fa tutto o quasi...quello che non ha e' il TC....che su A ho come TC gubellini...vedremo se i XXXX euro di BAZZAZ e' equiparabile al kit YEC con in + l'aggiunta del TC....

                          IN PM se siete interessati.....credo che vendero' il kit intero avendo le due moto vcon kit YEC e mappandole con lambda controller di AIM MXL su A...

                          se vi interessa accetto prenotazioni ...tutto il kit (chiaramente in garanzia ancora della casa da far valere mediante mia restituzione) ...prezzi in PM per non contravvenire alle regole di DDG!
                          Last edited by jetpipe; 21-06-09, 16:53.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            ah ok... chiedevo perch? avevi parlato di scritta bazzaz che si illumina e pensavo fosse utilizzata come segnalatore d'intervento
                            no'''la scritta Bazzaz e' sulla centralina....una volta montata nel CODONE fissa!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Che figata

                              attendo con ansia tue notizie

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X