Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BAZZAZ TC FI + AZFM + selettore remoto R6 2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io uguale ne parlavo con roberto....!!!!!sto ascoltando interessatissimo solo per il fatto che è di semplice montaggio e cè tutto che non è poco per noi utenti domenicali
    infatti su ebay costa la metà...mi stuzzica...
    Last edited by magro59; 11-10-09, 11:55.

Comment

• Font Size
      Originally posted by xsandrox View Post
      Jet,
      ho riletto con attenzione tutti i tuoi interventi e vorrei capire una cosa...

Quando leggo questa descrizione:
      BAZZAZ BPD Z-Fi TC TRACTION REV

cosa sarebbe compreso? Centralina che gestisce carburazione, TC e gestione cambio elettronico rovesciato... ma il sensore cambio elettronico ? compreso? Switch mappe e switch TC??

Poi invece con il BAZZAZ Z-AFM si fa l'auto-map, ed ? compreso solo il modulino?

In soldoni, per avere un pacchetto "completo", cos'altro bisogna aggiungere?
      Originally posted by alem74 View Post
      ...e io mi aggrego a Sandro per le info...in pratica, per avere il Bazzaz "All inclusive" quanto si va a spendere? In Italia e all'estero...
      Scusate ragazzi , non vi ho risposto prima perche' ho passato due settimane in giro per il mondo....e mi sono perso non poco !
      Sandro il mio sistema completo ha quello che tu descrivi + il trimmer al manubrio che e' indispensabile in pista...mandami un PM se vuoi ulteriori info!

Originally posted by Ex13 View Post
      Salve a tutti..finalmente posso scrivere il mio resoconto su questa centralina avendola potuto provarla ieri..la centralina ? la stessa di Jet ovvero con fuelmap, automapper, traction control e cambio elettronico, ho anche il drimmer per il manubrio per la doppia mappa e il TC ma non lo ho ancora montato..
      La moto ? una Yamaha R6 2008 con scarcio akrapovic racing, fltro aria BMC RACE, rotore YEC, cablaggio YEC, centralina YEC, tappi AIS..la premesse ? che non ho provato atri tipi di TC.
      Allora inanzittutto il montaggio non ? stat difficoltoso, si toglie a scatole filtro e si ha tutto davanti, si cercano i connettori e si collegano.
      La mattina sono partito con la mappa della YEC lasciando l'anticipo che usavo ma mettendo la feul map tutto a 0, invece con il BAZZAZ ho caricato su una mappa fatta da loto adatta solo per la sostituzione del silenziatore, prima di entrare avvio l'automapper e vediamo come va: la moto era gi? ben carbaruta ma presentava un liece buco di erogazione tra gli 8mila e gli 11mila, finiscono il turno, etro di nuovo nel programma bazzaz e infatti vedo che mi corregge solo la zona tra gli 8mile e gli 11mila senza modifiare nulla negli regimi, applico queste le modifiche dell'automapper e rientro in pista: la moto aveva una linearit? e progressione spaventosa, non un buco, non un incertezza ma una spita da far paura tanto che decido di provare la moto di un amio amico che filtro e scarico e dovete credermi mi sembrava di esseresu un 125 talmete fosse inferiore la spinta rispetto alla mia, sicuramente il merito non ? solo della bazzaz ma ha contribuito ad avere una erogazione che prima non avevo..
      Veniamo al TC, quello che ho notato e penso che per il momento nessun TC di questo livello possa impedire ? la perdit di aderenza a moto toltamente piegata, cio? ginocchio a terra gas in mano alla corda mi ? capitato di esagerare con il gas in questo frangente (quando inizi a darlo a moto ancora piegato perch? ti stai avvicinando all'uscita ma non ? ancorail momento di alzare la moto ? dare la manata) e il post ? scappato velocemente anche con il TC ma penso che sia una cosa che avviene cos? rapidamente a causa dell'angolo di piega elevato che niente e nessuno pu? intervenire, mentre il TC funziona egregiamente quando si inizia ad alzare la moto esi violena il gas, lo senti intervenire e la moto non perde assolutamente trazione anche se forse troppo invadente, l'ho provato con un livello di CUT a 4 su tutto l'arco di giri e un sensibilit? sempre di 4 su tutto l'arco di giri, la prox volta prover? a mettere tutto a 3 oppure inizier? a smanettarci un p? di pi? variandolo anche in base ai giri motore e all'apertura del gas, ma per fare questo servono tante e tante prove!
      Unica nota dolente e per questo chiedo anche aiuto a JET ? stato i cambio elettronico, non ha voluto sapere di funzionare per tutta la giornata, ho controllatopi? volte i collegamenti ma niente, quando pigio sulla leva si accende una lucina arancione sul sensore e non cambia, questa lucina indica un malfunzionamento o cosa?
      Bel report, le impressioni positive anche con la centralina originale non posso che condividerle....a me problemi a moto piegata non li ha dati...ma avevo selezionato una sensibilita' maggiore a marce basse e inferiore dalla 3a a salire!

Il cambio elettronico e' strano non funzioni....a me e' stato immediato...credo il problema risieda nel neutro che il cablaggio YEC NON HA! La lucina arancione e' normale! Vado a collegare la mia nel pomeriggio e vedo se c'e' altro da dire in materia!
      Sicuramente dovesse essere il folle troveremo la soluzione...qui lo usano molti con il kit YEC....

Parliamo di prezzi....il mercato Statunitense e' molto diverso da quello nostrano...la concorrenza e' incredibile...le mie moto me le preparo da solo, lo sapete, ma ho un paio di sponsor che mi aiutano nella ricerca dei prezzi migliori sul mercato...

fate conto....ad un privato le gomme vengono 350$ a set spedite (D209GP) o 411$ (D211GP), io riesco a pagarle rispettivamente 260 e 290...che mi favorisce non poco al momento della vendita....che comunque ha un prezzo ridicolo rispetto all'Italia (110 120$ a treno).

Comment

• Font Size
        Jet ho anche provato a montare il sensore al contrario, ma niente; si accende sempre la lucina ma non avviene nessun taglio della corrente..il sensore del folle l'ho collegato al bazzaz ma ovviamente non alla YEC e il software bazzaz me lo dice che sono in folle, sinceramente non ho provato a mettere un altra marcia durante l'utilizzo del software.
        ora che ci penso mi ? capitata una cosa che forse ? collegata a questo problema e si sto pensando solo ora, nel software avevo messo il TC in off per la prima marcia, per?una volta mi ? capitato di dover fare un tornantino d prima a causa della presenza di un pilota molto lento e in uscita di curva il TC ha funzionato lo stesso..pu? essere che la BAZZAZ no sa in che marcia si trova la moto?

Comment

• Font Size
          Jet ho anche provato a montare il sensore al contrario, ma niente; si accende sempre la lucina ma non avviene nessun taglio della corrente..il sensore del folle l'ho collegato al bazzaz ma ovviamente non alla YEC e il software bazzaz me lo dice che sono in folle, sinceramente non ho provato a mettere un altra marcia durante l'utilizzo del software.
          ora che ci penso mi ? capitata una cosa che forse ? collegata a questo problema e si sto pensando solo ora, nel software avevo messo il TC in off per la prima marcia, per?una volta mi ? capitato di dover fare un tornantino d prima a causa della presenza di un pilota molto lento e in uscita di curva il TC ha funzionato lo stesso..pu? essere che la BAZZAZ no sa in che marcia si trova la moto?
          accendendola e provando a mettere le marce dovrebbe dirti in che marcia sei....e' un qualcosa simile al contamarce....ma non centra con il cambio elettronico....e non so a cosa possa ssere dovuto!....mi vien da pensare che forse sarebbe meglio applicare il sensore al cablaggio YEC!
          Almeno scopriamose il problema e' il sensore o l'accoppiata cablaggio YEC/bazzaz!

Comment

• Font Size
            Originally posted by jetpipe View Post
            accendendola e provando a mettere le marce dovrebbe dirti in che marcia sei....e' un qualcosa simile al contamarce....ma non centra con il cambio elettronico....e non so a cosa possa ssere dovuto!....mi vien da pensare che forse sarebbe meglio applicare il sensore al cablaggio YEC!
            Almeno scopriamose il problema e' il sensore o l'accoppiata cablaggio YEC/bazzaz!
            Dici il sensore del cambio?

Comment

• Font Size
              Dici il sensore del cambio?
              Si' il sensore del cambio...anche se credo sia dovuto ad altro...quando fai la diagnostica a motore acceso ti da errore???

Comment

• Font Size
                Originally posted by jetpipe View Post
                Si' il sensore del cambio...anche se credo sia dovuto ad altro...quando fai la diagnostica a motore acceso ti da errore???
                No no tutto perfetto quando faccio la diagnostica..posso fare questa prova, x? se non sbaglio il sensore bazzaz porta 3 fili al connettore e dovrei studiare un modo per collegare i fili senza togliere il connettore bazzaz.

Comment

• Font Size
                  mi iscrivo in attesa di news...

Comment

• Font Size
                    No no tutto perfetto quando faccio la diagnostica..posso fare questa prova, x? se non sbaglio il sensore bazzaz porta 3 fili al connettore e dovrei studiare un modo per collegare i fili senza togliere il connettore bazzaz.
                    il problema e' risolto...per il cablaggio YEC serve un particolare cavo che si collega al cablaggio Bazzaz.... Non ne conoscevo l'esistenza ...ne ho preso uno anche per la mia!

Comment

• Font Size
                      Non è su r6 è su 10r '08, ma mi sembra più corretto metterlo qui senza aprire un topic nuovo ( presente in sez. kawa ), se o.t. me lo dite che cancello.

Il tutto si presenta davvero ben fatto con i cablaggi ben sigillati e visivamente belli solidi, centralina di ridotte dimensioni per tutto quello che c'è dentro, unica pecca le istruzioni se pur a colori sono parecchio scarne, sopratutto manca completamente la parte che riguarda il cambio elettronico.
                      Scusate se non sarò tecnico o sbaglio qualche nome “ meccanico “, ma sono un utente normale che usa la moto su strada e pista come molti di voi. Ho preso questo kit dopo averci pensato su parecchio tempo ( forse troppo ) non per i cavalli, ma per l’apparente semplicità di utilizzo del tc e del cambio elettronico anche se una curva al banca senza buchi e omogenea sarà comunque apprezzata.

Ecco la base di partenza

Kit composto da 3 scatole :

Scatola con automappatura z-afm
                      composto da sensore/cablaggio/centralina e istruzioni montaggio

Scatola con centralina ingiez./cambio/tc
                      centralina - 2 cablaggi - asta cambio - sensore cambio - dischetto con softw. - 3 rubacorrente - cavetto usb

Scatola con swich tc / mappe
                      cablaggio
                      bottone mappa 1 e 2
                      swich tc 10 posizioni in tutto più off ( da -5 passando da 0 a + 5 ) e istruzioni montaggio

Centralina

Comunque continuiamo e apprezziamo l’insieme del cablaggio moto ante modifica

Partiamo con la rimozione del serbatoio e dell’air box e devo dire che la 10r è veramente piccolina e il telaio stretto, tanto che è difficoltoso far uscire la scatola filtro dopo aver rimosso i cornetti.

Cablaggio iniettori inferiori
                      Qui sorge il primo dubbio … parto da dx o da sx con il primo connettore??? Leggo sulle scarne istruzioni che il primo connettore con targhetta gialla va sul cilindro uno….. già ma il cilindro uno qual è??? Il mio meccanico sicurissimo afferma che è quello di sx ( sarà vero?) e partiamo. I connettori originali son durissimi tanto che c’è da aiutarsi con delle pinzette.

Qui gli iniettori superiori semplici da raggiungere e cablare

Cablaggio sulle bobine anche queste ben accessibili e sempre parto da sx ormai.

Comment

• Font Size
                        Il sensore tps va cercato perché nascosto sul lato dx della moto subito sotto il profilo del telaio comunque individuabile seguendo il cavo che esce sulla sx dell’albero che gestisce l’apertura delle farfalle. Qui lo vedete nella vista dall’interno

E qui dall’esterno

Poi cerco il connettore dei giri motore e per aiutarmi seguo il cavo che esce dal carter dx in basso al motore e voilà.

Qui l’installazione del cambio elettronico che devo dire veramente di facile montaggio unica pecca il filo che esce dalla parte opposta di dove lo voglio mettere ossia verso il posteriore e il colore grigio topo che risalta di una bruttezza estrema, mentre gli altri cavi son tutti neri.

Adesso c’è da cercare un connettore grande grigio a 9 pin e lo trovo sulla sx davanti al fascio di masse attaccate al telaio. Questo per prendere con i rubacorrente forniti nel kit il segnale della folle e quello della velocità

Il segnale folle è verde, mentre quello della velocità è giallo. Ne approfitto anche per fissare la massa della Bazzaz insieme a tutte le altre.

Lo swich davvero fico si monta in 2 secondi e permette di avere mappa 1 e 2, 10 punti di sensibilità tc oppure di disattivarlo completamente

Qui una bella vista d’insieme durante tutto l’ambaradan

Qui i fili posizionati e sistemati anche se si può sicuramente far meglio, ma l’ora era tarda e la voglia sciamava… comunque i cavi son veramente tanti e falli passare in maniera corretta ci vuol tempo perchè il codino e la parte batteria son piccolissimi. Son passato a dx della batteria e a sx del motorino della valvola x lo scarico

Qui montata e appoggiata nel codone e preso la corrente sotto quadro dalle posizioni del fanale posteriore sempre con il rubacorrente fornito.

Qui una kikka trovata durante il montaggio non ho parole …

Infine abbiamo acceso il tutto e pare un albero di natale con le lucine blu sulle scritte bazzaz, ma molto scenografico. Attacco il pc e parte subito il programma e mi son sentito tanto racing. Viene già fornita con mappa 1 modificata, mappa 2 a zero e un settaggio base sia per il tc che per i tempi di taglio del cambio, modificabili marcia per marcia.

Non ho potuto installare lo z-afm perché per arrivare alle lambda originali il cablaggio è corto e comunque la filettatura è diversa e quindi occorre comprare l’adattatore e forare. Credo che lo metterò sul raccordo togli padella akra così da lasciarla fissa in posizione.

La prova su strada credo di farla sabato anche se nel salire sul furgone un 3 marce l’ho provate e entrano molto morbide e sul brecciolino davanti all’officina il posteriore non sgomma.

Anche i lanci al banco li farò sabato prox settimana perché il pc del banco si è fuso dopo 5 lanci… montato settimana scorsa…

Spero di avervi fatto cosa gradita

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Alessio Mitico View Post

Infine abbiamo acceso il tutto e pare un albero di natale con le lucine blu sulle scritte bazzaz, ma molto scenografico. Attacco il pc e parte subito il programma e mi son sentito tanto racing. Viene già fornita con mappa 1 modificata, mappa 2 a zero e un settaggio base sia per il tc che per i tempi di taglio del cambio, modificabili marcia per marcia.

Non ho potuto installare lo z-afm perché per arrivare alle lambda originali il cablaggio è corto e comunque la filettatura è diversa e quindi occorre comprare l’adattatore e forare. Credo che lo metterò sul raccordo togli padella akra così da lasciarla fissa in posizione.

La prova su strada credo di farla sabato anche se nel salire sul furgone un 3 marce l’ho provate e entrano molto morbide e sul brecciolino davanti all’officina il posteriore non sgomma.

Anche i lanci al banco li farò sabato prox settimana perché il pc del banco si è fuso dopo 5 lanci… montato settimana scorsa…

Spero di avervi fatto cosa gradita
                          grandissimo non sarai un tecnico ma te la cavi molto bene,io non ci riuscirei

domanda,il bazzaz l'hai comprato in italia o all'estero?
                          Last edited by emassi78; 29-10-09, 10:59.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by emassi78 View Post
                            grandissimo non sarai un tecnico ma te la cavi molto bene,io non ci riuscirei

domanda,il bazzaz l'hai comprato in italia o all'estero?
                            In america, con il dollaro a 1.50 e la politica italiana mi spiace ma non potevo fare altrimenti

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Alessio Mitico View Post
                              In america, con il dollaro a 1.50 e la politica italiana mi spiace ma non potevo fare altrimenti
                              immaginavo,mi passi,anche in pm,il link del venditore?

Comment

• Font Size
                                ma sulla Kawasaki ti rileva la marcia inserita confrontando velocità e giri motore??

Comment

X
                                Working...
                                X