Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenze tra pompa radiali

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    differenze tra pompa radiali

    curiosit? a parte diametri ecc ci sono molte differenze di frenata tra le pompe radiali...
    tipo accossato, braking, brembo, discaciati, irc?

  • Font Size
    #2
    ci vorrebbe qualcuno che le ha provate un po' tutte anche se poi tra impianto e impianto le cose possono cambiare enormemente. Io ho esperienza solamente con la discacciati e ne sono soddisfattissimo. Il mio socio è passato da discacciati a brembo rcs ma ha cambiato anche le pinze quindi non si può fare un paragone...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ho provato Brembo 19x20, Nissin 19x21, Discacciati 19, PT 19x20 e, ora, IRC 19x20.

      PT
      Allora, partiamo dal basso della classifica, PT non la consiglierei al mio peggior nemico, ok pare che abbiano risolto i problemi di un tempo, ma io resto scettico, specie per il trattamento post vendita...

      Nissin
      Eccezionale, ottima fattura, discreta da montare (non ingombra molto di più dell'originale), completa di tutti gli accessori per il montaggio, vaschetta, collarino per naked, tubo, switch stop e ad un prezzo conveniente. Molto modulabile, non "secca" ma molto efficace. L'impressione è di avere il servofreno, minima forza sulla leva e frenata stupefacente...consigliata per uso strada o strada/pista...

      Brembo
      A mio parere troppo cara per quello che offre. Ingombrante da montare e bruttina all'occhio...fa il suo lavoro egregiamente (su questo non credo ci fossero dubbi) ma non ha lo switch. Risposta secca ma non troppo, ideale per utilizzo pista, pista/strada e per i fanatici del blasone. E' successo che si sfilasse il perno che ferma la leva alla pompa consiglio a tutti quelli che la hanno di mettere una fascetta che passa dentro il perno e gira sul corpo come sicurezza...

      Discacciati
      Più bella di Brembo, offre di serie lo switch che è una comodità, come fascia di prezzo e blasone se la gioca con Brembo e come Brembo ha una risposta molto secca, forse meno modulabile di Brembo. Ottimo prodotto...a mio vedere leggermente troppo caro. Unico neo da me riscontrato, anche sulle pompe D di altri amici, è che se piace la leva vicina, oltre un tot ti resta acceso lo stop.

      IRC
      Il mio ultimo acquisto...l'ho provata in strada e mi è piaciuta. L'ho messa in sost della Brembo e, di primo acchitto, non saprei come spiegare ma non è inferiore...esteticamente la più bella di quelle che ho avuto, ricavata dal pieno (come PT), prezzo eccezionale, la mia prima pompa con leva snodata e forata all'estremità (molto resing ). La prima impressione è che sia una via di mezzo tra Brembo e Discacciati come prontezza/modulabilità. Discreta da montare, occupa poco spazio. Come per Brembo obbliga all'idrostop...rapporto qualità/prezzo forse il migliore. Noie per ora nulla...fatemela usare e vediamo
      Last edited by alem74; 03-07-09, 07:38.

      Comment


      • Font Size
        #4
        al di l? del fatto che imho, la sola pompa radiale per strada non ti cambia la vita...fai solo meno fatica...un conto ? abbinata a dischi e pinze...
        la pompa ? solo uno degli anelli della catena...

        comunque il feeling Beringer ? pazzesco...

        ISR non ? da meno...ed ha i torchio regolabile.ma sono gay e la leva spigolosa mi dava fastidio

        Brembo: sopravvalutata.

        Discacciati mai provata.

        Tar-Ox_ miglior rapporto qualit? prezzo.

        Ora stavo facendo un pensierino alla Spiegler che lavora in trazione...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alem74 View Post
          Io ho provato Brembo 19x20, Nissin 19x21, Discacciati 19, PT 19x20 e, ora, IRC 19x20.

          PT
          Allora, partiamo dal basso della classifica, PT non la consiglierei al mio peggior nemico, ok pare che abbiano risolto i problemi di un tempo, ma io resto scettico, specie per il trattamento post vendita...

          Nissin
          Eccezionale, ottima fattura, discreta da montare (non ingombra molto di pi? dell'originale), completa di tutti gli accessori per il montaggio, vaschetta, collarino per naked, tubo, switch stop e ad un prezzo conveniente. Molto modulabile, non "secca" ma molto efficace. L'impressione ? di avere il servofreno, minima forza sulla leva e frenata stupefacente...consigliata per uso strada o strada/pista...

          Brembo
          A mio parere troppo cara per quello che offre. Ingombrante da montare e bruttina all'occhio...fa il suo lavoro egregiamente (su questo non credo ci fossero dubbi) ma non ha lo switch. Risposta secca ma non troppo, ideale per utilizzo pista, pista/strada e per i fanatici del blasone. E' successo che si sfilasse il perno che ferma la leva alla pompa consiglio a tutti quelli che la hanno di mettere una fascetta che passa dentro il perno e gira sul corpo come sicurezza...

          Discacciati
          Pi? bella di Brembo, offre di serie lo switch che ? una comodit?, come fascia di prezzo e blasone se la gioca con Brembo e come Brembo ha una risposta molto secca, forse meno modulabile di Brembo. Ottimo prodotto...a mio vedere leggermente troppo caro. Unico neo da me riscontrato, anche sulle pompe D di altri amici, ? che se piace la leva vicina, oltre un tot ti resta acceso lo stop.

          IRC
          Il mio ultimo acquisto...l'ho provata in strada e mi ? piaciuta. L'ho messa in sost della Brembo e, di primo acchitto, non saprei come spiegare ma non ? inferiore...esteticamente la pi? bella di quelle che ho avuto, ricavata dal pieno (come PT), prezzo eccezionale, la mia prima pompa con leva snodata e forata all'estremit? (molto resing ). La prima impressione ? che sia una via di mezzo tra Brembo e Discacciati come prontezza/modulabilit?. Discreta da montare, occupa poco spazio. Come per Brembo obbliga all'idrostop...rapporto qualit?/prezzo forse il migliore. Noie per ora nulla...fatemela usare e vediamo
          aggiungo la mia esperienza di 1 ora di officina al giorno da 3 anni.

          le brembo ogni anno andrebbero revisionate. spesso trasudano. nissin invece ? eterna. infatti noi consigliamo nissin.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Confermo in parte ciò che dice Andrea...non sono sicuro che sia necessario revisionare una Brembo ogni anno ma, come dice Gabel, sicuramente sono molto sopravvalutate grazie al blasone...le Nissin, qualitativamente, sono eccelse...purtroppo però sono poco "resing" e forse troppo modulaBBili per l'utilizzo pistaiolo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              anche io ho provato solo 2 pompe(radiali) , la prima una brembo 19x20, come dicono tutti sopravvalutata e lo ? anche secondo me, un amico ha la discacciati e si trova molto bene, io al momento ho la irc 19x18 che ho provato x circa 300 km su strada ed ? andata piu che bene, in pista con pastiglie nuove brembo sc e motul rbf 660 ? stata da panico, mi sento di consigliarla

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by alem74 View Post
                Confermo in parte ci? che dice Andrea...non sono sicuro che sia necessario revisionare una Brembo ogni anno ma, come dice Gabel, sicuramente sono molto sopravvalutate grazie al blasone...le Nissin, qualitativamente, sono eccelse...purtroppo per? sono poco "resing" e forse troppo modulaBBili per l'utilizzo pistaiolo...
                no beh ale, necessaria dipende da quanto uno dia importanza ai freni
                per? capisci che quando statisticamente becchi una certa percentuale di pompe che tirano aria dopo uno o due anni di uso... fankulo... io la revisiono.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AndreaNobile View Post
                  no beh ale, necessaria dipende da quanto uno dia importanza ai freni
                  per? capisci che quando statisticamente becchi una certa percentuale di pompe che tirano aria dopo uno o due anni di uso... fankulo... io la revisiono.
                  Fankulo...ti quoto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    vedo che bene o male i pareri nn sono molto discostanti...
                    io la metterei sul suzu dato che pian piano devo vedere quele è l'anello debole della frenata e dato che ci vado solo in pista volevo una cosa che frenasse molto bene ma mi lasciasse il più possibile la modulabilità e che nn fosse aggressiva...
                    mi interessava parecchio dei giudizi anche sulla accossato perchè la ho vista a prezzo...
                    Last edited by Riddick; 03-07-09, 12:29.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreaNobile View Post
                      no beh ale, necessaria dipende da quanto uno dia importanza ai freni
                      per? capisci che quando statisticamente becchi una certa percentuale di pompe che tirano aria dopo uno o due anni di uso... fankulo... io la revisiono.
                      Scusa la mia ignoranza, ma come fa una pompa a tirare aria?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Riddick View Post
                        vedo che bene o male i pareri nn sono molto discostanti...
                        io la metterei sul suzu dato che pian piano devo vedere quele ? l'anello debole della frenata e dato che ci vado solo in pista volevo una cosa che frenasse molto bene ma mi lasciasse il pi? possibile la modulabilit? e che nn fosse aggressiva...
                        mi interessava parecchio dei giudizi anche sulla accossato perch? la ho vista a prezzo...
                        A che cifra l'hai trovata?

                        Io la Discacciati l'ho pagata 190 euro.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          accossato sui 160 e brembo poco più discacciati più o meno come tè... sempre parlando di cose nuove...
                          Last edited by Riddick; 03-07-09, 16:04.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Riddick View Post
                            accossato sui 160 e brembo poco pi? discacciati pi? o meno come t?... sempre parlando di cose nuove...
                            Sinceramente per 30 euro io andrei sul sicuro.

                            Non voglio dire che Accossato non sia un buon prodotto, ma Discacciati di sicuro lo ?.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Giu72 View Post
                              Sinceramente per 30 euro io andrei sul sicuro.

                              Non voglio dire che Accossato non sia un buon prodotto, ma Discacciati di sicuro lo è.
                              mi sà che discacciati nn è tra quelle che prenderei... tutti dicono risposta troppo secca... io la voglio più modulabile...
                              per ora attendo ancora una settimana poi vedo perchè accossato e braking fanno pompe che nn devono essere male ma volevo sapere il comportamento...
                              Last edited by Riddick; 03-07-09, 16:28.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X