Originally posted by flanagan
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Report Traction Control by NDTecnico
Collapse
X
-
La resistenza deve simulare il carico offerto dalla bobina di accensione, che per il K7 ? di 10-16 kOhm, quindi il valore pi? corretto deve essere di 15.000 Ohm e non 1500.Originally posted by flanagan View PostCiao Ultrone, dato che mi sembra che per te il tc non abbia segreti, mi sai dire che resistenze devo montare nel tc di tecnico per non fare accendere la spia F1 dopo che mi taglia per pi? di 2 sec?
Io le ho montate da 1,5Kohm ma mi si accende ancora la spia.
Ma rimango anchio estremamente perplesso per un tempo di interruzione di 2 secondi...
Comment
-
2 secondi e oltre li raggiungi divertendoti su brecciolino e riga biancaOriginally posted by Ultrone View PostLa resistenza deve simulare il carico offerto dalla bobina di accensione, che per il K7 ? di 10-16 kOhm, quindi il valore pi? corretto deve essere di 15.000 Ohm e non 1500.
Ma rimango anchio estremamente perplesso per un tempo di interruzione di 2 secondi...
Comment
-
grazie al tecnico
ciao sono il ragazzo che ha preso il tc su ebay,ti ringrazio per la tua disponibilit?,scusa se non ti ho chiamato ma sono partito per le ferie poco dopo
il volo,il mio numero ? 3398064018 non volevo dubitare sul tuo tc ma solo postare la mia esperienza,sinceramente un paio di settimane fa sono stato al
mugello per una garetta rehm e percorrendo qualche curva(savelli,correntaio)mi sembrava che il led blu sul cruscotto si illuminasse anche abbastanza ma non avvertivo il taglio e i tempi comunque mi uscivano senza problemi(11? assoluto in gara),adesso leggendo il post di ultrone mi ? sorto il dubbio che il
mio sentir poco il tc fosse dovuto al montaggio su iniezione che ho fatto,tu cosa dici sinceramente avevo anche pensato a fine stagione(novembre)di
smontare ttto e spedirtelo per un controllo e magari un aggiornamento,ringraziandoti ancora e ringraziando anche ultrone per la disponibilit?(invidia a mille per le sue conoscenze tecniche)vi rimando alla
prossima,saluti a tutti
Comment
-
Ora ? chiaro, evidentemente non hai sostituito le resistenze che ti avevo detto o non lo hai fatto nel modo corretto, puoi cmq mandarmelo e penso a tutto io. Mi ricordo perfettamente di averti chiamato e se fosse questo il problema, mi dispiacerebbe parecchio.Originally posted by tonimodolo View Postciao sono il ragazzo che ha preso il tc su ebay,ti ringrazio per la tua disponibilit?,scusa se non ti ho chiamato ma sono partito per le ferie poco dopo
il volo,il mio numero ? 3398064018 non volevo dubitare sul tuo tc ma solo postare la mia esperienza,sinceramente un paio di settimane fa sono stato al
mugello per una garetta rehm e percorrendo qualche curva(savelli,correntaio)mi sembrava che il led blu sul cruscotto si illuminasse anche abbastanza ma non avvertivo il taglio e i tempi comunque mi uscivano senza problemi(11? assoluto in gara),adesso leggendo il post di ultrone mi ? sorto il dubbio che il
mio sentir poco il tc fosse dovuto al montaggio su iniezione che ho fatto,tu cosa dici sinceramente avevo anche pensato a fine stagione(novembre)di
smontare ttto e spedirtelo per un controllo e magari un aggiornamento,ringraziandoti ancora e ringraziando anche ultrone per la disponibilit?(invidia a mille per le sue conoscenze tecniche)vi rimando alla
prossima,saluti a tutti
Comment
-
-
ok, allora prover? con 15KOhm!Originally posted by Ultrone View PostLa resistenza deve simulare il carico offerto dalla bobina di accensione, che per il K7 ? di 10-16 kOhm, quindi il valore pi? corretto deve essere di 15.000 Ohm e non 1500.
per il taglio ha durato circa 2 sec perch? l'ho voluto mettere alla prova, su striscia pedonale con strada liscia e setting ultrasensibile!!
PS:ma se la moto mi da F1 ho un taglio di potenza o mi da solo una segnalazione di un problema e basta?
Comment
-
La moto segnala F1 e va in modalit? "protezione", continuando a funzionare a 3 cilindri anche se il problema si ? risolto. Bisogna spegnere e accendere il veicolo per resettare la centralina...Originally posted by flanagan View Postok, allora prover? con 15KOhm!
per il taglio ha durato circa 2 sec perch? l'ho voluto mettere alla prova, su striscia pedonale con strada liscia e setting ultrasensibile!!
PS:ma se la moto mi da F1 ho un taglio di potenza o mi da solo una segnalazione di un problema e basta?
Comment
-
allora mi tocca smontare il codone e cambiare le resistenze, dato che la moto la uso solo in pista non ? che mi posso fermarmi ogni volta che si accende la spia!!Originally posted by Ultrone View PostLa moto segnala F1 e va in modalit? "protezione", continuando a funzionare a 3 cilindri anche se il problema si ? risolto. Bisogna spegnere e accendere il veicolo per resettare la centralina...
Quindi secondo te con una resistenza da 15000Ohm risolvo il problema della spia?
Comment
-
Teoricamente si. In quanto la centralina, anche quando il MOSFET del TC apre il circuito per pi? di 2 secondi, vede sempre e comunque un carico resistivo di almeno 15.000 Ohm.Originally posted by flanagan View Postallora mi tocca smontare il codone e cambiare le resistenze, dato che la moto la uso solo in pista non ? che mi posso fermarmi ogni volta che si accende la spia!!
Quindi secondo te con una resistenza da 15000Ohm risolvo il problema della spia?
La resistenza va saldata tra il positivo sotto chiave e i filo della bobina lato TC.
Comment
-
Nel tc di tecnico c'? il posto per stagnare queste resistenze, adesso parlo con lui e sento bene cosa mi dice.Originally posted by Ultrone View PostTeoricamente si. In quanto la centralina, anche quando il MOSFET del TC apre il circuito per pi? di 2 secondi, vede sempre e comunque un carico resistivo di almeno 15.000 Ohm.
La resistenza va saldata tra il positivo sotto chiave e i filo della bobina lato TC.
Comment
-
Ti ringrazio per la risposta, come immaginavo, ma il mio dubbio è ... (lo chiesi anche ad Ultrone al tempo) perché non tagliare in modo asincrono ? ... tanto quando tagli tagli ... se la bobina non è in conduzione non succede niente ... mi viene da pensare che potrebbe succedere qualcosa se tagli mentre scocca la scintilla ma si parla comunque di tempistiche ridicole ...Originally posted by NDTecnico View PostSegnale RPM per sincronizzare il taglio.Last edited by buzzy84; 17-08-09, 15:30.
Comment
X

Comment