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    #76
    Originally posted by flanagan View Post
    Ciao Ultrone, dato che mi sembra che per te il tc non abbia segreti, mi sai dire che resistenze devo montare nel tc di tecnico per non fare accendere la spia F1 dopo che mi taglia per pi? di 2 sec?
    Io le ho montate da 1,5Kohm ma mi si accende ancora la spia.
    Come ti taglia per pi? di 2 sec ?

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      #77
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Come ti taglia per pi? di 2 sec ?
      Stava provando sul ghiaccio!

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        #78
        Originally posted by flanagan View Post
        Ciao Ultrone, dato che mi sembra che per te il tc non abbia segreti, mi sai dire che resistenze devo montare nel tc di tecnico per non fare accendere la spia F1 dopo che mi taglia per pi? di 2 sec?
        Io le ho montate da 1,5Kohm ma mi si accende ancora la spia.
        La resistenza deve simulare il carico offerto dalla bobina di accensione, che per il K7 ? di 10-16 kOhm, quindi il valore pi? corretto deve essere di 15.000 Ohm e non 1500.
        Ma rimango anchio estremamente perplesso per un tempo di interruzione di 2 secondi...

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          #79
          Originally posted by Ultrone View Post
          La resistenza deve simulare il carico offerto dalla bobina di accensione, che per il K7 ? di 10-16 kOhm, quindi il valore pi? corretto deve essere di 15.000 Ohm e non 1500.
          Ma rimango anchio estremamente perplesso per un tempo di interruzione di 2 secondi...
          2 secondi e oltre li raggiungi divertendoti su brecciolino e riga bianca

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            #80
            grazie al tecnico

            ciao sono il ragazzo che ha preso il tc su ebay,ti ringrazio per la tua disponibilit?,scusa se non ti ho chiamato ma sono partito per le ferie poco dopo
            il volo,il mio numero ? 3398064018 non volevo dubitare sul tuo tc ma solo postare la mia esperienza,sinceramente un paio di settimane fa sono stato al
            mugello per una garetta rehm e percorrendo qualche curva(savelli,correntaio)mi sembrava che il led blu sul cruscotto si illuminasse anche abbastanza ma non avvertivo il taglio e i tempi comunque mi uscivano senza problemi(11? assoluto in gara),adesso leggendo il post di ultrone mi ? sorto il dubbio che il
            mio sentir poco il tc fosse dovuto al montaggio su iniezione che ho fatto,tu cosa dici sinceramente avevo anche pensato a fine stagione(novembre)di
            smontare ttto e spedirtelo per un controllo e magari un aggiornamento,ringraziandoti ancora e ringraziando anche ultrone per la disponibilit?(invidia a mille per le sue conoscenze tecniche)vi rimando alla
            prossima,saluti a tutti

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              #81
              Originally posted by tonimodolo View Post
              ciao sono il ragazzo che ha preso il tc su ebay,ti ringrazio per la tua disponibilit?,scusa se non ti ho chiamato ma sono partito per le ferie poco dopo
              il volo,il mio numero ? 3398064018 non volevo dubitare sul tuo tc ma solo postare la mia esperienza,sinceramente un paio di settimane fa sono stato al
              mugello per una garetta rehm e percorrendo qualche curva(savelli,correntaio)mi sembrava che il led blu sul cruscotto si illuminasse anche abbastanza ma non avvertivo il taglio e i tempi comunque mi uscivano senza problemi(11? assoluto in gara),adesso leggendo il post di ultrone mi ? sorto il dubbio che il
              mio sentir poco il tc fosse dovuto al montaggio su iniezione che ho fatto,tu cosa dici sinceramente avevo anche pensato a fine stagione(novembre)di
              smontare ttto e spedirtelo per un controllo e magari un aggiornamento,ringraziandoti ancora e ringraziando anche ultrone per la disponibilit?(invidia a mille per le sue conoscenze tecniche)vi rimando alla
              prossima,saluti a tutti
              Ora ? chiaro, evidentemente non hai sostituito le resistenze che ti avevo detto o non lo hai fatto nel modo corretto, puoi cmq mandarmelo e penso a tutto io. Mi ricordo perfettamente di averti chiamato e se fosse questo il problema, mi dispiacerebbe parecchio.

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                #82
                Originally posted by LITLOPANG View Post
                Stava provando sul ghiaccio!
                L'ho provato su strada liscia con striscia pedonale, in prima e manata di gas, per vedere come reagiva, in pi? era settato il pi? sensibile!!

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                  #83
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  La resistenza deve simulare il carico offerto dalla bobina di accensione, che per il K7 ? di 10-16 kOhm, quindi il valore pi? corretto deve essere di 15.000 Ohm e non 1500.
                  Ma rimango anchio estremamente perplesso per un tempo di interruzione di 2 secondi...
                  ok, allora prover? con 15KOhm!
                  per il taglio ha durato circa 2 sec perch? l'ho voluto mettere alla prova, su striscia pedonale con strada liscia e setting ultrasensibile!!

                  PS:ma se la moto mi da F1 ho un taglio di potenza o mi da solo una segnalazione di un problema e basta?

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                    #84
                    Originally posted by flanagan View Post
                    ok, allora prover? con 15KOhm!
                    per il taglio ha durato circa 2 sec perch? l'ho voluto mettere alla prova, su striscia pedonale con strada liscia e setting ultrasensibile!!

                    PS:ma se la moto mi da F1 ho un taglio di potenza o mi da solo una segnalazione di un problema e basta?
                    La moto segnala F1 e va in modalit? "protezione", continuando a funzionare a 3 cilindri anche se il problema si ? risolto. Bisogna spegnere e accendere il veicolo per resettare la centralina...

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                      #85
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      La moto segnala F1 e va in modalit? "protezione", continuando a funzionare a 3 cilindri anche se il problema si ? risolto. Bisogna spegnere e accendere il veicolo per resettare la centralina...
                      allora mi tocca smontare il codone e cambiare le resistenze, dato che la moto la uso solo in pista non ? che mi posso fermarmi ogni volta che si accende la spia!!
                      Quindi secondo te con una resistenza da 15000Ohm risolvo il problema della spia?

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                        #86
                        Originally posted by flanagan View Post
                        allora mi tocca smontare il codone e cambiare le resistenze, dato che la moto la uso solo in pista non ? che mi posso fermarmi ogni volta che si accende la spia!!
                        Quindi secondo te con una resistenza da 15000Ohm risolvo il problema della spia?
                        Teoricamente si. In quanto la centralina, anche quando il MOSFET del TC apre il circuito per pi? di 2 secondi, vede sempre e comunque un carico resistivo di almeno 15.000 Ohm.

                        La resistenza va saldata tra il positivo sotto chiave e i filo della bobina lato TC.

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                          #87
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Teoricamente si. In quanto la centralina, anche quando il MOSFET del TC apre il circuito per pi? di 2 secondi, vede sempre e comunque un carico resistivo di almeno 15.000 Ohm.

                          La resistenza va saldata tra il positivo sotto chiave e i filo della bobina lato TC.
                          Nel tc di tecnico c'? il posto per stagnare queste resistenze, adesso parlo con lui e sento bene cosa mi dice.

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                          • Font Size
                            #88
                            Domanda per curiosit? a NDTecnico ... il tuo TC ha la lettura da sensore pickup e in caso affermativo perch? l'hai utilizzata ?

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                              #89
                              Segnale RPM per sincronizzare il taglio.

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                                #90
                                Originally posted by NDTecnico View Post
                                Segnale RPM per sincronizzare il taglio.
                                Ti ringrazio per la risposta, come immaginavo, ma il mio dubbio è ... (lo chiesi anche ad Ultrone al tempo) perché non tagliare in modo asincrono ? ... tanto quando tagli tagli ... se la bobina non è in conduzione non succede niente ... mi viene da pensare che potrebbe succedere qualcosa se tagli mentre scocca la scintilla ma si parla comunque di tempistiche ridicole ...
                                Last edited by buzzy84; 17-08-09, 15:30.

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