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Mischiare Olio Diverso...

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    #1

    Mischiare Olio Diverso...

    scusate ho fatto una semi caxxata lo so ...avendo nella moto il motul 15w50 ho rabboccato con 0.6 di motul 10w40 per errrore....ci possono essere problemi gravi? e' sempre motul 300v cambia solo la gradazione se qualcuno ne sa di piu'....grazie

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    #2
    ...per un rabbocco di così piccola entità, e con lo stesso tipo di olio (300v) vai tranquillo che non succede nulla! ;-)

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      #3
      non succede niente...hai variato in minima parte la gradazione dell'olio ma non ci sono rischi...

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        #4
        tranquillissimo

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          #5
          Eh si, ti trovi con una gradazione leggermente "modificata", ma se gli oli sono gli stessi, le specifiche non sono cambiate, vai tranquillo, comunque

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            #6
            QUOTO tutti...

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              #7
              Originally posted by matte70 View Post
              Eh si, ti trovi con una gradazione leggermente "modificata", ma se gli oli sono gli stessi, le specifiche non sono cambiate, vai tranquillo, comunque
              Anche se fossero diversi, sarebbe tutto OK...

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                #8
                Originally posted by Torakiky View Post
                Anche se fossero diversi, sarebbe tutto OK...
                Intendevo dire che se ? solo la gradazione ad essere cambiata, si trover? con quella leggermente diversa e basta, se fossero diverse anche le specifiche quella del miscuglio degraderebbe a quella meno "raffinata"

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                  #9
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Anche se fossero diversi, sarebbe tutto OK...
                  Quoto, se han le stesse certificazioni..

                  .. quindi nn fai ? Motul V300 e ? Agip Sint 2000

                  problemi nn ne hai

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                    #10
                    Originally posted by galbe7 View Post
                    scusate ho fatto una semi caxxata lo so ...avendo nella moto il motul 15w50 ho rabboccato con 0.6 di motul 10w40 per errrore....ci possono essere problemi gravi? e' sempre motul 300v cambia solo la gradazione se qualcuno ne sa di piu'....grazie
                    Se hai il cbr 1000 versione 2008 i danni potresti averli fatti mettendo il 15W50... mettendo il 10W40 hai solo migliorato la situazione!

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                      #11
                      Originally posted by AlessandroCBR View Post
                      Se hai il cbr 1000 versione 2008 i danni potresti averli fatti mettendo il 15W50... mettendo il 10W40 hai solo migliorato la situazione!
                      il 15w50 non lo so ale (di solio ? adoperao x i bicilindrici),ma il 10w50 o il 1ow60 ? una gradazione molto adoperata x la pista da chi ha il cbr1000 08

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                        #12
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        il 15w50 non lo so ale (di solio ? adoperao x i bicilindrici),ma il 10w50 o il 1ow60 ? una gradazione molto adoperata x la pista da chi ha il cbr1000 08
                        E' proprio il 15W che non andrebbe bene in teoria... poi mi pare che lo 08 richieda il 10W30 come il 600 e quindi un 10W40 va bene ma salire troppo come gradazione non ? proprio la cosa migliore da fare!

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                          #13
                          Originally posted by AlessandroCBR View Post
                          E' proprio il 15W che non andrebbe bene in teoria... poi mi pare che lo 08 richieda il 10W30 come il 600 e quindi un 10W40 va bene ma salire troppo come gradazione non è proprio la cosa migliore da fare!
                          si la gradazione da manuale è 10w30 o 10w40

                          in pista le cose sono diverse nel senso che visto l'uso severo che se ne fà + meglio un olio piu viscoso perchè piu protettivo (w50 o w60)...dopo si sa è risaputo che gradazioni alte con alti regimi di rotazione possono dare anche maggiori consumi ma preferisco aggiungere un po di olio in pista e stare sereno che sono protetto

                          oli molto viscosi (e protetivi) hanno anche la "noia" eventuale che riducono le prestazioni sulla carta,con le stesse caratteristiche un 10w50 è prestazionalmente peggiore di un 10w40 ma protegge di +

                          l'olio da CORSA di valvoline te pensa alessandro è solo di 2 gradazioni,costa TANTISSIMO e dura pochissimo 0w30(introvabile) o 0w40
                          Last edited by bosco_RR; 22-07-09, 19:19.

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                          • Font Size
                            #14
                            A titolo informativo...Se dovessi mischiare un bardhal XTC 10w60 con il motul v300???? Quantità 1 litro....
                            Sfascio tutto????
                            Last edited by AbRR; 23-07-09, 06:32.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AlessandroCBR View Post
                              E' proprio il 15W che non andrebbe bene in teoria... poi mi pare che lo 08 richieda il 10W30 come il 600 e quindi un 10W40 va bene ma salire troppo come gradazione non ? proprio la cosa migliore da fare!
                              si..... in condizioni di normale uso stradale.....ad agosto 35 gradi al mugello il 15w ci sta bene

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