Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parliamo di pompa depressione!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Beh, certo a grandi linee, per? ha senso.

Che i dati dichiarati non venissero rispettati, me lo immaginavo.

Be, essendoci la pasta e la guarnizione, secondo me il cablaggio del generatore dovrebbe essere sufficientemente sigillato.

Fasce elastiche? E' l'unico posto dove non c'? pasta o guarnizioni.
    Un conto ? con la pressione durante il funzionamento del motore.
    Un conto ? lavorare sottovuoto.

Hai provato a vedere se con il motore acceso d? lo stesso valore di vuoto o cambia?

Comment

• Font Size
      non ci resta che piangere
      ammazza ho detto un sacco di caxxate prima in questo post, e meno male che doveva bastare il "venturi" del sistema pair

Comment

• Font Size
        Originally posted by skid73 View Post
        Beh, certo a grandi linee, per? ha senso.

Che i dati dichiarati non venissero rispettati, me lo immaginavo.

Be, essendoci la pasta e la guarnizione, secondo me il cablaggio del generatore dovrebbe essere sufficientemente sigillato.

Fasce elastiche? E' l'unico posto dove non c'? pasta o guarnizioni.
        Un conto ? con la pressione durante il funzionamento del motore.
        Un conto ? lavorare sottovuoto.

Hai provato a vedere se con il motore acceso d? lo stesso valore di vuoto o cambia?
        Mi hai anticipato, adesso c'? veramente da piangere e rimboccarsi le maniche cavolo..............
        Proprio oggi dopo pranzo ho provato, tutto sigillato alla perfezione, fascettato, guardato pure il cablaggio generatore ma sembra ok.
        Ora raggiunge i -450 mbar a motore spento, come accendo il motore e lascio al minimo c'? da vomitare........
        lentamente da -450 si arriva fino a -100 mbar.........
        Che tristezza qui serve na pompa con portata assurda mi sa.........
        Ronald aiutami tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Comment

• Font Size
          Originally posted by asso View Post
          non ci resta che piangere
          ammazza ho detto un sacco di caxxate prima in questo post, e meno male che doveva bastare il "venturi" del sistema pair
          Beh, quattro venturi con i volumi degli scarichi, sicuramente fanno un vuoto maggiore di qualsiasi pompa di queste dimensioni ed a 12V.

Ma ENORMEMENTE superiore!!!

Comment

• Font Size
            si ma in 30 secondi gli cacciano tutto l'olio motore dal carter,bisognerebbe trovare un modo per cercare di calibrare l'effetto venturi,il problema ? come fare?

Comment

• Font Size
              scusate,ma che risultati sperate di ottenere con una pompa giocattolo ????

ci vuole una pompa seria per ottenere un risultato apprezzabile,la jegs OGGI ? quella che va per la maggiore ...!

Comment

• Font Size
                non vorrei quotare quello che HO GIA' DETTO a inizio di questo 3d, ma torno a ripetere che ci vuole una pompa da -1 bar e un sistema che crei una proporzione tra i giri motore e la potenza aspirante della pompa, ma certo, ricordo bene di essere stato deriso a tal proposito, infatti i risultati si sono visti

Comment

• Font Size
                  non vorrei quotare quello che HO GIA' DETTO a inizio di questo 3d, ma torno a ripetere che ci vuole una pompa da -1 bar e un sistema che crei una proporzione tra i giri motore e la potenza aspirante della pompa, ma certo, ricordo bene di essere stato deriso a tal proposito, infatti i risultati si sono visti
                  sodomizzali tutti asso

Comment

• Font Size
                    Pompe da -1 bar non esistono perch? il vuoto assoluto non si pu? creare, c'? qualcosa che si avvicina, per? Asso bisogna considerare gli ingombri e pesi in quanto va montata su una moto.....

Io ho cercato datasheet della pompa Jegs per capire le caratteristiche tecniche ma non riesco a trovarle, qualcuno mi p?o aiutare?

La pompa che ho preso, ahim?, non ? una pompa giocattolo ed ? costata pure parecchi soldi, semplicemente mi ero impuntato su un compromesso di vuoto massimo e peso/dimensioni accettabili, ho sbagliato perch? con il blow by credo di avere capito che era pi? importante la portata d'aria a scapito magari di qualche millibar di depressione in meno.......

Asso, la gestione della pompa in base ai giri e alla depressione istantanea si pu? anche fare, ma dammi una mano con la ricerca di una pompa adatta se puoi.

Marocchino prima di sparare sentenze, io mi sto sbattendo da diversi mesi, aiutami pure tu in modo da farti risultare pi? simpatico ai miei occhi eh!
                    La jegs ? una delle prime che avevo visto ma mi sembrava troppo grande e pesante, non ho mai trovato dimensioni, peso, portata e depressione, mi puoi aiutare????

Ciaooooooooooo

Comment

• Font Size
                      ciao steva il io la pompa jegs l'avevo trovata ma la jegs qui nn me la spediva ed ora nn ritrovo piu neanche l'inserzione

Comment

• Font Size
                        Originally posted by renato636 View Post
                        ciao steva il io la pompa jegs l'avevo trovata ma la jegs qui nn me la spediva ed ora nn ritrovo piu neanche l'inserzione
                        Io la pompa jegs la troverei pure, ma non voglio buttare altri soldi prima di avere delle certezze sulle caratteristiche tecniche.........

Comment

• Font Size
                          Asso, non esiste -1bar. Avresti scoperto l'antimateria.
                          Non fissarti con il valore di vuoto, è la portata che è insufficiente.

Un sistema che crei una proporzione tra vuoto e giri motore è inutile.
                          Se togli pressione, ottieni un miglioramento. Punto. Non è mica l'iniezione.
                          Non hai una contropressione sotto i pistoni e questo è buono a qualsiasi regime. Punto.

Il problema è ottenere, senza andare in giro col carretto al traino per una centrale per il vuoto al traino, valori "buoni".
                          Quattro venturi con i diametri, le portate e le velocità del gas che hai nei collettori, al massimo ti danno l'effetto contrario, ovvero come detto da me mesi fa e ripetuto da Renato636 ora, rischi di aspirare in buona parte l'olio.

Il problema è che sono stati usati (da me per ragioni di "a caval donato non si guarda in bocca" e da Steva per mancanza di esperienze pregresse di qualcun'altro) generatori di vuoto troppo poco performanti per quello che devono fare.
                          Io, empiricamente, non ho trovato miglioramenti ed infatti Steva ha confermato che sono sistemi insufficienti per l'applicazione specifica.

Secondo me, a motore in moto, bisogna creare almeno -400 / -500 mbar. Non serve di più.
                          La questione è trovare la portata giusta per ottenere quel vuoto mentre il motore gira.
                          Last edited by skid73; 20-10-09, 15:38.

Comment

• Font Size
                            Steva hai provato al banco?

Sar? matto ma secondo me, se l'intuito non mi inganna, potresti trovare lo stesso qualche miglioramento.

Hai la possibilit? di provare a breve?

Comment

• Font Size
                              Kazz skid tutto perfetto, siamo giunti a conclusione, la troviamo quindi questa kakkio di pompa giusta o devo chiamare veramente Ten Kate?????

Provare posso provare al banco in tempi brevissimi, ma ho idea che non tenga nemmeno i -100 mbar, quando ho un'attimo la tiro fuori dal garage per non svegliare tutta la casa e vedo pure con tutti gli assestamenti causati dalle dilatazioni termiche se cambia ancora qualcosa, l'altro giorno la moto ? arrivata a 40 gradi ed ho spento tutto per andare a bestemmiare fortissimo senza che nessuno mi sentisse.......

DAI TROVIAMO QUESTA POMPAAAAAAAAAAAAA CON PORTATA ESAGERATA E DIMENSIONI E PESI CONTENUTI!

Comment

• Font Size
                                domanda forse stupida...ma creando un vuoto considerevole, mettiamo di arrivare veramente a -800, non è che trafila benzina & Co. dalle fasce?

Comment

X
                                Working...
                                X