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corona + 1 su Suzuki...

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    #1

    corona + 1 su Suzuki...

    Ragazzi, scusate una curiosit?...Anche Suzuki ha il sensore velocit? o quel che ? al pignone?
    Quel demente dell'importatore dei cerchi mi ha mandato una corona +1 anche se gli avevo chiesto una in misura STOCK...
    Uff, mi ruga avere pi? chilometri indicati di quelli effettivi...

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    #2
    la risposta e' si

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      #3
      E comunque non ? che ti cambia poi cos? tanto....
      dato che hai un errore gi? del 6-7% di serie.

      Per? ? solo sulla velocit?, i km sono reali.
      Pensa che io correggo la velocit? con un apposito congegno a scapito dei km reali...
      basta fare 2 conti comunque

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        #4
        Originally posted by robb?rsm View Post
        E comunque non ? che ti cambia poi cos? tanto....
        dato che hai un errore gi? del 6-7% di serie.

        Per? ? solo sulla velocit?, i km sono reali.
        Pensa che io correggo la velocit? con un apposito congegno a scapito dei km reali...
        basta fare 2 conti comunque
        Sul serio???
        Allora sono a posto!!!
        Basta, meglio.Vuol dire che le multe saranno meno salate del previsto
        mi interessava solo dei km NON dei km/h...

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          #5
          Scusate ma se il conteggio è SEMPRE sui giri/pignone come fate a dire che la velocità sballa e invece il kmtraggio no ???

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            #6
            Infatti è impossibile se la velocità cambia anche i km segnati cambiano

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              #7
              Originally posted by KneeSlider View Post
              Scusate ma se il conteggio ? SEMPRE sui giri/pignone come fate a dire che la velocit? sballa e invece il kmtraggio no ???
              Originally posted by diana1971 View Post
              Infatti ? impossibile se la velocit? cambia anche i km segnati cambiano
              Solitamente, di serie, fanno i conti di avere la velocit? rilevata maggiore di quella reale (come poi per le auto)
              mentre i km percorsi sono reali.

              Nel mio caso, usando rapporti per Misano e Rijeka, ovvero -1 di pignone e +2 di corona,
              mi trovo a dover correggere per un 15% il valore del contakm.
              Cos? ho la velocit? visualizzata reale confrontata con GPS.
              Per? i km percorsi risultano essere meno di quelli reali.
              A me cambia poco, tanto ogni 1000 km cambio olio e filtro.

              Purtroppo o per fortuna ? matematica

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                #8
                ...non l'ho capita

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                  #9
                  Originally posted by robb?rsm View Post
                  Solitamente, di serie, fanno i conti di avere la velocit? rilevata maggiore di quella reale (come poi per le auto)
                  mentre i km percorsi sono reali.

                  Nel mio caso, usando rapporti per Misano e Rijeka, ovvero -1 di pignone e +2 di corona,
                  mi trovo a dover correggere per un 15% il valore del contakm.
                  Cos? ho la velocit? visualizzata reale confrontata con GPS.
                  Per? i km percorsi risultano essere meno di quelli reali.
                  A me cambia poco, tanto ogni 1000 km cambio olio e filtro.

                  Purtroppo o per fortuna ? matematica


                  Questa non ? matematica questa ? fantascienza

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                    #10
                    Originally posted by robb?rsm View Post
                    Solitamente, di serie, fanno i conti di avere la velocit? rilevata maggiore di quella reale (come poi per le auto)
                    mentre i km percorsi sono reali.

                    Nel mio caso, usando rapporti per Misano e Rijeka, ovvero -1 di pignone e +2 di corona,
                    mi trovo a dover correggere per un 15% il valore del contakm.
                    Cos? ho la velocit? visualizzata reale confrontata con GPS.
                    Per? i km percorsi risultano essere meno di quelli reali.
                    A me cambia poco, tanto ogni 1000 km cambio olio e filtro.

                    Purtroppo o per fortuna ? matematica
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    ...non l'ho capita
                    Originally posted by diana1971 View Post
                    Questa non ? matematica questa ? fantascienza
                    ah, ecco, mi pareva...

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                      #11
                      No scusa; che ci sia dello scarto in percentuale tra km/h e km percorsi ci può stare perchè ogni strumento ha una sua "curva" di tolleranza.

                      Però se il conteggio viene fatto ai giri pignone vien da sè che se cambi il rapporto (es più corto) avrai una velocità letta maggiore di quella reale (ok è già molto sballata di serie) e quindi un kmtraggio superiore.

                      Poi che la differenza sia poca sono daccordo (tanto 1000 km in uso stradale l'olio manco se ne accorge)... per un uso pista direi che è meglio rapportarsi alle ore/funzionamento o ai giri reali di pista che almeno ti fanno fare un conto sempre uguale.

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                        #12
                        Vabb? ci rinuncio, vedo che non ci capiamo

                        Questa sera, sempre se la ritrovo, vi posto la descrizione che mi aveva inviato il buon gixxo

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                          #13
                          Roby se il conteggio avviene sulla ruota fonica del pignone come fai a differenziare velocità e km percorsi ???

                          Banale: Se metti la moto sul cavalletto post, dentro la 6° e gas, leggi la velocità e avanzano pure i km....tolleranze a parte non è che ci sia molto da calcolare.

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                            #14
                            Originally posted by robb?rsm View Post
                            Vabb? ci rinuncio, vedo che non ci capiamo

                            Questa sera, sempre se la ritrovo, vi posto la descrizione che mi aveva inviato il buon gixxo
                            magari!!!
                            cmq ho scoperto di avere da parte anche una corona giusta...un pensiero in meno...

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by KneeSlider View Post
                              Roby se il conteggio avviene sulla ruota fonica del pignone come fai a differenziare velocit? e km percorsi ???

                              Banale: Se metti la moto sul cavalletto post, dentro la 6? e gas, leggi la velocit? e avanzano pure i km....tolleranze a parte non ? che ci sia molto da calcolare.
                              Certo Ale....ovviamente.
                              Forse non mi sono piegato bene

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