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Cosa cercate in officina?

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    #16
    Originally posted by newcomer View Post
    non sono d'accordo.
    tu vorresti vedere tutto:
    1) perche' non ti fidi di chi si sta occupando della tua moto
    2) perche' almeno impari,e la prox volta ti fai tutto da solo per risparmiare

    non c'e' cosa peggiore per chi lavora di avere una persona che ti fiata sul collo,e' non e' compito di un meccanico la divulgazione tecnica a favore dei clienti.

    tu vorresti un pigmalione,e invece hai trovato un truffatore...
    E' incredibile ........... sono daccordo con te newcomer (grandiner? )

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      #17
      anche io sono d'accordo con new, però capisco le ragioni di zx10 che è stato truffato da un pseudomeccanico, purtroppo nella sua situazione ci si sono trovati in tanti, è proprio per questo che aleggia quest'aria di diffidenza nei confronti dei meccanici,poi c'è da dire che molti non si aggiornano sulle novità tecniche , soprattutto sull'elettronica che ormai la fa da padrone,ed allora quando si trovano in difficoltà iniziano a sostituire pezzi fino a quando , o non ne vengono a capo oppure per una botta ci c..o trovano il quasto, senza sempere come hano fatto.Quindi che uno si volgia tutelare osservando quello che stanno facendo sulla SUA moto mi sembra più che giusto....

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        #18
        Io mi sono sempre imposto ( nelle rare occasioni in cui necessitavo di portarla dal meccanico) e alla mia moto non ? mai stato smontato neanche un bullone in mia assenza....ma sono un meticoloso ropicoglioni con cognizione di causa, ovvero l 'incubo di ogni meccanico

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          #19
          io ho già cambiato 3 meccanici , vuoi per un motivo, vuoi per un altro , non mi andavano a genio......e tu saresti un incubo?la stessa cosa per i gommisti, a lavoro finito , pago quello che c'è da pagare e poi non ci torno più ( per quelli sono a quota 4 )....

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            #20
            Originally posted by zx10rfebur View Post
            Io mi sono sempre imposto ( nelle rare occasioni in cui necessitavo di portarla dal meccanico) e alla mia moto non è mai stato smontato neanche un bullone in mia assenza....ma sono un meticoloso ropicoglioni con cognizione di causa, ovvero l 'incubo di ogni meccanico
            hai gia' detto tutto tu:
            io riparo moto per passione,molti altri per guadagnarcisi da vivere.
            ma ne io ne gli altri credo siano in cerca di rompicoglioni da tenersi in officina mentre lavorano.
            visto che non ti fidi di nessuno,perche non te le aggiusti da te? risparmieresti pure...
            se e' vero che c'e' in giro un esercito di truffatori/incompetenti,e' altrettanto vero che chi ha dei soldi in mano da spendere si crede autorizzato a qualsiasi tipo di comportamento zotico e cafone.
            vogliamo poi parlare dell'ormai 60/70 % di quelli che vorrebbero definirsi "clienti", che si presentano in officina esordendo con :
            "...avrei un bel lavoretto da farti fare: catena,pignone e corona,gomme,freni, tagliando,etc.
            dunque,le gomme le ho gia', che me le da un mio amico pilota usate poco,i freni li ho gia' presi in internet e il kit trasmissione me lo porta fuori un amico che lavora in CARAT.
            ah,pure l'olio lo prendo al motoclub che hanno preso un fusto per risparmiare..."

            ma vavavavava...
            Last edited by newcomer; 05-09-09, 10:51.

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              #21
              Originally posted by newcomer View Post
              hai gia' detto tutto tu:
              io riparo moto per passione,molti altri per guadagnarcisi da vivere.
              ma ne io ne gli altri credo siano in cerca di rompicoglioni da tenersi in officina mentre lavorano.
              visto che non ti fidi di nessuno,perche non te le aggiusti da te? risparmieresti pure...
              se e' vero che c'e' in giro un esercito di truffatori/incompetenti,e' altrettanto vero che chi ha dei soldi in mano da spendere si crede autorizzato a qualsiasi tipo di comportamento zotico e cafone.
              vogliamo poi parlare dell'ormai 60/70 % di quelli che vorrebbero definirsi "clienti", che si presentano in officina esordendo con :
              "...avrei un bel lavoretto da farti fare: catena,pignone e corona,gomme,freni, tagliando,etc.
              dunque,le gomme le ho gia', che me le da un mio amico pilota usate poco,i freni li ho gia' presi in internet e il kit trasmissione me lo porta fuori un amico che lavora in CARAT.
              ah,pure l'olio lo prendo al motoclub che hanno preso un fusto per risparmiare..."

              ma vavavavava...
              E' vero sono porcate ma ... mettendoti dalla parte del motociclista non le faresti anche tu ? Comprando per esempio le gomme da un noto gommista bolognese che peraltro bazzica anche su questo forum risparmeresti sul prezzo di listino delle gomme ... posto poi che il meccanico sulla gomma ci fà giustamente un po' di cresta .... fai due conti ....

              Quanto al discorso seguire il meccanico mentre lavora ... in linea di principio condivido ciò che dici ... però però .... molti meccanici fanno delle porcate immonde ... ho assistito due meccanici diversi in due frangenti diversi ed entrambi hanno fatto, durate smontaggio e lavorazioni, delle porcate, per non parlare di quando hanno provato il mezzo su strada, parlo di 4 ruote ... non dico siano tutto così ... dico solo che ci sono ...
              Last edited by buzzy84; 05-09-09, 11:07.

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                #22
                Originally posted by buzzy84 View Post
                E' vero sono porcate ma ... mettendoti dalla parte del motociclista non le faresti anche tu ? Comprando per esempio le gomme da un noto gommista bolognese che peraltro bazzica anche su questo forum risparmeresti sul prezzo di listino delle gomme ... posto poi che il meccanico sulla gomma ci f? giustamente un po' di cresta .... fai due conti ....

                Quanto al discorso seguire il meccanico mentre lavora ... in linea di principio condivido ci? che dici ... per? per? .... molti meccanici fanno delle porcate immonde ... ho assistito due meccanici diversi in due frangenti diversi ed entrambi hanno fatto, durate smontaggio e lavorazioni, delle porcate, per non parlare di quando hanno provato il mezzo su strada, parlo di 4 ruote ... non dico siano tutto cos? ... dico solo che ci sono ...

                Mi hai fatto venire in mente una scena spettacolare
                Un amico ? uscito in prova con una micra, e su una curva da 70-80 km/h si ? ribaltato, ha stretto troppo ed ? salito sul marciapiedi con le ruote interne

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                  #23
                  Originally posted by neeko72 View Post
                  devi trattare ogni moto come se fosse la tua....e relazionarti col cliente esattamente come vorresti che un meccanico si relazionasse con te....
                  sem a post'...
                  Banglit sar? il primo allora

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                    #24
                    Originally posted by newcomer View Post
                    hai gia' detto tutto tu:
                    io riparo moto per passione,molti altri per guadagnarcisi da vivere.
                    ma ne io ne gli altri credo siano in cerca di rompicoglioni da tenersi in officina mentre lavorano.
                    visto che non ti fidi di nessuno,perche non te le aggiusti da te? risparmieresti pure...
                    se e' vero che c'e' in giro un esercito di truffatori/incompetenti,e' altrettanto vero che chi ha dei soldi in mano da spendere si crede autorizzato a qualsiasi tipo di comportamento zotico e cafone.
                    vogliamo poi parlare dell'ormai 60/70 % di quelli che vorrebbero definirsi "clienti", che si presentano in officina esordendo con :
                    "...avrei un bel lavoretto da farti fare: catena,pignone e corona,gomme,freni, tagliando,etc.
                    dunque,le gomme le ho gia', che me le da un mio amico pilota usate poco,i freni li ho gia' presi in internet e il kit trasmissione me lo porta fuori un amico che lavora in CARAT.
                    ah,pure l'olio lo prendo al motoclub che hanno preso un fusto per risparmiare..."

                    ma vavavavava...
                    quoto newcomer su tutta la linea.

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                      #25
                      Originally posted by newcomer View Post
                      hai gia' detto tutto tu:
                      io riparo moto per passione,molti altri per guadagnarcisi da vivere.
                      ma ne io ne gli altri credo siano in cerca di rompicoglioni da tenersi in officina mentre lavorano.
                      visto che non ti fidi di nessuno,perche non te le aggiusti da te? risparmieresti pure...
                      se e' vero che c'e' in giro un esercito di truffatori/incompetenti,e' altrettanto vero che chi ha dei soldi in mano da spendere si crede autorizzato a qualsiasi tipo di comportamento zotico e cafone.
                      vogliamo poi parlare dell'ormai 60/70 % di quelli che vorrebbero definirsi "clienti", che si presentano in officina esordendo con :
                      "...avrei un bel lavoretto da farti fare: catena,pignone e corona,gomme,freni, tagliando,etc.
                      dunque,le gomme le ho gia', che me le da un mio amico pilota usate poco,i freni li ho gia' presi in internet e il kit trasmissione me lo porta fuori un amico che lavora in CARAT.
                      ah,pure l'olio lo prendo al motoclub che hanno preso un fusto per risparmiare..."

                      ma vavavavava...
                      mi trovi nuovamente d'accordo con te, per? se posso risparmiare qualcosa sui pezzi di ricambio ( e per qualcosa non ti parlo di 2euro sul litro d'olio ) lo preferisco; la moto ? una passione, non vado in pista per lavoro, e quando hai uno stipendio fisso ed una famiglia i 10 euro incominci a guardarli.
                      Anche perch? poi i "meccanici " si fanno pagare bene la manodopera.

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                        #26
                        non volevo aprire una discussione... dico solo che da quando porto la moto al mio meccanico di fiducia e sto l? mentre mi fa il lavoro mi sento molto pi? tranquillo...

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                          #27
                          Originally posted by nicproff View Post
                          non volevo aprire una discussione... dico solo che da quando porto la moto al mio meccanico di fiducia e sto l? mentre mi fa il lavoro mi sento molto pi? tranquillo...
                          e quale sarebbe la "fiducia" concessa al meccanico ?

                          "...lui e' quello di fiducia,ma se non lo curo non mi fido..."
                          boh...

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                            #28
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                            Ascolta i clienti, dai suggerimenti e non ti stancare se siamo dei rompipalle; da te meccanico ci aspettiamo conforto ;-)

                            Nota; capisco che i margini dei ricambi e dell'olio facciano bilancio, ma quando li paghi 5 volte i prezzi di mercato pensi un attimo se sei stato o meno truffato!

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                            • Font Size
                              #29
                              Il discorso sicurezza esiste,infatti a norma di legge nelle officine deve eseerci solo il personale autorizzato istruito sulle norme e opportunamente protetto con dispositivi di protezione individuale. Questa ? la legge poi non tutti o pochi la applicano. Secondo me un buon meccanico deve trasmettere passione e competenza e deve eseguire solo i lavori richiesti, salvo chiedere prima al cliente (basta una telefonata) il consenso per ulteriori lavori necessari.

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                                #30
                                Originally posted by newcomer View Post
                                hai gia' detto tutto tu:
                                io riparo moto per passione,molti altri per guadagnarcisi da vivere.
                                ma ne io ne gli altri credo siano in cerca di rompicoglioni da tenersi in officina mentre lavorano.
                                visto che non ti fidi di nessuno,perche non te le aggiusti da te? risparmieresti pure...
                                se e' vero che c'e' in giro un esercito di truffatori/incompetenti,e' altrettanto vero che chi ha dei soldi in mano da spendere si crede autorizzato a qualsiasi tipo di comportamento zotico e cafone.
                                vogliamo poi parlare dell'ormai 60/70 % di quelli che vorrebbero definirsi "clienti", che si presentano in officina esordendo con :
                                "...avrei un bel lavoretto da farti fare: catena,pignone e corona,gomme,freni, tagliando,etc.
                                dunque,le gomme le ho gia', che me le da un mio amico pilota usate poco,i freni li ho gia' presi in internet e il kit trasmissione me lo porta fuori un amico che lavora in CARAT.
                                ah,pure l'olio lo prendo al motoclub che hanno preso un fusto per risparmiare..."

                                ma vavavavava...
                                l' hai presa sul personale?E evidente che la moto la "ripari" da solo



                                ma qualora debba inevitabilmente andare in officina non vedo perch? ci debba essere segreto di stato? Sul discorso ricambi non vedo perch? dovrei acquistare lo stesso ricambio a un prezzo maggiorato solo per fare un piacere al meccanico?!
                                Il discorso del rompicoglioni era evidetemente ironico, e ovvio che per? come appassionato innamorato della propia moto pretendo professionalit? nel eseguire i lavori e rispetto del cliente.

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