Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pregi e difetti cbr 1000 rr 08-09...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pregi e difetti cbr 1000 rr 08-09...

    ciao ragazzi...
    ho in mente di acquistare un cbr 1000 rr 08-09....
    ma sento in giro tante voci buone e cattive vorrei sapere da chi ce l'ha comeva consigli pecche e problemi...
    dato che un mio amico ha rotto il cambio....xcui nn so che fare!!!!
    grazie....

  • Font Size
    #2
    dai ragazzi ditemi....!!!!nessuno ce l'ha?

    Comment


    • Font Size
      #3
      pregi tantissimi

      +leggero ,è la 10004cil che pesa meno

      +molto agile ma cmq stabile alle alte velocità,buona trazione...una ottima ciclistica veramente x una moto che vuole vincere

      +ottimo motore in linea con la + agguerrita concorrenza regimi medi da riferimento

      +posizione in sella ottima

      +freni originali buonissimi

      +sospensioni di qualità buonina (x una jappo è tanto)

      +qualità costruttiva da honda,quasi impeccabile



      difetti pochi:

      -buone sospensioni ma setup originale approssimativo

      -gomma posteriore solo /50 in strada

      -diversi modelli hanno un consumo di olio un po anomalo
      Last edited by bosco_RR; 05-09-09, 20:52.

      Comment


      • Font Size
        #4
        1&#176 Facile andare forte con questa moto che con qualsiasi altra.

        Poi è molto maneggevole, con una forcella molto in piedi che però si porta dietro una tendenza all'alleggerimento e quindi alle sbachettate.
        Queste però non sono di tipo pauroso, e se hai un pò di pelo e tieni aperto lo stesso ci convivi tranquillamente e la moto fa strada. Ma qua siamo già a livelli da motociclista con un certo grado di manico, e si va forte anche senza raggiungere questi sbachettamenti.

        Il motore è buono ai bassi, ottimo ai medi, normale agli alti ma senza un particolare allungo. Ma è una moto da usare rotonda, tipo bicilindrico, senza scannarla agli altissimi.

        Ha tanta trazione ma nelle staccate assassino non è stabile come per esempio una R1 07 o una K7.

        Sulle strade di tutti i giorni (non particolarmente veloci) è ottima.

        Difetti:

        - Avantreno leggero (sbachettate)
        - Motore poco emozionante (elettrico)
        - Strumentazione poco chiara quando vai forte
        - La posizione è strana e non tutti ci si trovano bene
        - Mangia tantissimo olio, tipo un Lt ogni 1500-2000Km, come un biciclindrico (del resto il motore vagamente gli assomiglia)

        Cmq sia un'ottima moto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          questa cosa che beve tanto olio mi fa paura...
          non so del cambio....se ha difetti o quello che conoscevo era un caso raro!!!
          cmq grazie ragazzi....
          se qualcuno vuole darmi altre considerazioni faccia pure
          sono ben accette e molto gradite.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ti dico solo che il consumo olio in pista c è x tutti gli esemplari....
            in strada quelle che conosco io (e che si servono a cesena in officina) o non consumano niente (la mia) o si parla di circa 150gr ogni 2500km
            non è una verità che tutti gli esemplari mangano tanto olio..molti esemplari mangiano tanto olio

            Comment


            • Font Size
              #7
              consumo olio in STRADA anomalo ..tanti sono rimasti senza olio dopo un giro piu lungo
              diversi motori spaccati, sbiellati etc, da me in zona sono sulle 5 moto con motore spaccato, uso stradale normale

              Comment


              • Font Size
                #8
                peccato tutti ne parlano bene per il resto...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  tutto il mondo è paese

                  in romagna tutte ste rotture/sbiellamenti/grippaggi neanche l'ombra...
                  che ci siano esemplari che ne consumano di olio + del lecito (e ripeto che sono cmq motori DA PISTA e un piccolo consumo è del tutto normale) è vero,sopratutto in pista.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Anche io posso testimoniare il consuma anomalo per un uso stradale spinto e non solo in pista.

                    C'è poi anche quel czz di sistema di controllo del livello con il pippolo da estrarre. Se ci fosse la classica finestrella sarebbe molto più semplice accorgersi del livello basso dell'olio.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Anche io posso testimoniare il consuma anomalo per un uso stradale spinto e non solo in pista.

                      C'? poi anche quel czz di sistema di controllo del livello con il pippolo da estrarre. Se ci fosse la classica finestrella sarebbe molto pi? semplice accorgersi del livello basso dell'olio.
                      Bhe ultrone se per uso stradale spinto intendi QUELLO .... sticazzi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        che mi consigliereste voi.....dato ke ne farei un'uso strettamente da pista(causa incidente in strada e me la sn cavata per poco....ma la passione è troppa)...non so se prenderne una già preparata stock come alcune lette sul forum...oppure da uso stradale poi prepararla...anke se nn mi converrebbe economicamente!!!ho paura per il motore se usato per una stagione di gare....nn sia da buttare!!!!ke mi dite?
                        Last edited by fifty-fifty; 07-09-09, 08:10.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma il problema dell'olio, se lo si controlla regolarmente (e magari si rabbocca anche) ? un falso problema...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by dadeejay View Post
                            ma il problema dell'olio, se lo si controlla regolarmente (e magari si rabbocca anche) ? un falso problema...
                            Esatto. Per? Honda con il motore senza finestrella non ha aiutato poi molto.

                            Bisogna darsi una mossa e non essere pigri: almeno d'estate una volta ogni 15gg (se la usate spesso) si svita il pippolo e si controlla il livello, con in garage sempre pronta una bottiglia di olio per il rabbocco.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              io ti dico solo che il consumo olio in pista c ? x tutti gli esemplari....
                              in strada quelle che conosco io (e che si servono a cesena in officina) o non consumano niente (la mia) o si parla di circa 150gr ogni 2500km
                              non ? una verit? che tutti gli esemplari mangano tanto olio..molti esemplari mangiano tanto olio
                              Scusate ma l' R1 non mangia un grammo doglio...!!!
                              comunque qualche giorno fa parlavo con chi di motori se ne intende...e mi spiegava che il consumo eccessivo di olio dipendeva solo da un accoppiamento pistone cilindro non ottimale...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X