Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Testata smontata. Che faccio?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Testata smontata. Che faccio?

    ragazzi ho levato la testata della mia k5 600ieri, lunedi devo montare la nuova guarnizione
    il motore ha 11mila km
    -non ci sono segni di usura sui cilindri ..perfetti
    -non ce usura sugli alberi a camme o sulle pastiglie
    -i pistoni e la testata sono neri carichi di quella roba nera ..non so come si chiami

    quali sono i lavori da fare:

    -pulire la testata ed i pistoni? sono abbastanza neri adesso
    con cosa pulisco per renderli lucidi?

    -rimontare la quarnizione: sono 3 fogli Tolgo 1 per comprimere un po il motore?
    io lo uso solo pista
    Last edited by Mac_ro; 19-09-09, 06:58.

  • Font Size
    #2
    visto che l'hai smontata io la porterei a far controllare le valvole e le loro tenute e magari dargli una spianata evitando di togliere un foglio dalla guarnizione

    Comment


    • Font Size
      #3
      non si tolgono i fogli cosi a *****.. sono 3 e c'? un motivo, potevi direttamente comprare la guarnizione piu sottile.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by lupin81 View Post
        non si tolgono i fogli cosi a *****.. sono 3 e c'? un motivo, potevi direttamente comprare la guarnizione piu sottile.
        beh non ? una cosa cosi? strana.. viene fatto!
        cmq anche io comprerei la guarnizione ribassata

        una cosa facile potresti far lucidare i condotti di scarico (no aspirazione) e il cielo delle camere a scoppio.

        Comment


        • Font Size
          #5
          pensavo che visto che e carico col nero ..aumenta la compressione

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by maconfireblade View Post
            ragazzi ho levato la testata della mia k5 600ieri, lunedi devo montare la nuova guarnizione
            il motore ha 11mila km
            -non ci sono segni di usura sui cilindri ..perfetti
            -non ce usura sugli alberi a camme o sulle pastiglie
            -i pistoni e la testata sono neri carichi di quella roba nera ..non so come si chiami

            quali sono i lavori da fare:

            -pulire la testata ed i pistoni? sono abbastanza neri adesso
            con cosa pulisco per renderli lucidi?

            -rimontare la quarnizione: sono 3 fogli Tolgo 1 per comprimere un po il motore?
            io lo uso solo pista
            per togliere tutti i vari depositi carboniosi devi armarti di gasolio,lasciare a mollo per una notte ed il mattino seguente con un vecchio spazzolino da denti dargli di olio di gomito ...

            visto che ci sei,non sarebbe male come idea dare una controllata alla testata e vedere se tutto quanto ? in tolleranza,magari ostruire con un punto di saldatura e spianare i fori di uscita del pair nel condotto delle valvole di scarico,eventualmente fare qualche lavoro di flussaggio etc etc......

            se vuoi fare flussaggio e lucidatura l'unico secondo me di cui puoi fidarti ad occhi chiusi ? CEMES .....

            p.s.:la guarnizione della testata si compra ribassata all'origine,se la modifichi,al 99% riaprirai il motore a breve ....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Puoi approfittare per sostituire i semiconi delle valvole,c'? chi lo f? regolarmente sui gsx-r 600 di ultima generazione,sopratutto con un uso pista frequente
              ......sembra che possono,in qualche occasione,causare danni che ? facile intuire di quale entit?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by maconfireblade View Post
                ragazzi ho levato la testata della mia k5 600ieri, lunedi devo montare la nuova guarnizione
                il motore ha 11mila km
                -non ci sono segni di usura sui cilindri ..perfetti
                -non ce usura sugli alberi a camme o sulle pastiglie
                -i pistoni e la testata sono neri carichi di quella roba nera ..non so come si chiami

                quali sono i lavori da fare:

                -pulire la testata ed i pistoni? sono abbastanza neri adesso
                con cosa pulisco per renderli lucidi?

                -rimontare la quarnizione: sono 3 fogli Tolgo 1 per comprimere un po il motore?
                io lo uso solo pista
                Compra la guarnizione ribassata, che ? meglio...
                Il fatto che il motore abbia parecchi depositi neri non ? bello, soprattutto se lo usi in pista: mi sa che sei grassino di carburazione. Per pulire va bene benzina o petrolio, poi pennello o spazzolino, ma una volta rimontata fai controllare la mappatura.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by madbike View Post
                  Puoi approfittare per sostituire i semiconi delle valvole,c'? chi lo f? regolarmente sui gsx-r 600 di ultima generazione,sopratutto con un uso pista frequente
                  ......sembra che possono,in qualche occasione,causare danni che ? facile intuire di quale entit?
                  Semiconi su un motore con 10k Km ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Visto che la testa ? smontata potrebbe approfittarne

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by buzzy84 View Post
                      Semiconi su un motore con 10k Km ?
                      Si sostituiscono con i Yoshimura in particolare non per problemi di usura, ma perch? gli aftermarket hanno un profilo pi? curato che rende molto pi? difficile il loro "salto" dal piattello...con ovvie conseguenze!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Apippi View Post
                        Si sostituiscono con i Yoshimura in particolare non per problemi di usura, ma perch? gli aftermarket hanno un profilo pi? curato che rende molto pi? difficile il loro "salto" dal piattello...con ovvie conseguenze!
                        verissimo,ma non credo che maconfireblade abbia intenzione di arrivare a tanto con l'elaborazione,o sbaglio ????

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ti consiglio di sostituire i paraoli valvole, prima che comincino a trafilare olio, per proma cosa. Dopo se vuoi puoi anche mettere una gurnizione un po più sottile (li vendono) per aumentare un po il rapporto di compressione. poi,se vuoi, puoi anche lucidare i condotti ed il cielo dei pistoni.
                          P.S. ti consiglio di dare una leggera spianata alla testata prima di rimontare il tutto.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X