Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Retine radiatore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Retine radiatore

Ma quelle retine che coprono il radiatore, fatte pi? per "estetica" che altro, non rischiano di compromettere il corretto funzionamento del radiatore stesso?
    Vorrei sapere inoltre di che materiale sono fatte...
    Ho visto una Ducati Streetfighter i cui radiatori erano stati coperti da un paio di queste retine, dorate, e le stesse erano state fissate ai radiatori con semplici fascette nere di plastica, quelle che devi tirare fino all'occorrente e poi ZAC, tagli la parte finale con una forbice...mi chiedo se a lungo andare non si sciolgono col calore?

• Font Size
    non credo che si sciolgano le fascette ma per sicurezza puoi legarle con il filo di ferro, solitamente le reti sono in acciaio o per i pi? esigenti in alluminio.Sicuramente perdi un p? di efficenza del radiatore ma ? quasi impercettibile.

Comment

• Font Size
      se intendi quelle cose che girano in germania con i piu strani disegni/logo o le retine che si mettono per proteggere il radiatore dalle sassate?

quelle che si usano per estetica spesso sono molto coprenti e secondo me riducono la capacit? di raffreddamento del radiatore (dipende poi da com'? fatto il disegno e quanto ? "pieno" ), le seconde neanche te ne accorgi

io al posto delle fascette userei il fil di ferro sottile , esteticamente non si nota e non hai problemi con le temperature

Comment

• Font Size
        Originally posted by linuc View Post
        se intendi quelle cose che girano in germania con i piu strani disegni/logo o le retine che si mettono per proteggere il radiatore dalle sassate?
        quelle che si usano per estetica spesso sono molto coprenti e secondo me riducono la capacit? di raffreddamento del radiatore (dipende poi da com'? fatto il disegno e quanto ? "pieno" ), le seconde neanche te ne accorgi
        io al posto delle fascette userei il fil di ferro sottile , esteticamente non si nota e non hai problemi con le temperature
        Niente loghi o disegni, sono semplici retine penso in alluminio (penso io...) che a me piacciono pi? che altro per estetica, mi andrebbero bene anche in alluminio color naturale, dove si possono prendere? Motoforniture immagino?

Comment

• Font Size
          Originally posted by LITLOPANG View Post
          Niente loghi o disegni, sono semplici retine penso in alluminio (penso io...) che a me piacciono pi? che altro per estetica, mi andrebbero bene anche in alluminio color naturale, dove si possono prendere? Motoforniture immagino?
          se intendi quelle retine che si mettono solitamente nelle auto Tunizzate nei paraurti....
          ..io le ho prese nei supermercati del "fai da te",per intenderci tipo Le Roy Marlene,Brico o Castorama.Una fascia larga 40 cm e alta 60 in alluminio anodizzato oro,se ben ricordo intorno ai 15-16 euro

Comment

• Font Size
            Originally posted by LITLOPANG View Post
            Ma quelle retine che coprono il radiatore, fatte pi? per "estetica" che altro, non rischiano di compromettere il corretto funzionamento del radiatore stesso?
            Vorrei sapere inoltre di che materiale sono fatte...
            Ho visto una Ducati Streetfighter i cui radiatori erano stati coperti da un paio di queste retine, dorate, e le stesse erano state fissate ai radiatori con semplici fascette nere di plastica, quelle che devi tirare fino all'occorrente e poi ZAC, tagli la parte finale con una forbice...mi chiedo se a lungo andare non si sciolgono col calore?
            Le retine che vedi davanti ai radiatori servono esclusivamente per proteggerlo dai sassi .
            le nuove moto specialmente quelle più racing hanno dei radiatori molto leggeri ed è successo che si sono bucati.
            la questione è molto più delicata se si parla di quelli aggiuntivi che essendo situati sotto sono molto più esposti ai sassi .

Comment

X
            Working...
            X