Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

grattare i dischi al cambio pastiglie??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by pesie View Post
    la carta non so che grana,comunque ? molto fine e la spugna ? quella abrasiva,come quella per lavare i piatti per intenderci. non so se bisogna tirare via tutto il nero ma non credo. comunque non penso cambi mollto,io ho inizato a farlo perch? ho letto le istruzioni nella scatola della brembo e c'era scritto tutto.
    ok grazie molte!

si anch'io penso cambi poco, anche perch? non l'ho mai fatto e non ho mai avuto problemi, era giusto per fare i lavori pignolo mode ON

Comment

• Font Size
      Originally posted by max750s View Post
      devi solo lavare i dischi, usa un prodotto specifico oppure del diluente tipo quello per le stampanti.

non grattare nulla che ? tutto disco perso!!
      Al massimo una bella pulita con diluente o prodotti specifici.

Comment

• Font Size
        Grattare (cio? carteggiare i dischi finissimamente) servo ESCLUSIVAMENTE quando si sostituiscono pastiglie DIVERSE (inteso nel materiale) da quelle precedentemente montate.

Vedere sito BREMBO per i + scettici!

Comment

• Font Size
          Durante il periodo di rodaggio, adottando mescole organiche come le Brembo RC, bisogna far avvenire due processi. Uno di questi sarebbe infatti il trasferimento di un film di materiale di attrito (nel caso delle RC, carbonio) sulle fasce frenanti.
          Nel caso le vecchie pastiglie avessero lasciato dei residui di materiale di attrito, si rischia di "impastare" tutto ottenendo una deposizione di materiale non uniforme che potrebbe dare alcuni problemi: performance non ottimali nel migliore dei casi, vibrazioni, allungamento corsa leva ecc. nei peggiori.

Per questo si consiglia di pulire accuratamente le fasce frenanti con carta abrasiva prima di effettuare il rodaggio con pastiglie nuove.
          Con il pulitore per freni, vetril, o quant'altro, non gli fate manco il solletico
          Last edited by skid73; 05-10-09, 22:55.

Comment

• Font Size
            Originally posted by skid73 View Post
            Durante il periodo di rodaggio, adottando mescole organiche come le Brembo RC, bisogna far avvenire due processi. Uno di questi sarebbe infatti il trasferimento di un film di materiale di attrito (nel caso delle RC, carbonio) sulle fasce frenanti.
            Nel caso le vecchie pastiglie avessero lasciato dei residui di materiale di attrito, si rischia di "impastare" tutto ottenendo una deposizione di materiale non uniforme che potrebbe dare alcuni problemi: performance non ottimali nel migliore dei casi, vibrazioni, allungamento corsa leva ecc. nei peggiori.

Per questo si consiglia di pulire accuratamente le fasce frenanti con carta abrasiva prima di effettuare il rodaggio con pastiglie nuove.
            Con il pulitore per freni, vetril, o quant'altro, non gli fate manco il solletico
            Sono d'accordo!
            Pi? di qualcuno che va in pista (Di Vora per essere espliciti) mi ha consigliato di pulire i dischi con carta abrasiva e spray pulitore freni nel caso di cambi pastiglia. Proprio per i motivi che ha elencato skid.

Comment

X
            Working...
            X