Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

4 pistoni grossi o 6 pistoni piccoli? differenze e caratteristiche.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by alem74 View Post
    altrimenti potresti provare il kit completo Beringer che ha persino il bloccadisco incorporato nelle pinze
    Ce l'ho gi? sullo Zx12r








    e non voglio un doppione...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by alem74 View Post
      Beh...che l'aria sia pi? leggera del fluido freni credo sia palese no? Ergo...?
      Cmq non lo dico io, ? fisica
      No no, giustissimo, non ti contraddico mica...
      non ci avevo nemmeno pensato...
      per? cavolo...potevano farlo NEL CENTRO per dire...perch? in basso? con tanto di tubo in treccia lunghissimo?

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        No no, giustissimo, non ti contraddico mica...
        non ci avevo nemmeno pensato...
        per? cavolo...potevano farlo NEL CENTRO per dire...perch? in basso? con tanto di tubo in treccia lunghissimo?
        lo spurgo del aria nelle pfm ? posizionato nella parte alta della pinza, ? l' attacco del tubo freno che ? in quella bassa ma non ? rilevantenello spurgo

        Comment


        • Font Size
          #49
          bah soliti discorsi inutili...
          se uno con la moto ci deve fare il mondiale allora potrei pure capire altrimenti pinze che siano isr, beringer, pfm o quant'altro so solo sfizi!

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by asso View Post
            bah soliti discorsi inutili...
            se uno con la moto ci deve fare il mondiale allora potrei pure capire altrimenti pinze che siano isr, beringer, pfm o quant'altro so solo sfizi!
            ma dici a me?

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by zx10rfebur View Post
              lo spurgo del aria nelle pfm ? posizionato nella parte alta della pinza, ? l' attacco del tubo freno che ? in quella bassa ma non ? rilevantenello spurgo
              aaahhhhhhhhhh
              adesso ho capito! Mi pareva strano!
              Grazie Zx10rfebur!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by zx10rfebur View Post
                ma dici a me?
                non credo proprio!
                Credo ce l'abbia con Skid...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  A quanto mi risulta non ci sono solo gli impianti da motogp ma anche pinze, dischi e pompe dal costo assolutamente paragonabile a quelli della concorrenza con la differenza che il bagaglio tecnico che si portano dietro ? quello delle sorelle blasonate.
                  Comunque non voglio fare una battaglia pro Brembo che non mi porta nulla in tasca. Tantomeno anti Beringer, ISR, Discacciati, o chiunque altro. E' solo un'opinione mia.
                  Io preferisco attingere ed avere a disposizione anni di altissima esperienza nelle massime competizioni utilizzando le tecnologie pi? avanzate piuttosto di rivolgermi a chi segue ci? che viene dettato da chi ricerca, investe, sperimenta, ecc.
                  Tanto per chiarirci: tutti fanno pompe radiali. Chi ha inventato la pompa radiale? Tutti fanno pinze radiali. Chi le ha realizzate per primo? Chi ? l'unico al mondo a fare delle VERE monoblocco CNC? Come potrebbe un artigiano (o realt? medio piccola) investire cos? tanto in ricerca e sviluppo?
                  Poi che si legga nei forum di gente che tra un frigorifero e una cucina vecchia pensa di fare meglio di aziende che vincono il mondiale. Beati loro! Ma com'? che stanno ancora tra un frigo e una credenza?
                  Se poi si ritiene che in fondo una pinza dei freni ? un pezzo di alluminio......
                  Questo non centra nulla con il fatto che vadano benissimo TUTTE le pinze per andare al bar. Allora personalmente spendere 1300 euro per andare al bar o 1800 per avere delle pinze sia per il bar ma che tecnologicamente mi danno maggiori garanzie (opinione personale ovviamente), io preferisco le seconde.
                  A maggior ragione se per trovare qualche "miglioria" gli si "appioppa" sopra un bloccadisco. Vedi te!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by skid73 View Post
                    A quanto mi risulta non ci sono solo gli impianti da motogp ma anche pinze, dischi e pompe dal costo assolutamente paragonabile a quelli della concorrenza con la differenza che il bagaglio tecnico che si portano dietro ? quello delle sorelle blasonate.
                    Comunque non voglio fare una battaglia pro Brembo che non mi porta nulla in tasca. Tantomeno anti Beringer, ISR, Discacciati, o chiunque altro. E' solo un'opinione mia.
                    Io preferisco attingere ed avere a disposizione anni di altissima esperienza nelle massime competizioni utilizzando le tecnologie pi? avanzate piuttosto di rivolgermi a chi segue ci? che viene dettato da chi ricerca, investe, sperimenta, ecc.
                    Tanto per chiarirci: tutti fanno pompe radiali. Chi ha inventato la pompa radiale? Tutti fanno pinze radiali. Chi le ha realizzate per primo? Chi ? l'unico al mondo a fare delle VERE monoblocco CNC? Come potrebbe un artigiano (o realt? medio piccola) investire cos? tanto in ricerca e sviluppo?
                    Poi che si legga nei forum di gente che tra un frigorifero e una cucina vecchia pensa di fare meglio di aziende che vincono il mondiale. Beati loro! Ma com'? che stanno ancora tra un frigo e una credenza?
                    Se poi si ritiene che in fondo una pinza dei freni ? un pezzo di alluminio......
                    Questo non centra nulla con il fatto che vadano benissimo TUTTE le pinze per andare al bar. Allora personalmente spendere 1300 euro per andare al bar o 1800 per avere delle pinze sia per il bar ma che tecnologicamente mi danno maggiori garanzie (opinione personale ovviamente), io preferisco le seconde.
                    A maggior ragione se per trovare qualche "miglioria" gli si "appioppa" sopra un bloccadisco. Vedi te!
                    su questo sono d'accordissimo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by zx10rfebur View Post
                      ma dici a me?
                      per carit? non ce l'ho con te ne con nessuno in particolare.

                      Tuttavia mi vengono i brividi a leggere che pinze beringer o isr o altri marchi chiamiamoli di nicchia vadano in crisi dopo una pistata sostenuta o addirittura sui passi di montagna...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Ce l'ho gi? sullo Zx12r








                        e non voglio un doppione...
                        gran bel lavoro sul 12r gabel, peccato per i piedini

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by asso View Post
                          per carit? non ce l'ho con te ne con nessuno in particolare.

                          Tuttavia mi vengono i brividi a leggere che pinze beringer o isr o altri marchi chiamiamoli di nicchia vadano in crisi dopo una pistata sostenuta o addirittura sui passi di montagna...
                          Al tempo! Lungi da me il voler parlare male o screditare chiunque!
                          Sostengo solamente che, quando si parla di impianti frenanti IO non guardo il lato "esotico" dell'oggetto ne tantomeno guardo il prezzo. Questo per il semplice motivo che se non ci fosse qualcuno che si fa pagare gli anni di studi e sviluppo di quelli che ora sono impianti standard, non godremmo di pompe o pinze radiali guidando la nostra moto. Quindi IO pago volentieri il prezzo che costano e riconosco il valore in campo di tutti. Ma ad ognuno il suo e niente pi?.
                          Mentre in tanti stanno affinando e migliorando i loro prodotti per farli andare altrettanto bene e farli essere altrettanto affidabili, costanti, ecc. (e ad oggi a quel che risulta a me ancora non ci siamo sotto tutti gli aspetti) chiss? cosa st? facendo chi investe in ricerca e sviluppo con "x" decine di ingenieri.
                          Poi se c'? al mondo Leonardo da Vinci che si ? reincarnato e st? studiando l'impianto frenante del futuro basandosi su intuizioni ben venga, non aspetto altro! Per? dubito che sia meglio di decine di cervelli con decine di anni di esperienza alle spalle e tanti investimenti in ricerca e sviluppo a disposizione.
                          Non si pu? pretendere che quello che oggi ? stracopiato da tutti ed ? diventato uno standard anche per gli impianti di primo equipaggiamento non abbia un costo. Perch? un'azienda dovrebbe farlo gratis? Starebbero tutti ad aspettare che qualcun'altro faccia qualcosa e l'avanzamento tecnologico si fermerebbe. Io son ben contento di pagare il prezzo per farlo progredire e goderne in futuro i frutti

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Gabel toglimi una curiosit?: quanto hai pagato il kit completo Beringer?

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              io dico solo una cosa, ovvero che per ogni esigenza c'? una risposta.
                              Io stesso sono un gran estimatore della brembo, tante volte ci siamo punzecchiati proprio con gabel a riguardo perch? a lui non piacciono.
                              Io dico che se devo fare una moto da gara per partecipare ad un campionato di un certo livello allora c'? poco da decidere, prendi brembo e non sbagli ma se devi mettere delle pinze "per sfizio" allora una vale l'altra anche perch? sono veramente dei bei prodotti.
                              Specialmente i dischi della isr sono veramente tanta roba

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by skid73 View Post
                                Gabel toglimi una curiosit?: quanto hai pagato il kit completo Beringer?
                                A grandi linee...350 + 800 + 600 se non vado errato...Fai conto che le pinze erano state usate per esposizione...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X