Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quale 600 mi consigliate

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    quale 600 mi consigliate

    dato che mi voglio buttare sul 600....
    cosa mi consigliate?
    premetto che l'uso che ne voglio fare è solo ed esclusivamente pista.

    sarei orientato su due moto:
    cbr 600 rr modello 07-09
    yamaha r6 08-09

    ora yamaha sarebbe la mia prima scelta,però ci sono un pò di cosucce che mi bloccano...
    chi ce l'ha me ne parla un gran bene...a patto che sia violentata...
    ovvero entrate in curva a vita persa e percorrenze che con i 1000 sono solo lontanamente immaginabili...e soprattutto avere il cuore di fiondarsi in curva con la moto che urla sopra i 10000...dato che questa moto di medi e bassi non ne ha.

    mentre della cbr 600 mi parlano come di una moto molto più facile,più fruibile e con un motore che asseconda anche ai medi regimi,ma che mano a mano che si prende fiducia,diventauna moto un pò troppo elettrica...

    gradirei consigli da chi ci corre,le usa in pista....
    di pareri stradali,sinceramente me ne importa il giusto...

    ah dimenticavo...
    sono alto 184 cm e peso 86kg....(particolare da non trascurare)
    Last edited by novellino; 05-10-09, 15:28.

  • Font Size
    #2
    Da persona "ignorante" posso dirti che girando qua e l? per forum leggo un gran bene dell'R6 in pista...soprattutto a livello di motore dicono non ce ne sia per nessuno (a parit? di cilindrata ed eventuale elaborazione).
    L'Honda invece ? pi? "facile", io da possessore posso confermarti questa cosa (nonostante il mio sia il modello vecchio...il nuovo l'hann migliorato...) ma arrivare a dire che col passare del tempo diventa elettrica mi sembra esagerato!!

    Scelta difficile, lo ammetto
    Last edited by penna_85; 05-10-09, 15:56.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Hornet??

      scherzi a parte, una vale l'altra....basta dar gas.

      Comment


      • Font Size
        #4
        perchè non 750?

        Comment


        • Font Size
          #5
          interessa anche a me io ho il vecchio cbr con il quale corro ma potendo vorrei cambiarlo ebbene anche se tutti dicono che basta dare il gas penso che un motivo ci sia se scorrendo le classifiche di tutti i campionati almeno a livello nazionale son quasi tutti r6.
          unico dubbio ? l'affidabilit? e la cura costruttiva honda pronto ad essere smentito.
          penso che la vera differenza sia poi nella ciclistica

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quale delle 2 ?

            ciao, anche io sarei un po' nella tua stessa situazione, ho venduto la mia beneamata kawa 636 2004 l'anno scorso, che usavo praticamente solo in circuito, una bella motina reattiva che mi ha dato molte soddisfazioni, per la prox stagione sarei tenteto all'acqiusto e le moto in questione sono proprio le stesse che citavi tu, mi sono informato anche io dal mio mec. che anche loro hanno nel team queste 2 moto, sulla cbr mi hanno decantato tanto la sua facilita' di guida, anche per il principiante, ma non un gran motore come potenza massima ma sicuramente piu' piena sotto, invece per l'r6 e' una moto che va guidata con decisione, una moto da destinarsi a gente che sa dare gas, diciamo che le sue doti vengono fuori quando la si spreme a dovere,poi ho provato a sedermi su entrambe e la cbr ha i semimanubri a mio avviso troppo alti, senza tralasciare il fatto che r6 monta di serie l'antisaltellamento che cbr non ha.

            Comment


            • Font Size
              #7
              beh il numero giusto è 675 ;-)

              Comment


              • Font Size
                #8
                se ti dicessi che permuterei volentieri la mia r1 per una r6 dopo averle viste girare in molte piste rendo l'idea?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by pompone999 View Post
                  se ti dicessi che permuterei volentieri la mia r1 per una r6 dopo averle viste girare in molte piste rendo l'idea?
                  me le sono trovate anche io tra i piedi.....per? mi sembra che quelli che le fanno andare forte,sono molti piloti e pochi amatori...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se ti senti già esperto,ma + che esperto una persona che ha "occhio" x i settaggi e x la guida SEMPRE con il coltello tra i denti....io ti dico R6 perchè è quella che va + forte SE sfruttata come si deve

                    altrimenti il nuovo cbr600rr è una vera e propria BOMBA molto + facile da portare in palla e + rassicurante,con un motore molto + facile da spremere perchè + corposo ai medi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      se ti senti gi? esperto,ma + che esperto una persona che ha "occhio" x i settaggi e x la guida SEMPRE con il coltello tra i denti....io ti dico R6 perch? ? quella che va + forte SE sfruttata come si deve

                      altrimenti il nuovo cbr600rr ? una vera e propria BOMBA molto + facile da portare in palla e + rassicurante,con un motore molto + facile da spremere perch? + corposo ai medi
                      quoto tutto in pieno.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ho provato per un bel turnetto a magione l'R6 2008 del cimini e devo dire che è facilissima da portare, curva da asola ed è come su un binario...centralina yec e sospensioni originali

                        sarei molto curioso di provare il cbr però, di cui ho sempre sentito parlare gran bene...750, 636 e 675 PER ME sono un po' sfigate dal punto di vista competizione...o 600 o 1000

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Per me sono bene o male alla pari... ma solo se alla Honda gli metti un bell'antisaltellamento altrimenti R6 a vita visto che ce l'ha gi? di serie

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Al Mugello tutta questa differenza di motore dell'R6 non l'ho vista..... anzi.... con scarico completo in Titanio arrow e centralina alcune e mangiavo in rettilineo....

                            Come guida cambia molto ho provato l'R6 e non riesco a sfruttarla.....

                            Se sei uno che va forte scegli R6 altrimenti prenditi il CBR... ah provate a vedere anche le classifiche del Mondiale o della 600 STK mondiale e guardate non sono tutte R6...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AlessandroCBR View Post
                              Per me sono bene o male alla pari... ma solo se alla Honda gli metti un bell'antisaltellamento altrimenti R6 a vita visto che ce l'ha gi? di serie

                              mamma mia ma sto antisaltellamento ? cos? necessario? fino a 2-3 anni fa non ce l'aveva quasi nessuno eppure si viveva bene lo stesso

                              capisco sia un plus, ma da qui a darlo come punto discriminante mi sembra ne passi...piuttosto punterei sulla facilit? d'uso honda o sulla "scannabilit?" yamaha...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X