Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quale 600 mi consigliate

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    visto che ? "novellino" consiglierei il CBR solo per il semplice fatto che ? una moto facile...appena ci salti su sembra che la guidi da una vita, quindi se ti viene facile guidarla ? molto pi? facile che imari prima, che gli dai fiducia e di conseguenza che vai pi? forte...
    inoltre ce l'ho pure io e quindi ti posso dire che va davvero bene, a patto che, come dicevano qualcuno prima, gli monti l'antisaltellamento...oppure fai alla vecchie e impari a giocare di frizione, ma non ? cosa poi cos? semplice (Fep credimi che con il cbr salta da tutte le parti senza frizione, martello pneumatico! )

    per il fatto di scegliere una moto perch? ha 3 cavalli in pi? o in meno (o quello che ?) per conto mio sono tutte cagate, non ? quello che ti fa girare pi? forte a livelli amatoriali. pu? servire nelle gare se stai puntando al podio altrimenti basta aprire 3 metri prima ed ecco spuntare i 3 cavalli in pi?...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Perchè non un bel Gsxr 750?

      Secondo me è la moto perfetta. E' un 600 pompato già di serie, ma non è grossa e intimidatoria come i 1000 e ha sicuramente più schiena e tiro di un 600 sopratutto se gli fai i soliti lavoretti.

      A Misano ho provato le K8 e mi ci sono divertito tanto.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Cimo77 View Post


        per il fatto dei giri "strani".........ehm.....come dire.....ho ridotto il freno motore tramite la yec.....l'ho fatta un po' piu' "2 tempi" per intenderci


        Ciao Cimo, anche io ho una 06 ed ho riscontrato lo stesso "fastidio" dell' eccessivo freno motore.
        Premetto che di centraline nn ne capisco proprio , ma per limitare il fenomeno devo prendere una centralina aggiuntiva ? la Yec la conosco solo di nome...
        Immagino che vada settata...da chi...?
        il fatto che in staccata a gas chiuso ed a frizione appena mollata dopo aver levato 2-3 marce i giri motore non salgano come ci si aspetterebbe, (salgono con un po di "ritardo") lo fa anche la mia, e le prime volte fa un po strano, ma divertente.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Ciao Sgommino
          La yec non è proprio una centralina aggiuntiva, ma è LA centralina originale sbloccata con le funzioni "race" (detta in modo molto maccheronico )...per maggiori info (praticamente un trattato sulla yec)...c'è un post in rilievo in sezione yamaha
          Per il settaggio....ti viene fornita (quando sblocchi la centralina originale,operazione eseguita da Peppo Russo) con una mappa std che non è poi malaccio, anzi....
          ovviamente come tutte le mappe andrebbero affinate....
          OVVIAMENTE il piu' quotato è Peppo, ma è un po' distante da te (vedo che sei di roma) lui sta a Monza...
          "in linea teorica" (tra 100 virgolette) tramite le istruzioni allegate al programma YEC FI, puoi sistemare tante piccole cose (tempi di cambiata del cambio elettronico per singola marcia, ovviamente mappa benzina, mappa anticipo, pit limiter, freno motore, fuori giri e altre 1000 cose diciamo che come impatto il programma è piu' complesso rispetto a quello della Powercommander (conosco solo quello, quindi posso paragonare quello), ma con un minimo di conoscenza dell'inglese (e dei vari termini motoristici elementari) e un po' di raziocinio, riesci a sistemare quelle piccole cose...
          Una "mano" tra utenti ce la siam data (consigli su un valore rispetto ad un altro ecc), ma imho conviene portare la moto da peppo
          Se vuoi fare la modifica....basta che smonti la centralina originale, gliela spedisci, e lui te la rispedisce già "modificata"...devi solo effettuare alcune operazioni di spostamento dei pin dei bocchettoni che si innestano nella centralina e stop
          cmq ripeto...guarda in sez.yamaha troverai un post in rilievo e poi un'altro aperto da ultrone....troverai (se non li hai già guardati) info, collegamenti, indirizzi, bestemmie(), consigli ecc ecc
          Poi se hai bisogno di qlche info....siam qui
          Last edited by Cimo77; 08-10-09, 17:12.

          Comment


          • Font Size
            #35
            E una bella Triumph 675?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Grazie Cimo, mi sto infognando nel POST e ULTRAPOST...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Cimo77 View Post
                Yes
                ma ho paura che quello, lo elimini poco....per via del rbw
                boh vedremo, non puo' dipendere (la butto li eh...dal tiro catena o magari da un errato tensionamento della catena)?
                non sembrava dettato da parti fisiche


                ma peppo non riesce a sistemarlo con la yec? ? un vero peccato cavolo...sarebbe praticamente perfetta

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  750, 675, 636...sono grandi moto, ma secondo me tolgono un po' di competitività...soprattutto la prima che va un po' troppo forte per un 600 e decisamente troppo piano per un 1000

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    enry mi vendi il tuo cbrino?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      p.s. lasciaci il manico ovviamente

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        E una bella Triumph 675?
                        quoto!:-).................

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          certo che su questa friz antisaltell ci sono opinioni discordanti.....enry viaggia forte se non ricordo male e lui ne sente la necessità....qualcosa vorrà dire......

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by feperis View Post
                            enry mi vendi il tuo cbrino?
                            Originally posted by feperis View Post
                            p.s. lasciaci il manico ovviamente
                            certo che te lo vendo! ad un trilione di euro va bene? solo perch? sei tu per?...
                            pirla al quadrato!!!
                            Originally posted by garzo View Post
                            certo che su questa friz antisaltell ci sono opinioni discordanti.....enry viaggia forte se non ricordo male e lui ne sente la necessit?....qualcosa vorr? dire......
                            come dicevo prima, secondo me ? un bel aggeggio che serve soprattutto nelle staccate al limite... ripeto, non ? essensiale, guidi anche senza e se vuoi ci guidi anche forte, per? devi farci la mano con la frizionee e non ? cos? immediato. per? come tutte le innovazioni visto che esiste perch? non usarla?
                            poi anche da regolamento ormai ? lecita praticamente in tutte le gare quindi...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X