Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come montare scarico completo aftermarket?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

come montare scarico completo aftermarket?

ciao
    a breve mi dovrebbe arrivare lo scarico completo della akra; vorrei provare, avendo un po di manualit? e pochi dindi, a montarmelo da solo, ma non so quali sono le procedure da seguire; chiedo lumi agli esperti
    grazie

• Font Size
    é una stupidata immane.
    quando avrai finito di montarlo dirai sicuramente:"ma come, ho già finito?"
    procurati il cavalletto dietro, una serie di chiavi fisse e a snodo ed una serie di brugole....e fallo con calma e pazienza....

Comment

• Font Size
      tutte attrezzi che ho già, ma volevo sapere nello specifico per evitare di montarlo male

Comment

• Font Size
        nn puoi montarlo male, sviti le viti che tengono l'originale, togli lo stesso, metti l'akra e riavviti, ci saranno disicuro le mollette che puoi mettere dopo tranquillmente se hai spazio, senno le metti prima, ? la piu grossa cazzata mai fatta in vita mia, stai tranquillissimo

Comment

• Font Size
          ....è ma tipo la lambda come si leva? si svita?
          quando dovrò riavvitare le viti che tengono i collettori al blocco quale ordine di "avvitaggio" devo seguire? ( del tipo incrociato come quello delle testate per intenderci)

e per la valvola allo scarico ho paura smondandola di stararla
          ho un suzuki 600 k6-7
          Last edited by piui99; 06-10-09, 16:51.

Comment

• Font Size
            la lambda la sviti e poi la rimonti
            magari mettici un pò di pasta per marmitte giusto per sigillarla (poca poca!!!)
            i collettori nell'ordine che vuoi tu ma di solito si mettono prima le molle nella parte del motore perchè alcune volte è impossibile metterle coi collettori montati

Comment

• Font Size
              e non devastare il radiatore...piuttosto allontanalo.

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaNobile View Post
                e non devastare il radiatore...piuttosto allontanalo.
                ....smollandolo; si lo so; quello che mi chiedevo è se c'è la possibilità una volta smolllato di farlo salire o scendere in modo tale da poter lavorare in maniera radiale sui bulloni che tengono i collettori attaccati al blocco motore; oggi sono andato a vedere la posizione del radiatore rispetto ai collettori e misà che questa possibilità non c'è, ,ma volevo prima di intervenire esserne sicuro, chiedendolo a voi

nessuno però mi ha detto come smontare la valvola allo scarico;
                intendo meccanicamente, senza stararla;
                la parte l'elettronica, riguardante la valvola allo scarico, quindi i pin da scollegare invece la conosco; quello che mi sono posto come obbiettivo non è tanto lo smontaggio brutale , quello è facile; il mio scopo è fare modifiche reversibili senza quindi fare danni; la mia paura è che smontando la valvola nel modo non corretto questa si possa starare
                Last edited by piui99; 06-10-09, 21:40.

Comment

• Font Size
                  salire e scendere limitatamente a quanto si muovono i tubi. e mi sa che si muove poco...

eh mi sa che l'attuatore lo devi lasciare...devi togliere solo i cavi...altrimenti facilmente ti darà errore la centralina.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by piui99 View Post
                    ....smollandolo; si lo so; quello che mi chiedevo ? se c'? la possibilit? una volta smolllato di farlo salire o scendere in modo tale da poter lavorare in maniera radiale sui bulloni che tengono i collettori attaccati al blocco motore; oggi sono andato a vedere la posizione del radiatore rispetto ai collettori e mis? che questa possibilit? non c'?, ,ma volevo prima di intervenire esserne sicuro, chiedendolo a voi

nessuno per? mi ha detto come smontare la valvola allo scarico;
                    intendo meccanicamente, senza stararla;
                    la parte l'elettronica, riguardante la valvola allo scarico, quindi i pin da scollegare invece la conosco; quello che mi sono posto come obbiettivo non ? tanto lo smontaggio brutale , quello ? facile; il mio scopo ? fare modifiche reversibili senza quindi fare danni; la mia paura ? che smontando la valvola nel modo non corretto questa si possa starare
                    io l'ho fatto e ti posso dire che e' una grandissima sdrunzata...poi gli akra combaciano al millesimo ....per quanto riguarda la valvola una volta che la devi rimontare c'e' una procedura al cruscotto, almeno per la mia, per far riposizionare il motorino per il montaggio dei cavi
                    sai la soddisfazione dopo il montaggio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaNobile View Post
                      salire e scendere limitatamente a quanto si muovono i tubi. e mi sa che si muove poco...

eh mi sa che l'attuatore lo devi lasciare...devi togliere solo i cavi...altrimenti facilmente ti dar? errore la centralina.
                      ? vero, ma mis? che tolgo pure l'attuatore, tanto conosco la procedura per non far dare alla centralina il segnale errore ovvero fi; basta scollegare il pin giusto sulla centralina di serie

Comment

• Font Size
                        Originally posted by vinarm View Post
                        io l'ho fatto e ti posso dire che e' una grandissima sdrunzata...poi gli akra combaciano al millesimo ....per quanto riguarda la valvola una volta che la devi rimontare c'e' una procedura al cruscotto, almeno per la mia, per far riposizionare il motorino per il montaggio dei cavi
                        sai la soddisfazione dopo il montaggio
                        si lo so; ma qundo vedo queste procedure mi si mette ansia perchè non so mai se l'ho fatte bene o meno......
                        di portarla dal meccanico che ti sfila l'ira di *** di soldi per un lavoro che per chi lo sa fare è una stronzata mi ci rode, e non poco,
                        è per quello che chiedevo se qualcuno era a conoscenza di procedure da seguire per evitare il problema di starare la valvola e di doverla risettare una volta deciso di riportare il tutto come mamma suzuki l'ha fatta
                        Last edited by piui99; 06-10-09, 22:07.

Comment

• Font Size
                          con le mani

Comment

X
                          Working...
                          X