Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come invalidare una garanzia di una moto:

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come invalidare una garanzia di una moto:

    Piccolo vademecum...
    Parlate in libert? facendo un breve elenco...
    Dal tuning all'uso scriteriato...



    Domanda parzialmente in OT...con l'acquisizione dati ci si pu? accorgere se uno ha fatto un rodaggio alla cazz.o? E dialogando con la centralina di serie

  • Font Size
    #2
    le macchine segnano i fuorigiri.. lo faranno anche le moto?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      le macchine segnano i fuorigiri.. lo faranno anche le moto?
      Grande Andre...ottimo spunto di discussione...come fai a saperlo delle macchine?

      Comment


      • Font Size
        #4
        l'ultimo esempio è un mio amico che ha fuso una gpunto diesel.

        sentiamo che dice diego.
        Last edited by AndreaRS250; 06-10-09, 20:33.

        Comment


        • Font Size
          #5
          alla ducati quando ho ritirato la moto mi hanno detto "la ducati offre la massima garanzie e assistenza, pero se si monta anche una lampadina fuori catalogo ducati e rompi il motore alcuni ispettori potrebbero romperti le palle"

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by vinarm View Post
            alla ducati quando ho ritirato la moto mi hanno detto "la ducati offre la massima garanzie e assistenza, pero se si monta anche una lampadina fuori catalogo ducati e rompi il motore alcuni ispettori potrebbero romperti le palle"
            Beh in Suzuki mi han detto di rimettere la pompa frizione di serie prima che l'ispettore mi esaminasse il cruscotto fulminato....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Beh in Suzuki mi han detto di rimettere la pompa frizione di serie prima che l'ispettore mi esaminasse il cruscotto fulminato....
              Ovvio; perch? in molti modelli Kawa/suzu quello che pensiamo essere un interruttore frizione ? in realt? un transponder; quindi ti hanno consigliato bene

              Comment


              • Font Size
                #8
                Cmq fondere un motore diesel devi essere davvero un cretino (o fare cose da cretino).

                A un tizio così gli riesce di fondere anche un trattore SAME raffreddato ad aria.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sicuramente se il telaio viene punzonato/registrato in gare (anche amatoriali). E poi immagino si perda la garanzia sui pezzi modificati...
                  Per esempio io ho montato la cartuccia anteriore Mupo, qualcunque problema alla forca direi che non viene nemmeno preso in esame. Non so se mi passerebbero eventuali problemi alla croce di sterzo (comunque ho docuto cambiare i cuscinetti e mi hanno gi? detto che non rientrano nella garanzia e la forca era originale).

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    le macchine segnano i fuorigiri.. lo faranno anche le moto?
                    pure che si, non vuol dire che no.

                    ci mettono il limitatore apposta.

                    vorei pure vedere che uno se tocca il limitatore tirando una seconda gli scade la garanzia....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      mettere uno scarico?
                      Centralina?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Grande Andre...ottimo spunto di discussione...come fai a saperlo delle macchine?
                        attacchi la diagnosi... la centralina logga i fuorigiri ed un sacco di altri parametri anomali tipici di una centralina rimappata

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Da come la so io TUTTO quello che non è omologato dovrebbe far decadere la garanzia...Poi spero proprio che qualcuno mi smentisca!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            mettere uno scarico?
                            Centralina?
                            Oh, yes! Aggiungo tagliandi in officine non autorizzate.
                            C'? un per?: se chiedi la garanzia per un problema non influenzato dagli eventuali interventi non autorizzati, questa vale. Esempio calzante il cruscotto fulminato con la tua pompa frizione: se l'ispettore avesse voluto fare il furbo e non riconoscerti la garanzia, dato che la pompa non c'entra un beneamato con il cruscotto, avresti vinto la causa.
                            Certo, poi per evitare noie si cerca di non fornire scuse, quindi hai fatto bene a rimetteral originale...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X