Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

did ZCOO vs. brembo Z04

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

did ZCOO vs. brembo Z04

chi ha avuto modo di provarle entrambe mi puo esprimere un giudizio?
    io ho provato solo le did ma sarei molto propenso a mettere le brembo.. valgono il doppio dei soldi rispetto a did?

• Font Size
    Discussione interessante, io come te ho sempre usato le did ma mi passa per la testa di provare le z04...chi sa parli

Comment

• Font Size
      io uso z04 sono ottime , ci mettono un p? ad entrare in temperatura ma una volta raggiunta sono spettacolari, purtroppo a me manca il raffronto con le did non avendole mai provate

Comment

• Font Size
        raga io le ho provate entrabe e un pò tutte quelle racing, come pastiglia sportiva le did sono ottime ma per un uso racing non sono tanto meglio delle sbs dc, carbone loraine c44 ecc
        mentre le Z04 sono altro pianeta, sono solo racing, ma anche all'ultimo giro ti permettono di fare staccate con ruota post sollevate e sono le uniche che non mi fanno scendere la leva del freno quando mi fermo, capita di fermarmi in qualifica nei box per delle regolazioni e quando riparto il primo giro non riesco a frenare perchè la leva scende e poi diventa dura, mentre con le z04 è molto + costante.
        alternativa sono le sbs DS.
        ciao

Comment

• Font Size
          per raggiungere e superare (a caldo) le prestazioni delle zcoo non c'è bisogno di prendere le costosissime Z04 ma basta prendere le RC pastiglia che tra l'altro costa meno delle zcoo...però se le adoperi anche in strada il bite iniziale delle zcoo è superiore alle brembo che alla prima pinzata "fredda" sembrano non frenare... a me questa caratteristica in strada piace perché a volte consente di pelare il freno anche a moto piegata senza la paura di bloccare o frenare troppo...io cmq per uso stradale consiglierei le zcoo ma in pista le RC hanno il vantaggio di trasmettere poco calore (la pompa non perde tono) e mantenere una frenata da paura dall'inizio alla fine
          Last edited by mauteki; 09-10-09, 06:40.

Comment

• Font Size
            io ho provato le brembo rc, se ho capito bene sono le grigie, se sono quelle per me non frenano proprio ovvio che parlo in pista, comunque condivido le grigie hanno una frenata molto dolce e non aggressiva, ma a me non piace.

Comment

• Font Size
              se non fosse per il prezzo altissimo ..le proverei tutte, e io le compro pure con un bel discount dal listino uff.

Comment

• Font Size
                Originally posted by kindly View Post
                io ho provato le brembo rc, se ho capito bene sono le grigie, se sono quelle per me non frenano proprio ovvio che parlo in pista, comunque condivido le grigie hanno una frenata molto dolce e non aggressiva, ma a me non piace.

in genere per le "grigie" si intende la serie SC sinterizzata che va bene un po' per tutte le occasioni....mentre le RC sono organiche con mescola carbo-ceramica per uso prettamente racing....quindi se mi dici le ho provate e non frenano di sicuro hai provato le SC!! perché le RC a caldo fanno paura!!

riporto le caratteristiche che rilascia brembo per le RC:

* Materiale carbon ceramico, solo per uso in pista; non usare assolutamente per applicazioni stradali;
                * Pastiglie specificatamente formulate per applicazione racing, che consentono un ottimale controllo della frenata e garantiscono resistenza alle condizioni di utilizzo più severe;
                * Elevata efficienza alle alte temperature, costante nelle prestazioni;
                * N.B. Non usare la mescola RC per l'impianto posteriore.
                Last edited by mauteki; 09-10-09, 07:36.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mauteki View Post
                  in genere per le "grigie" si intende la serie SC sinterizzata che va bene un po' per tutte le occasioni....mentre le RC sono organiche con mescola carbo-ceramica per uso prettamente racing....quindi se mi dici le ho provate e non frenano di sicuro hai provato le SC!! perch? le RC a caldo fanno paura!!

riporto le caratteristiche che rilascia brembo per le RC:

* Materiale carbon ceramico, solo per uso in pista; non usare assolutamente per applicazioni stradali;
                  * Pastiglie specificatamente formulate per applicazione racing, che consentono un ottimale controllo della frenata e garantiscono resistenza alle condizioni di utilizzo pi? severe;
                  * Elevata efficienza alle alte temperature, costante nelle prestazioni;
                  * N.B. Non usare la mescola RC per l'impianto posteriore.
                  no io mi riferivo alle rc, sono grigie e per me non frenano.

Comment

• Font Size
                    raga io le ho provate entrabe e un p? tutte quelle racing, come pastiglia sportiva le did sono ottime ma per un uso racing non sono tanto meglio delle sbs dc, carbone loraine c44 ecc
                    mentre le Z04 sono altro pianeta, sono solo racing, ma anche all'ultimo giro ti permettono di fare staccate con ruota post sollevate e sono le uniche che non mi fanno scendere la leva del freno quando mi fermo, capita di fermarmi in qualifica nei box per delle regolazioni e quando riparto il primo giro non riesco a frenare perch? la leva scende e poi diventa dura, mentre con le z04 ? molto + costante.
                    alternativa sono le sbs DS.
                    ciao
                    Hai provato anche le Performance Friction?
                    In caso affermativo, che impressione ti hanno fatto al confronto con le altre?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Nostradamus View Post
                      Hai provato anche le Performance Friction?
                      In caso affermativo, che impressione ti hanno fatto al confronto con le altre?
                      si le ho provate, forse le zcoo sono un p? meglio, ma stiamo li, come dicevo la differenza la fanno le z04.
                      ciao

Comment

• Font Size
                        si le ho provate, forse le zcoo sono un p? meglio, ma stiamo li, come dicevo la differenza la fanno le z04.
                        ciao
                        per? stica costano il doppio delle zcoo

Comment

• Font Size
                          ciao
                          Ma le z04 sono proprio sconsigliate per strada?Diciamo su strade di montagna con una guida allegra e facendo attenzione alle prime pinzate.
                          C'e' qualcuno che le ha provate in questo contesto?

Comment

• Font Size
                            Le Brembo z04 per la mia moto non le ho provate, e per la mia pinza non le ho neppure trovate, ma a parit? di pastiglia ho visto che costano una esagerazione...

Da quando ho provato zcoo non ho pi? cambiato, si sono semrpe comportate divinamente sia in strada che in pista, quindi "squadra che vince non si cambia"...

Conosco un paio di pilotini che le hanno provate entrambe e mi hanno detto che sono molto similari come comportamento in pista...

Comment

• Font Size
                              le PF sarebbero da provare, adesso ho ancora un po di carne sulle zcoo, pero per la stagione prossima mi sa che le provero

Comment

X
                              Working...
                              X