Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RIcordate la molla forcella Ohlins rotta?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    RIcordate la molla forcella Ohlins rotta?

    ...ebbene si, oggi mail da SM, Andreani non le passa in garanzia...e me tocca pagare le molle nuove! Va gi? bene che SM non vuole niente per la manodopera...

    E ora, sto trattando per delle cartucce...lo stelo delle mie ? internamente perfetto, devo solo trovare da permutare la forcella kittata con una originale per non buttare nel cesso i soldi della modifica...

    Uff...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by alem74 View Post
    ...ebbene si, oggi mail da SM, Andreani non le passa in garanzia...e me tocca pagare le molle nuove! Va gi? bene che SM non vuole niente per la manodopera...

    E ora, sto trattando per delle cartucce...lo stelo delle mie ? internamente perfetto, devo solo trovare da permutare la forcella kittata con una originale per non buttare nel cesso i soldi della modifica...

    Uff...
    Non ho capito esattamente cosa devi fare, ma una cosa ? certa: cambia marca di molle!

    Comment


    • Font Size
      #3
      motivazione di Andreani? non è stata montata da un'officina autorizzata ohlins?

      Comment


      • Font Size
        #4
        E 'stata montata da SP di Roma e revisionata da Sm di Savona...pare ci sia un segno di molatura nel punto in cui la molla si è rotta...

        Cambiare marca? Beh, ho scelto il top sul mercato: Ohlins!!!

        Morale 110€ di regalo...

        Se a qualcuno interessa, quando monto la cartuccia, sempre che riesca a concludere, vendo al prezzo delle molle nuove, appunto 110€, tutta la forcella kittata con in cambio l'originale...vediamo così, dopo anni di forcelle modificate, se c'è tutta sta differenza tra la forcella modificata e la cartuccia completa...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Fai bene , le cartucce valgono i soldi spesi....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by alem74 View Post
            Cambiare marca? Beh, ho scelto il top sul mercato: Ohlins!!!

            Morale 110? di regalo...
            S?, ma le molle sono tutte uguali e fai un bel dispetto a chi vuol fare il furbetto: tu sapevi della molatura? Fatta per cosa?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non ho capito Torakiki...il mondo monta molle Ohlins e io sono l'unico che ne ha rotta una. Sulla molatura voglio vedere di persona la molla...i tecnici che hanno messo mano alal forcelal sono affidabili e competenti, se vendo le molle nuove di pacca non faccio dispetto a nessuno.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Monta delle Matris che sono ottime, specie per i piloti stradali. E poi sono anche belle, il che non guasta. Le trovi sugli 800e GNuove.

                E ti danno anche il pippolo a scatti per la compressione!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il pippolo a scatti ? sborrevole! Lo adoro...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mmmhh...ho per le mani le cartucce WP ad un prezzo eccezionale...se no una Mupo sempre a buon prezzo...non spenderò mai 800€ su una forcella fino a che non girerò in 2'05" al Mugio!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Non ho capito Torakiki...il mondo monta molle Ohlins e io sono l'unico che ne ha rotta una. Sulla molatura voglio vedere di persona la molla...i tecnici che hanno messo mano alal forcelal sono affidabili e competenti, se vendo le molle nuove di pacca non faccio dispetto a nessuno.
                      Il mio voleva essere un consiglio: ho capito bene quando dici che tu hai comprato delle molle delle quali una si ? rotta? Tu non hai messo mano alla molla, giusto? Quindi, perch? Ohlins (o Andreani, o meglio ancora il rivenditore) non dovrebbe riconoscerti la garanzia?
                      Se la molatura l'ha fatta chi ti ha montato le molle (che presumo sia lo stesso da cui le hai comprate), credo sia lui a doversi sobbarcare il costo della molla nuova.
                      Siccome per ?110 non vale la pena fare causa, da come si sono messe le cose e visto che le molle sono molle (e probabilmente vengono fatte nello stesso stabilimento per tutte le marche...), io per puro dispetto eviterei di ridare soldi al rivenditore (o Ohlins...) e cambierei negozio e/o marca di molle.

                      Per il discorso rivendita, tu sei assolutamente correttissimo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Scsami Tora, ma se le molle "probabilmente" vengono "sabotate", mi dici perche' il produttore o l'importatore dovrebbero riconoscerti la garanzia ??
                        Ti assicuro che Andreani da questo punto di vista e' CORRETTISSIMO, ma se le molle sono state molate visibilmente, e in quel punto hanno ceduto, non vedo perche' lui o la ohlins ne dovrebbe rispondere (ma questo discorso vale per qualsiasi prodotto).

                        Cambiare marca...e perche' mai se uno si trova bene ?? per far dispetto a chi ?? non ti capisco ! Le molle sono molle, ma ti dico una cosa...la maggior parte delle molle resitono a test di 500.000 colpi da tutto esteso a tutto compresso (pacco)...ohlins a 1.500.000 di colpi !!! Quindi se hanno ceduto probabilmente una manomissione involontaria ci deve per essere stata !

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Cobra View Post
                          Scsami Tora, ma se le molle "probabilmente" vengono "sabotate", mi dici perche' il produttore o l'importatore dovrebbero riconoscerti la garanzia ??
                          Ti assicuro che Andreani da questo punto di vista e' CORRETTISSIMO, ma se le molle sono state molate visibilmente, e in quel punto hanno ceduto, non vedo perche' lui o la ohlins ne dovrebbe rispondere (ma questo discorso vale per qualsiasi prodotto).

                          Cambiare marca...e perche' mai se uno si trova bene ?? per far dispetto a chi ?? non ti capisco ! Le molle sono molle, ma ti dico una cosa...la maggior parte delle molle resitono a test di 500.000 colpi da tutto esteso a tutto compresso (pacco)...ohlins a 1.500.000 di colpi !!! Quindi se hanno ceduto probabilmente una manomissione involontaria ci deve per essere stata !
                          Leggi bene (o forse devo scrivere meglio io): se la molla ? stata "sabotata", ovvio che la responsabilit? ? del rivenditore/montatore, altrimenti in escalation a importatore o rivenditore
                          Se poi la garanzia non viene riconosciuta, di conseguenza, IO cambierei rivenditore O marca (a seconda della responsabilit?).
                          Alem all'inizio non aveva specificato che la molla era molata, quindi avevo capito che si fosse semplicemente rotta.

                          Vorrei per? aggiungere una cosa: se il rivenditore dovesse negare di aver molato la molla (perch? avrebbe dovuto, poi? ), come farebbe Alem a risalire all'effettivo responsabile? Alem, hai visto le molle prima che venissero montate?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            purtroppo di "preparatori" che modificano ce ne sono davvero tanti purtroppo.

                            esempio stupido.
                            e cobra potrebbe confermare. se io ho un mono wp e voglio cambiar molla e il Preparatore di turno ha in casa una ohlins volendo si può montare ma se non sbaglio deve modificare la sede.
                            questo cosa significa!
                            la moto và benissimo il lavoro è fatto bene ma se per discrazia ti si rompe il mono e lo mandi in garanzia te sei fregato.

                            Altro esempio. Cobra conferma se vuoi.

                            un preparatore by andreani quando modifica una forcella d'avanti a sè ha una scheda con da una parte lo schema originale e d'allatra uno schema di base per la modifica.

                            Allora io ho un cbr 1000 del 2006

                            Andreani dice che quando si modifica la forcella di questa moto la prima cosa è togliere il fine corsa.

                            Benissimo. la prima volta che l'ho portata a modificare il "preparatore" ha lasciato il fine corsa e ha messo delle molle più dure ma sopratutto più lunghe che le originali più il tampone. Capite che anche con il precarico tutto aperto èrano cmq molto più dure. Questa non è serietà ho dovuto portarla da un altro per farmela come si deve sputtanando un pacco di soldi

                            la mia vicenda l'ho raccontata per far capire che anche se il preparatore ha mollato non lo dirà mai
                            Last edited by libero; 20-10-09, 15:32.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Libero hai detto una santa verita'...Pero' il problema e' che se la modifica la fa un preparatore serio e competente, che sa' lavorare, di problemi non ce ne sono nemmeno dopo il post vendita ...(questo anche per capire le varie differenze di prezzo tra i vari preparatori !!)
                              Montare il miglior prodotto a volte non vuol dire che ci si puo' affisare a chiunque...la modifica alla forka e' un lavoro che deve essere fatto a regola d'arte con tutti i criteri e nulla lasciato al caso...rimontare bene i by-pass, non confondere le lamelle (sembra stupido ma ne ho trovate diverse in forke gia' modificate) montare molle corrette, fare attenzione ai registri dell'estensione prima di chiuderle (soprattutto nelle forcelle di moto di qualche anno !), togliere il finecorsa nella maggior parte della moto va rimosso a colpi, in altre basta semplicemente svitarlo etc...Tutte cose che purtroppo in molti non sano !!!
                              Last edited by Cobra; 20-10-09, 17:13.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X