Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"plastica" vs alluminio.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    "plastica" vs alluminio.

    Ciao ragazzi...
    sul sito www.hayabusa.org senza volere ho sollevato un vespaio...

    vi spiego...

    il 99% degli utenti ha comprato i tamponi paratelaio della T-rex.
    L'1% ha comprato dei tamponi della Bike Design Benelux.

    Il 99% ha acquistato i T-rex perch? costano 79$.
    I Bike Design 215$.

    Ora.

    Ho comprato i T-rex (ancora non avevo scoperto l'esistenza dei BDB).
    Montati, scopro che toccano leggermente le carene.La cosa mi fa incazzare, e ne parlo nel topic.

    Per farvela breve, tempo qualche pagina mi ritrovo nel topic il boss della T-rex e il boss della Bike Design che litigano dicendo tu hai copiato me, no tu hai copiato, non i tuoi tamponi fan cagare , no sei tu che te li fai strapagare.e amenit? simili.





    come vedete il kit ? identico.

    La differenza ? che i T-rex hanno problemi di montaggio(tirano leggermente un filo elettrico, toccano la carena) e i BDB SEMBRA di no.
    Perch? i T-rex hanno staffe piegate a mano e i BDB piegati da dei robot.

    Alla fine , incuriosito e contattato in privato da BDB, ordino anche questi ingolosito dal prezzo lancio che mi propongono .

    Ma...sorpresa...i tamponi della BDB sono TUTTI in plastica. Faccio notare la cosa e mi dicono che ? plastica speciale tenace quanto l'alluminio.

    quindi parliamo di 215 euro per 2 staffe in acciaio e 2 tamponi di plastica.
    Quindi ,senza peli sulla lingua ho fatto notare che davvero mi pare troppo costoso il kit...ma loro insistono che le staffe in acciaio valgono quel costo...

    allora vi chiedo...cosa pi? importante...? possibile che una plastica speciale possa essere pi? tosta dell'alluminio?

  • Font Size
    #2
    potrebbe essere, con la "plastica" un ottimo ingeniere ci ha progettato pistole, e funzionano pure bene.
    poi che siano piegate a mano le staffe dei tamponi t rex la vedo dura..cosa dovrebbero costare allora? magari c'è l'operaio che mette dentro la lamiera in uno stampo e una pressa gli da la forma, ma a quel punto dovrebbero essere tutte uguali, per cui o tutte toccano o nessuna tocca.

    Comment


    • Font Size
      #3
      a prescindere da quale sia migliore..cazz ma 200e per due tamponi mi pare alquanto fuori di testa

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by marco84 View Post
        potrebbe essere, con la "plastica" un ottimo ingeniere ci ha progettato pistole, e funzionano pure bene.
        poi che siano piegate a mano le staffe dei tamponi t rex la vedo dura..cosa dovrebbero costare allora? magari c'? l'operaio che mette dentro la lamiera in uno stampo e una pressa gli da la forma, ma a quel punto dovrebbero essere tutte uguali, per cui o tutte toccano o nessuna tocca.
        infatti questa era la difesa di mr.T-rex...dice che "? capitato solo sui miei"...
        Ma BDB ha detto che hanno controllato i T-rex e hanno appurato che :
        1-hanno copiato i loro tamponi
        2-hanno usato materiali scadenti
        3-cosa ben pi? grave il kit T-rex per Hayabusa '08 ? solo il kit per Hayabusa
        < 07 RIADATTATO senza alcuna riprogettazione...ecco perch? un cavo elettrico viene teso dal tampone.

        Inoltre i BDB per quanto stracostosi hanno un piccoloadesivo morbido per non segnare il telaio i T-rex no...

        son d'accordo con Dingo comunque...il prezzo dei BDB ? ESORBITANTE , ma se funzionano e ti salvano le carene...ricorda che la Hayabusa ? molto "grassa" anche a cadere dal cavalletto le carene toccano di brutto...su un Gsx-r750 K6 no di certo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          a prescindere dal fatto che il prezzo non ? comunque proporzionato (come al solito ), potrebbe pure essere che questo tipo di plastica abbia le stesse caratteristiche, plastica ? una parola che non significa nulla, non ci dimentichiamo che i giubetti antiproiettile pi? moderni ed avanzati sono anch'essi in plastica, una plastica chiamato "kevlar" oppune di polietilene...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Ciao ragazzi...
            sul sito www.hayabusa.org senza volere ho sollevato un vespaio...

            vi spiego...

            il 99% degli utenti ha comprato i tamponi paratelaio della T-rex.
            L'1% ha comprato dei tamponi della Bike Design Benelux.

            Il 99% ha acquistato i T-rex perch? costano 79$.
            I Bike Design 215$.

            Ora.

            Ho comprato i T-rex (ancora non avevo scoperto l'esistenza dei BDB).
            Montati, scopro che toccano leggermente le carene.La cosa mi fa incazzare, e ne parlo nel topic.

            Per farvela breve, tempo qualche pagina mi ritrovo nel topic il boss della T-rex e il boss della Bike Design che litigano dicendo tu hai copiato me, no tu hai copiato, non i tuoi tamponi fan cagare , no sei tu che te li fai strapagare.e amenit? simili.





            come vedete il kit ? identico.

            La differenza ? che i T-rex hanno problemi di montaggio(tirano leggermente un filo elettrico, toccano la carena) e i BDB SEMBRA di no.
            Perch? i T-rex hanno staffe piegate a mano e i BDB piegati da dei robot.

            Alla fine , incuriosito e contattato in privato da BDB, ordino anche questi ingolosito dal prezzo lancio che mi propongono .

            Ma...sorpresa...i tamponi della BDB sono TUTTI in plastica. Faccio notare la cosa e mi dicono che ? plastica speciale tenace quanto l'alluminio.

            quindi parliamo di 215 euro per 2 staffe in acciaio e 2 tamponi di plastica.
            Quindi ,senza peli sulla lingua ho fatto notare che davvero mi pare troppo costoso il kit...ma loro insistono che le staffe in acciaio valgono quel costo...

            allora vi chiedo...cosa pi? importante...? possibile che una plastica speciale possa essere pi? tosta dell'alluminio?
            mandami le misure che li riproduciamo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              infatti questa era la difesa di mr.T-rex...dice che "? capitato solo sui miei"...
              Ma BDB ha detto che hanno controllato i T-rex e hanno appurato che :
              1-hanno copiato i loro tamponi
              2-hanno usato materiali scadenti
              3-cosa ben pi? grave il kit T-rex per Hayabusa '08 ? solo il kit per Hayabusa
              < 07 RIADATTATO senza alcuna riprogettazione...ecco perch? un cavo elettrico viene teso dal tampone.

              Inoltre i BDB per quanto stracostosi hanno un piccoloadesivo morbido per non segnare il telaio i T-rex no...

              son d'accordo con Dingo comunque...il prezzo dei BDB ? ESORBITANTE , ma se funzionano e ti salvano le carene...ricorda che la Hayabusa ? molto "grassa" anche a cadere dal cavalletto le carene toccano di brutto...su un Gsx-r750 K6 no di certo...
              se ? capitato solo sui tuoi non vedo perch? non dovrebbero sostituirteli, perch? a sto punto sarebbe un difetto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by marco84 View Post
                se ? capitato solo sui tuoi non vedo perch? non dovrebbero sostituirteli, perch? a sto punto sarebbe un difetto
                Mah, il sig T-rex in effetti si ? offerto di mandarmi nuove staffe aggratise...
                almeno poi potr? confrontare meglio i due kit.
                Ma...anche se non toccassero la carena comunque toccherebbero il un cavo elettrico.? quelloc he mi fa sorgere il dubbio che i BSB siano frutto di una pi? accurata progettazione.Per? 215 euro...

                c'? da dire che anche S2 Concept vende a 170 euro i suoi tamponi...che per giunta richiedono di forare le carene...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma.. veramente tu avresti speso 215 euro x 2 tamponi?????

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    215 euro di tamponi.. mmmmm.... vediamo.... diciamo un guadagno di 205 euro netti l'uno? Non male come business....
                    Sar&#224; plastica speciale o quello che vuoi ma quando cadi strusci tutto uguale... 215 euro personalmente non ce li spenderei mai

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by crave View Post
                      ma.. veramente tu avresti speso 215 euro x 2 tamponi?????
                      Io posso


                      Se ? per questo ho speso 215 DOLLARI(in verit? me li hanno scontati leggi sopra) + i 79 DOLLARI dei tamponi COPIA + 160 EURO per i tamponi GSG che si montano in un'altra posizione.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Bemat View Post
                        215 euro di tamponi.. mmmmm.... vediamo.... diciamo un guadagno di 205 euro netti l'uno? Non male come business....
                        Sar? plastica speciale o quello che vuoi ma quando cadi strusci tutto uguale... 215 euro personalmente non ce li spenderei mai
                        Sono d'accordissimo.E fai benone se la pensi cos?.
                        Siccome con tamponi di questo tipo mi sono steso sul Bernina con lo Zx12r e non ho avuto NESSUN danno, tendo a confidare in essi per evitarmi altri danni.Solo che esistono VARI tipi di tampone e sto valutando il meglio.
                        Tutto qui.
                        Inoltre il tema del topic non ? quanto io sia pirla(opinione condivisibile o meno) ma se secondo voi la plastica pu? reggere il confronto in termini di tenacia con l'alluminio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Alcune plastiche sono certamente a livello di alcune leghe di alluminio.
                          per&#242; in questa maniera non ho detto niente, cos&#236; come la tua domanda, nei termini in cui &#232; posta, non ha una risposta.
                          Plastica &#232; un nome sotto il quale si raggruppano un milione di composti chimici, dai pi&#249; banali a quelli ad altissima tecnologia, ma del resto, anche alluminio....avional o anticorodal o ergal ?

                          Un tampone di delrin ed uno di zytel ( solo per metterci due nomi di plastiche resistenti ) saranno diversi tra loro e diversi dall'alluminio.

                          Si pu&#242; costruire un tampone di plastica? si, si pu&#242;.
                          gli si pu&#242; dare la stessa forma di un tampone di alluminio? non penso....Io lo farei con una superficie di appoggio pi&#249; ampia.

                          posso avere un link alla discussione originale, che son curioso?
                          Last edited by maxegb; 26-10-09, 09:47.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Sono d'accordissimo.E fai benone se la pensi cos&#236;.
                            Siccome con tamponi di questo tipo mi sono steso sul Bernina con lo Zx12r e non ho avuto NESSUN danno, tendo a confidare in essi per evitarmi altri danni.Solo che esistono VARI tipi di tampone e sto valutando il meglio.
                            Tutto qui.
                            Inoltre il tema del topic non &#232; quanto io sia pirla(opinione condivisibile o meno) ma se secondo voi la plastica pu&#242; reggere il confronto in termini di tenacia con l'alluminio.
                            Penso che in caso di scivolata una qualsiasi plastica dura (prendi per esempio gli slider) fa il suo lavoro senza problemi e senza dover ricorrere a materiali da space shuttle
                            Secondo me pi&#249; cheun problema di materiale &#232; un problema di posizionamento del tampone che sia collocato in un posto "efficace"
                            Last edited by Bemat; 26-10-09, 11:00.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ...poi ci sono molti che dicono plastica al posto di Nylon o Teflon...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X