Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma le Continental Sport Attack...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma le Continental Sport Attack...

    ...qualcuno le ha provate?

    No perch? questa comparativa che sembra seria (fatta con misurazioni e non solo con impressioni- se il traduttore di google non ha fatto scherzi ):
    http://www.motorradonline.de/de/zube...115423?seite=5

    dice che, insieme alle BT016, straccia tutte le concorrenti , comprese le tanto
    decantate RR che sono sulla bocca di tutti...

    chemmidite?

  • Font Size
    #2
    Che non ci credo neanche un pò!

    Le Continental sport sono molto stradaleggianti, tipo Dunlop 208 RR, buone per carità, ma niente a che vedere con le Qualifier RR o le BT 003 ST (stradali).

    Hanno senso solo se le trovi a poco, ma visto che le Qualifier RR stanno a 200e non vedo il motivo di cambiare le migliori stradali sul mercato, specie per durata e tenuta sull'umido.

    Le BT 016 sono ottime, la trimescola fa il suo lavoro e dona durata e prestazioni, ma la spalla morbida, avendo molto grip come una gomma in mescola (di fatto è una mescola morbida) dura un CZZ e poi costano sempre poco più delle Qualifier.
    Le BT 003 ST tengono ottimamente scaldando subito, però durano meno, ed essendo un prodotto nuovo di quest'anno costano mediamente ancora 30-40e in più.

    Al momento le migliori gomme stradali sono le Qualifier RR per gli stradisti più a 360°.
    Per lo stradista-criminale, di stradali buone ce ne sono tante, specie attingendo alle coperture da pista, ma se si hanno problemi di libretto (/50) si ritorna sulle Qualifier RR, se non ce ne frega na mazza in primis metto le D209 mescola E (endurance) non le più grippose, ma vincono sempre ai punti: costano poco e hanno sempre il vantaggio di tenere anche un poco sull'umido rispetto alle altre coperture in mescola (ci si sdraia come niente!).

    Le Continental sono una valida alternativa alle solite Supercorsa Pro in mescola e alle SC stradali, oramai vecchie come progetto.

    Tornando alla domanda principale: no, non sono meglio delle Dunlop, anche perchè comincia ad essere un progetto vecchio.

    Parola di stradista-criminale!

    Comment


    • Font Size
      #3
      amen!


      io ho provato quelle in mescola in pista.. con un nome e disegno simile, non ricordo piu'!

      come comportamento erano la fotocopia delle pizzeler in mescola!
      ma con un consumo migliore.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Parlando di gomme ottime ci sono anche le Diablo Supercorsa e Mezteller Interact stradali, ma anno 2 difetti importanti: costano sempre troppo e durano veramente un czz, specie le Pirelli.

        Comment


        • Font Size
          #5
          le ho montate sui cerchi da strada e devo dire che non ? che mi soddisfino troppo,,spero d finirle alla svelta x tornare a marche + affidabili....poi ognuno ha i suoi gusti

          Comment


          • Font Size
            #6
            secondo me le bridgestone BT 003 soprattutto,le dunlop qualifier rr forse un po' meno,sono parecchio superiori rispetto alle pirelli serie diablo nella costanza di rendimento,le bridgestone anche all'ultimo mm di battistrada rendono come appena montate e scaldate,le pirelli no.....

            ...e mi ? stato confermato da pi? persone che corrono in pista anche a livelli non proprio da diletto ...


            in ogni caso io le bridgestone non le mollo pi?

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho sempre usato pirelli e se posso continuerò a farlo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by libero View Post
                io ho sempre usato pirelli e se posso continuer? a farlo
                Sento spesso questo parere, ma le Supercorsa oramai hanno 6 anni e le Supercorsa PRO di anni ne hanno 4.

                Certo, andavano bene 4 anni fa e vanno bene ancora adesso, ma il mondo va avanti e le prestazioni aumentano e fare i conservatori non paga.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Sento spesso questo parere, ma le Supercorsa oramai hanno 6 anni e le Supercorsa PRO di anni ne hanno 4.

                  Certo, andavano bene 4 anni fa e vanno bene ancora adesso, ma il mondo va avanti e le prestazioni aumentano e fare i conservatori non paga.
                  Quindi stai dicendo che una Diablo Supercorsa SP sia una gomma ormai suprata...?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quindi ce ne sbattiamo altamente di quello che dice il pi? famoso mensile motociclistico d'Europa, che utilizza una super strumentazione e magari anche
                    super tester piloti crucconici?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by BMneW View Post
                      ...qualcuno le ha provate?

                      No perchè questa comparativa che sembra seria (fatta con misurazioni e non solo con impressioni- se il traduttore di google non ha fatto scherzi ):
                      http://www.motorradonline.de/de/zube...115423?seite=5

                      dice che, insieme alle BT016, straccia tutte le concorrenti , comprese le tanto
                      decantate RR che sono sulla bocca di tutti...

                      chemmidite?
                      Che sono delle buone gomme ma niente di speciale.

                      Credo che la nazionalità del prodotto in questione (made in Germany) abbia avuto il suo peso nella valutazione.

                      Per fare un esempio le Dunlop Qualifier 2, gomme nella stessa fascia di mercato, sono mooolto meglio sotto tutti i punti di vista.

                      Ciao, Luca
                      Last edited by gluca; 28-10-09, 19:03.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Quindi stai dicendo che una Diablo Supercorsa SP sia una gomma ormai suprata...?
                        No, lo sti dicendo tu e nemmeno sei capace a leggere!

                        Leggi bene! :rissetta:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Sento spesso questo parere, ma le Supercorsa oramai hanno 6 anni e le Supercorsa PRO di anni ne hanno 4.

                          Certo, andavano bene 4 anni fa e vanno bene ancora adesso, ma il mondo va avanti e le prestazioni aumentano e fare i conservatori non paga.
                          non lo metto in dubbio ma la sensazione su una moto è praticamente tutto
                          e fin che le trovo a prezzo perchè cambiare ne ho ancora un treno di pro per la stagione prossima nuove nuove in garage

                          poi si vedrà cosa mi offre il mercato

                          visto che mediamente consumo 2 treni a stagione solo strada quest'anno ho fatto forse 5000 km
                          Last edited by libero; 28-10-09, 19:06.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by BMneW View Post
                            Quindi ce ne sbattiamo altamente di quello che dice il pi? famoso mensile motociclistico d'Europa, che utilizza una super strumentazione e magari anche
                            super tester piloti crucconici?
                            ...e che viene foraggiato proprio dalla TEDESCA Continental con tante pagine di pubblicit??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io non mi trovai affatto bene con le continental... n? le race attak, n? le sport attak... Le qualifier rr sono secondo me il miglior compromesso...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X