Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma le Continental Sport Attack...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    personalmente ne ho usati tre treni e mi ci sono sempre trovato bene, per le gomme che sono, ovvero delle stradali sportive.
    NON sono gomme da pista omologate strada e soffrono un po' quando cominci a spingere davvero forte, ma anche l'uscitina disimpegnata in pista la reggono. Se per? pensi di fare sul serio fra i cordoli passa alle raceattack

    pregi:
    vanno in temperatura in un attimo.Basta un chilometro, davvero.
    tengono decentemente sotto l'acqua
    sono molto costanti nel grip dal primo km all'ultimo
    sono gomme che perdonano molto e patiscono poco le imperfezioni del manto stradale.

    questo , che ho appena elencato fra i pregi, ? anche, secondo me, il loro peggior difetto.
    Perch? se ? vero che non patiscono le buchette e le crepe dell'asfalto, ? vero che lo fanno asorbendole senza restituirtele. Se ti piace sentire la grana dell'asfalto attraverso la gomma scordatele, non sono per niente comunicative. Tengono bene, fin troppo, ma parlano poco.

    non sono le pi? veloci a scendere in curva, ma non rendono la moto troppo dura.

    insomma: non sono una gomma da smanettone. CI sono altre gomme, di altre case, che danno maggiore soddisfazione al pilota assatanato ( ad esempio, per non parlare sempre delle solite, le nuove pilot power ONE, che sono fantastiche), ma sono gomme onestissime, che fanno il loro mestiere in tutte le condizioni fino a medie da ritiro immediato di patente. Le andature da pista o da suicidio, invece, non sono il loro pane.
    Non sono stupito che un giornale tedesco le abbia premiate, e non per la provenienza, ma perch? sono la gomma perfetta per un motorrader : un milione di km, fatti anche con la neve, guidando "Eile mit Weile" : alla svelta, ma senza fretta.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ste Power One sono le uniche che non ho mai provato. Ne parlano tutti bene ma ho vistocome si riducono dopo qualche turno in pista, dal che ne deduco che, si grande grip, ma anche durata nulla, come le Pirelli nuove (Diablo Supercorsa).

      Ho provato un CBR con ste Power One, ma per pochi Km e su strada statale, quindi non posso dirne nulla se non che hanno un profilo appuntito perchè ti tirano giù di brutto, come le 208RR e questo è un pregio-difetto a seconda di chi guida.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Ultrone View Post
        Ste Power One sono le uniche che non ho mai provato. Ne parlano tutti bene ma ho vistocome si riducono dopo qualche turno in pista, dal che ne deduco che, si grande grip, ma anche durata nulla, come le Pirelli nuove (Diablo Supercorsa).

        Ho provato un CBR con ste Power One, ma per pochi Km e su strada statale, quindi non posso dirne nulla se non che hanno un profilo appuntito perchè ti tirano giù di brutto, come le 208RR e questo è un pregio-difetto a seconda di chi guida.
        Ah, guarda, durano il tempo di un'avemaria....o forse no, dipende da come le consideri.
        Io le monto sull' SV, quindi non le stresso certo con valanghe di coppia e potenza e nonostante questo faccio 1100 km con un posteriore e circa il doppio con un anteriore(ovviamente nuove al centro, spalle da buttare).
        Però devo dire che almeno il 60% di quei chilometri sono stati fatti in pista...per cui in realtà una gomma che ti dura tanto così non è male.
        Last edited by maxegb; 29-10-09, 06:57.

        Comment


        • Font Size
          #19
          a livello stradale ognuno dice la sua xch? anche la gomma ? soggettiva, cmq io uso le metzeler e sono sempre andfate piu che bene, nn solo le racetec, ma anche le m3, i dragon supercorsa anche se vecchie di progetto sono al momento tra le gomme piu performanti in assoluto, le bridgstone vanno benone e le continental anche, le QRR usate da un mio amico con k6 600 praticamente di serie derapano in continuazione, ad ogni curva lo smollano, lui ? bravino e controlla il tutto, ma io prefwerisco le metz che nn lo fanno, seppoi questi marchi li porti in pista i risultati sono questi:

          bridgstone=gomme di merda(lo dice che fa il trofeo della stessa casa)
          pirelli e metzeler se nn hai problemi di denaro sono ancora ad altissimi livelli(ma durano abb poco)
          michelin power one sono meglio delle precedenti pilot race solo xche si scaldano piu in fretta e anche senza termo, ma il grip nn ? nemmeno paragonabile a pirelli e cugini
          dunlop d209 un pelo in meno di grip sempre rispetto a pirelli e metx, ma fino all'ultimo tengono come all'inizio e questo ? un grosso vantaggio, le 211 e le kr sono di un altro pianeta, ma costqano un botto e le sospensioni sono da regolare parecchio


          cmq x gli stradisti criminali vanno piu che bene anche i diablo corsa il resto son tutte cazzate

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by motociclistascar View Post
            a livello stradale ognuno dice la sua xch? anche la gomma ? soggettiva, cmq io uso le metzeler e sono sempre andfate piu che bene, nn solo le racetec, ma anche le m3, i dragon supercorsa anche se vecchie di progetto sono al momento tra le gomme piu performanti in assoluto, le bridgstone vanno benone e le continental anche, le QRR usate da un mio amico con k6 600 praticamente di serie derapano in continuazione, ad ogni curva lo smollano, lui ? bravino e controlla il tutto, ma io prefwerisco le metz che nn lo fanno, seppoi questi marchi li porti in pista i risultati sono questi:

            bridgstone=gomme di merda(lo dice che fa il trofeo della stessa casa)
            pirelli e metzeler se nn hai problemi di denaro sono ancora ad altissimi livelli(ma durano abb poco)
            michelin power one sono meglio delle precedenti pilot race solo xche si scaldano piu in fretta e anche senza termo, ma il grip nn ? nemmeno paragonabile a pirelli e cugini
            dunlop d209 un pelo in meno di grip sempre rispetto a pirelli e metx, ma fino all'ultimo tengono come all'inizio e questo ? un grosso vantaggio, le 211 e le kr sono di un altro pianeta, ma costqano un botto e le sospensioni sono da regolare parecchio


            cmq x gli stradisti criminali vanno piu che bene anche i diablo corsa il resto son tutte cazzate
            Non volermene ma hai detto diverse inesattezze.
            Questa poi:
            usate da un mio amico con k6 600 praticamente di serie derapano in continuazione, ad ogni curva lo smollano,


            Ma dai su...

            Comment


            • Font Size
              #21
              le ho provate ma non sono niente di che ..livello un po migliore delle pilot power
              le power one invece direi meglio dei QRR, durata sui 4500-6000km con 2-3 turni in pista
              pe power one in mescola invece li metto allo stesso livello dei gp racer , infatti ho fatto tempi migliori con p1

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Ultrone View Post
                Ste Power One sono le uniche che non ho mai provato. Ne parlano tutti bene ma ho vistocome si riducono dopo qualche turno in pista, dal che ne deduco che, si grande grip, ma anche durata nulla, come le Pirelli nuove (Diablo Supercorsa).

                Ho provato un CBR con ste Power One, ma per pochi Km e su strada statale, quindi non posso dirne nulla se non che hanno un profilo appuntito perch? ti tirano gi? di brutto, come le 208RR e questo ? un pregio-difetto a seconda di chi guida.
                io le ho usate.. gran grip pero' non durano nulla! non sono velocissime a scaldarsi, solo da caldo l'anteriore da un buon feeling
                hanno un difetto strano, non riesco a farci le curve strettissime! tipo quei tornantini da prima e 20kmh!

                non so perch?! tolte le power ONE 2ct e montate le pilot power 2ct sparito il problema!
                ? assurdo ma ho preferito di gran lunga queste ultime! e si che dovrebbero essere meno performanti! probabilmente le pwr ONE sono troppo rivolte alla pista e risultano cos? penalizzate nell'uso stradale.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by motociclistascar View Post
                  a livello stradale ognuno dice la sua xch? anche la gomma ? soggettiva, cmq io uso le metzeler e sono sempre andfate piu che bene, nn solo le racetec, ma anche le m3, i dragon supercorsa anche se vecchie di progetto sono al momento tra le gomme piu performanti in assoluto, le bridgstone vanno benone e le continental anche, le QRR usate da un mio amico con k6 600 praticamente di serie derapano in continuazione, ad ogni curva lo smollano, lui ? bravino e controlla il tutto, ma io prefwerisco le metz che nn lo fanno, seppoi questi marchi li porti in pista i risultati sono questi:

                  bridgstone=gomme di merda(lo dice che fa il trofeo della stessa casa)
                  pirelli e metzeler se nn hai problemi di denaro sono ancora ad altissimi livelli(ma durano abb poco)
                  michelin power one sono meglio delle precedenti pilot race solo xche si scaldano piu in fretta e anche senza termo, ma il grip nn ? nemmeno paragonabile a pirelli e cugini
                  dunlop d209 un pelo in meno di grip sempre rispetto a pirelli e metx, ma fino all'ultimo tengono come all'inizio e questo ? un grosso vantaggio, le 211 e le kr sono di un altro pianeta, ma costqano un botto e le sospensioni sono da regolare parecchio


                  cmq x gli stradisti criminali vanno piu che bene anche i diablo corsa il resto son tutte cazzate

                  opinione che condivido e appogio alla STRA granda

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by max750s View Post
                    io le ho usate.. gran grip pero' non durano nulla! non sono velocissime a scaldarsi, solo da caldo l'anteriore da un buon feeling
                    hanno un difetto strano, non riesco a farci le curve strettissime! tipo quei tornantini da prima e 20kmh!

                    non so perchè! tolte le power ONE 2ct e montate le pilot power 2ct sparito il problema!
                    è assurdo ma ho preferito di gran lunga queste ultime! e si che dovrebbero essere meno performanti! probabilmente le pwr ONE sono troppo rivolte alla pista e risultano così penalizzate nell'uso stradale.
                    E' probabile che ti abbiano variato le quote della moto. Cambiando gomme spesso la moto "cambia": cambia poco per il profilo, ma molto per le altezze (diametro).
                    Last edited by Ultrone; 29-10-09, 20:50.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Ma montate un treno di Dunlop Qualifer rr e magari un bel 55 al post,vedrete che tutti sti problemi spariscono,Ottima Agilità,Grip e Durata ed hanno nell'usura un calo costante!
                      Anche in pista si comportano bene
                      Last edited by EMI R1; 05-11-09, 03:09.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Marocchino View Post
                        secondo me le bridgestone BT 003 soprattutto,le dunlop qualifier rr forse un po' meno,sono parecchio superiori rispetto alle pirelli serie diablo nella costanza di rendimento,le bridgestone anche all'ultimo mm di battistrada rendono come appena montate e scaldate,le pirelli no.....

                        ...e mi ? stato confermato da pi? persone che corrono in pista anche a livelli non proprio da diletto ...


                        in ogni caso io le bridgestone non le mollo pi?

                        AMEN!!!!!!!!!!!11

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Però le BT 003 costano ancora 50-60 euri in più!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            stanno sui 240 al treno

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by alepan View Post
                              AMEN!!!!!!!!!!!11
                              circa quello che hai quotato,hai ulteriori feedback ????la discussione ? interessante,si parla poco della costanza di rendimento ...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                ma qualcuno è passato dalle bt03 al Qrr o viceversa?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X