Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho provato il nuovo TC di IRC su R1 09!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Lupino il connettore per 1098 potrebbe essere lo stesso della 748, ma se non fosse così basta tagliare un filo, mica smontare e dissaldare componenti dentro la centralina eh!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lupino View Post
      grazie!

e se qualcuno volesse rispondere anche al secondo quesito...

ndtecnico??????
      Ciao, purtroppo non conosco la tua moto in dettaglio, ma ti prometto che in breve ti dar? una risposta, sento un amico a Milano che ha un concessionario Ducati e ti faccio sapere.

Comment

• Font Size
        Sarebbe bella una bella comparativa..gripone e irc.

Non capisco pero' la funzione launch control....il vero' launch serve per le partenze dove mettendo il gas a martello la moto non supera un certo numero di giri(8000/10000) lasciando al pilota il solo gestire della frizione fino alle prime due marce poi con la terza torna tutto normale....nell irc mi sembra il classico anti spin.

Comment

• Font Size
          sarebbe proprio utile una bella comparativa...

Comment

• Font Size
            Mia esperienza:
            Quando ero dallo stand IRC, il Sig. Gianni ha dato informazioni tecniche esaustive. Sui connettori è stato lui a dire che quelli Ducati saranno pronti massimo entro Gennaio. Io ho visto un sistema non pronto alla vendita, come segnalato da qualcuno, ma molto vicino: sensori, connettori e cablaggi esistono e sembrano di ottima fattura. Il Sign. Gianni ha detto che in 3 settimane dovrebbero essere pronti e non stento a crederci.
            Una comparativa non sarebbe male anche se, Alem l'ha praticamente già fatta.

Comment

• Font Size
              Originally posted by alessandrotorrie View Post
              Non capisco pero' la funzione launch control....il vero' launch serve per le partenze dove mettendo il gas a martello la moto non supera un certo numero di giri(8000/10000) lasciando al pilota il solo gestire della frizione fino alle prime due marce poi con la terza torna tutto normale....nell irc mi sembra il classico anti spin.
              Se si va a vedere tutto, il launch control non ? solo un limitatore di giri pre-impostato, ma avrebbe un sistema di controllo sulla frizione, sulla coppia, sull'inclinazione, sull'accelleratore e tutto ci? che si vuole, un anti spin ? un TC, ovvero limita lo spin della moto, mentre il sistema del PSC io l'ho chiamato launch control perch? su partenze da fermo (e non solo) dava una grossa mano, infatti si ? assistiti in accellerazione sia da fermo che in uscita di curva, quando la moto punta il cielo e si ? costretti a chiudere il gas.
              L'ho chiamato cos? all'inizio e cos? abbiamo deciso di lasciare il nome che la mia mente malata aveva partorito, logicamente dei vantaggi in partenza li d?.

Comment

• Font Size
                Mia esperienza:
                Quando ero dallo stand IRC, il Sig. Gianni ha dato informazioni tecniche esaustive. Sui connettori è stato lui a dire che quelli Ducati saranno pronti massimo entro Gennaio. Io ho visto un sistema non pronto alla vendita, come segnalato da qualcuno, ma molto vicino: sensori, connettori e cablaggi esistono e sembrano di ottima fattura. Il Sign. Gianni ha detto che in 3 settimane dovrebbero essere pronti e non stento a crederci.
                Una comparativa non sarebbe male anche se, Alem l'ha praticamente già fatta.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by iggogatte View Post
                  Mia esperienza:
                  Quando ero dallo stand IRC, il Sig. Gianni ha dato informazioni tecniche esaustive. Sui connettori ? stato lui a dire che quelli Ducati saranno pronti massimo entro Gennaio. Io ho visto un sistema non pronto alla vendita, come segnalato da qualcuno, ma molto vicino: sensori, connettori e cablaggi esistono e sembrano di ottima fattura. Il Sign. Gianni ha detto che in 3 settimane dovrebbero essere pronti e non stento a crederci.
                  Una comparativa non sarebbe male anche se, Alem l'ha praticamente gi? fatta.
                  Un attento osservatore

Comment

• Font Size
                    Certamente non obbietto anzi ti faccio i miei coomplimenti perche gente come te e ultrone mi affascinano....una domanda...il tc entra in funzione quando legge una diversa velocita fra la gomma post e quella anteriore.... e fin qui non fa una piega.....ma nei curvoni da piena accellerazione diciamo da terza marcia in su per intenderci il curvone di rijeka prima del rettilineo.....immagino che la gomma in quel curvone un po derapi ma non c e' il rischio di high side e quindi se intervenisse il tc sarebbe il perdere di velocita in un punto dove la velocita e tutto....

Comment

• Font Size
                      Basta dare un click di rapporto gomme in meno e risolvi il problema, infatti variando tale rapporto si bilanciano basse/alte velocità
                      Last edited by NDTecnico; 12-11-09, 20:03.

Comment

• Font Size
                        Pero cosi facendo avrai qualche problema in piu nelle curve da ripartenza o da marce basse giusto?

Comment

• Font Size
                          Sto cercando di capire il rapporto costi/benefici....io corro da un po....vero che le gomme avranno un usura piu regolare perche il tc ti mascherera un assetto magari non perfettissimo.....un po piu di tranquillita di non essere sbalzato via....ma alla fine a tempi sul giro?

Comment

• Font Size
                            E' un P&P.....ma se uno sulle bobine si e' attaccato con gli spinotti del cambio elettronico come me che ho un translogic....dove ti attacchi?

Comment

• Font Size
                              No perchè ti ricordo che hai la regolazione al manubrio per tarare la soglia che piace a te. Praticamente il rapporto gomme serve per scegliere il giusto rapporto tra curve lente e curve veloci, ti faccio un esempio, a Vallelunga sono andato con 4 TC per testare la nuova versione, con le regolazioni da manuale erano tutti soddisfatti per il bilanciamento e l'intervento, solo un ragazzo voleva una maggiore derapata al'uscita della Roma, ha quindi diminuito il rapporto gomme e ha risolto il problema senza nemmeno dover ritoccare la taratura di intervento

Comment

• Font Size
                                Originally posted by alessandrotorrie View Post
                                E' un P&P.....ma se uno sulle bobine si e' attaccato con gli spinotti del cambio elettronico come me che ho un translogic....dove ti attacchi?
                                Li metti in cascata, ovvero iniezione-cambio elettronico-PSC

Comment

X
                                Working...
                                X