Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporto STECHIOMETRICO ideale per AUTOTUNE e ZAFM

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rapporto STECHIOMETRICO ideale per AUTOTUNE e ZAFM

    ragazzi io sto per prendere una delle 2 varianti : PC5 + autotune oppure il bazzaz ZFI+ Z-AFM

    adesso mi chiedo: che rapporto stechiometrico devo impostare su tutto l'arco di giri per avere una ottima potenza e rendimento (il banco prova non ce l'ho)

    dove riesco a trovare queste info da impostare nella PC5 o Z-AFM per poter avere alla fine una mappatura che rende?

    con PC5 e piu facile perche gia posso caricare una mappatura fatta al banco e poi l'autotune corregge per mantenere il rapporto impostato in base ai giri ed apertura farfalle.

    sulla bazzaz si parte da 0 perche non vienne con la mappatura fatta.

    quindi dovrei avere una tabella con i valori AFR da impostare

    La pc5 controlla soltanto 4 iniettori ..la bazzaz tutti 8, La bazzaz funziona soltanto quando devi fare la mappatura poi e spenta. L'autotune dynojet funziona anche mentre guidi la moto correggendo sempre.

  • Font Size
    #2
    Stai sulla giusta strada,e le risposte le hai gi?!
    PwcV ed entro fine gennaio la completi a dovere.
    La bazzaz o il suo distributore non sono ancora in grado di dare un servizio tecnico adeguato come Ferracci
    Con una semplice email sei sempre collegato con loro pronti risolvere qualunque inconveniente o richiesta

    Comment


    • Font Size
      #3
      Imposta un valore di A/F compreso tra 12,8-13:1. Lo si visualizza anche sul grafico qua sotto:



      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by maconfireblade View Post
        ragazzi io sto per prendere una delle 2 varianti : PC5 + autotune oppure il bazzaz ZFI+ Z-AFM

        adesso mi chiedo: che rapporto stechiometrico devo impostare su tutto l'arco di giri per avere una ottima potenza e rendimento (il banco prova non ce l'ho)

        dove riesco a trovare queste info da impostare nella PC5 o Z-AFM per poter avere alla fine una mappatura che rende?

        con PC5 e piu facile perche gia posso caricare una mappatura fatta al banco e poi l'autotune corregge per mantenere il rapporto impostato in base ai giri ed apertura farfalle.

        sulla bazzaz si parte da 0 perche non vienne con la mappatura fatta.

        quindi dovrei avere una tabella con i valori AFR da impostare

        La pc5 controlla soltanto 4 iniettori ..la bazzaz tutti 8, La bazzaz funziona soltanto quando devi fare la mappatura poi e spenta. L'autotune dynojet funziona anche mentre guidi la moto correggendo sempre.
        gixxo mi ha detto che ne controlla 8

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          gixxo mi ha detto che ne controlla 8
          pero devi comprare n'altro modulo aggiuntivo SFM secundary fuel model che non si trova ancora in commercio e costera di sicuro almeno 250€ in piu (250$ in usa)

          dove la mettiamo che per le moto 2007-08 la PC5 non e disponibile??
          almeno sul sito powercommander.com non e disponibile la PC5 per la k7-8 1000 suzuki
          Last edited by Mac_ro; 22-11-09, 13:33.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Da Peppo: imposta 12.9 fino a 9000/9500 giri poi 13.2 fino al limitatore.

            12.9 ottimale per l'accelerazione 13.2 per la potenza massima...il motivo non lo so ma evidentemente se lo dice lui ha evidenze sperimetali per sostenerlo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              interessante ..gia arrivano i primi dati

              Comment


              • Font Size
                #8
                come avevo scritto sul mio post bazzaz 13,2 e 12,8....rispettivamente accelerazione (regimi intermedi ) e potenza massima!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jetpipe View Post
                  come avevo scritto sul mio post bazzaz 13,2 e 12,8....rispettivamente accelerazione (regimi intermedi ) e potenza massima!
                  puoi postare per favore l'invervallo di giri su quale applicare il rap. stechiometrico
                  gracias
                  e contraddittorio con quanto raccomandato da peppo russo sopra

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    in teoria un motore magro gira meglio ma scaldando di piu ? meno affidabile.
                    Quindi secondo me va magro in accellerazione e pi? grassetto ad alti regimi per sollecitare meno il motore.
                    Una maggior quantit? di benza aiuta anche la lubrificazione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      interessante discussione...
                      Io avevo sentito 13.2 su tutto l'arco d'erogazione e via... come regolazione immediata, senza farsi toppi problemi...

                      Aspettiamo nuove opinioni....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by maconfireblade View Post
                        puoi postare per favore l'invervallo di giri su quale applicare il rap. stechiometrico
                        gracias
                        e contraddittorio con quanto raccomandato da peppo russo sopra

                        Ho sbagliato io..ho scritto male...e' il contrario 13,2 come potenza massima e 12,8 come accelerazione...l'arco di giri che ti hanno dato io lo ho esteso a 12000 per il 12,8 e 13,2 da li' in avanti!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          vabb? son quisquiglie da 0.1 cavalli alla fine

                          conta di + girarlo,il gas

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by arabykola View Post
                            vabb? son quisquiglie da 0.1 cavalli alla fine

                            conta di + girarlo,il gas

                            decisamente!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by arabykola View Post
                              vabbè son quisquiglie da 0.1 cavalli alla fine

                              conta di + girarlo,il gas
                              Originally posted by jetpipe View Post
                              decisamente!!!!
                              infatti a questo punto proporrei un altro discorso... proprio perché quisquiglie, quale potrebbe essere un bel rapporto stechio, presupponendo l'uso pista, ok, ma più che mezzo cavallo si preferisce tutelare al max la sua meccanica?

                              Insomma se metto, per dire 13,5 su tutto l'arco d'erogazione, avrò perso 1 cv ma forse sto più tranquillo in affidabilità, o la moto va solo peggio?
                              Last edited by xsandrox; 23-11-09, 17:47.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X