Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporto STECHIOMETRICO ideale per AUTOTUNE e ZAFM

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    a 13,5 stai smagrendo la carburazione
    piu smagrisci ..piu aumentano i rischi
    ingrassando stai piu tranquillo di quello che ho capito

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by maconfireblade View Post
      a 13,5 stai smagrendo la carburazione
      piu smagrisci ..piu aumentano i rischi
      ingrassando stai piu tranquillo di quello che ho capito
      ok... io ancora non so se 12.8 ? pi? magro che 13.5... avevo presupposto si trattasse di benzina per parte di aria ma non saprei.

      Finora si ? detto di tenere la moto a 12.8/12.9 in accelerazione e 13.2 al max proprio per ingrassare agli alti (affidabilit?), ma spere il massimo in accelerazione...

      Aspettiamo gli esperti...

      Comment


      • Font Size
        #18
        13.5:1 vuol dire 13.5 parti d'aria ed 1 di benza quindi piu magro che un 12.0:1
        dove hai la stessa parte benza e meno aria ..quindi carburazione piu grassa

        Comment


        • Font Size
          #19
          Entro certi limiti i rapporti di cui parliamo non rovinano il motore...il connubio MAGRO anticipo puo' invece far danni seri con detonazioni!

          Io vi posso dire che con 13,2 e 12,8 il mio scarico completo Akra e' un bel nocciola...molto chiaro il tubo ma nocciola in uscita ......ho visto dei ragazzi che girano con il GRAVES completo ed hanno la canna TUTTA color satinato....non so se mi spiego....la loro moto gira comunque benissimo (anzi per onesta' quegli scarichi sembrano anche migliori dell'akra)....cmq e' come per il dentista...una volta che ti affidi a qualcuno vuoi sentire solo una campana...la mia moto gira benissimo.....mi va bene cosi'!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by jetpipe View Post
            Entro certi limiti i rapporti di cui parliamo non rovinano il motore...il connubio MAGRO anticipo puo' invece far danni seri con detonazioni!

            Io vi posso dire che con 13,2 e 12,8 il mio scarico completo Akra e' un bel nocciola...molto chiaro il tubo ma nocciola in uscita ......ho visto dei ragazzi che girano con il GRAVES completo ed hanno la canna TUTTA color satinato....non so se mi spiego....la loro moto gira comunque benissimo (anzi per onesta' quegli scarichi sembrano anche migliori dell'akra)....cmq e' come per il dentista...una volta che ti affidi a qualcuno vuoi sentire solo una campana...la mia moto gira benissimo.....mi va bene cosi'!
            cmq confermi pure tu 12,8 in accelerazione fino a circa 10/12000 giri e poi 13.2 fino al limitatore? Ma cos? non la si mette pi? magra proprio in alto?

            Comment


            • Font Size
              #21
              state pure tranquilli che sotto ai 14,7:1 circa (che sarebbe il rapporto stechiometrico) la carburazione è grassa. Teoricamente una carburazione magra dovrebbe aiutare a salire di giri rapidamente ma se possibile si usa una grassa sui 13-13,5 come detto da voi, è nelle gare dove si è al limite con la benzina si passa ad una carburazione più magra per risparmiare carburante

              Comment


              • Font Size
                #22
                Tieni presente che di serie per via del catalizzatore sta a 14.5 circa quindi se stai sotto problemi per smagrimento non ne hai

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Il mio medico mi consiglia questa...

                  ps. sull'asse verticale non ? l'apertura farfalla ma l'accelerazione

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by mikk View Post
                    Il mio medico mi consiglia questa...

                    ps. sull'asse verticale non ? l'apertura farfalla ma l'accelerazione
                    Che medico esoso
                    Per? ci sono i valori fino a 6300 giri... e dopo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by mikk View Post
                      Il mio medico mi consiglia questa...

                      ps. sull'asse verticale non ? l'apertura farfalla ma l'accelerazione
                      Ma che ?...una moto a gasolio ???

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ciao xsandrox ti spiego la soluzione io sono grasso tu sei magro, Quindi????????????????????

                        Salutami il piccolo grande uomo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by xsandrox View Post
                          Che medico esoso
                          Per? ci sono i valori fino a 6300 giri... e dopo?
                          Io pi? di 6500 non vado...
                          ho paura...!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by corrado66 View Post
                            Ma che ?...una moto a gasolio ???
                            no a ECODIESEL

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by MauroNTR View Post
                              Ciao xsandrox ti spiego la soluzione io sono grasso tu sei magro, Quindi????????????????????

                              Salutami il piccolo grande uomo.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                n'altro paio di giorni e mi arriva la PC5 + Autotune + completo yoshimura

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X