Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AAAAARRRRRGGGGGHHHHHHHH Eicma

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by skid73 View Post
    Mi piace cos?...... :rosica:

Ma a nessuno viene l'acquolina in bocca al pensiero di poter avere tra le mani una 500GP?

A nessuno solletica l'idea (o forse l'incubo) di provare una moto da 130 kg con 190 cv spalmati sulla bellezza di 1000 giri?
    Ragazzi la 500 GP ? Rainey, Schwantz, Gardner, Lawson, Spencer, Roberts, Sheene, Mamola,........ l'epopea del rodeo motociclistico........ quelli veri.......
    Minkia, non riesco nemmeno a spiegarlo!!!

Qualcuno l'ha vista? Com'?? Sembra diversa di carrozzerie!
    Dai parlate bastxxx....... st? morendo di curiosit?......
    ah, si, me n'ero scordato... ho passato una buona mezzora in quello stand a parlare.
    tanti bla bla bla

moto meravigliosa ma...

verr? prodotta con l'iniezione (per non impazzire con la carburazione del 2T da GP), avr? la componentistica di primo livello (sospensioni ecc..) ma NIENTE elettronica.

ora, una gp da quasi 200 cv, senza elettronica...

per il prezzo parava di 120/130 mila euro.

una FOLLIA.

un telaio, due ruote, sospensioni ottime, un motore piuttosto semplice e niente elettronica.

poteva essere appetibile se fosse stata sotto i 40.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lupino View Post
      ah, si, me n'ero scordato... ho passato una buona mezzora in quello stand a parlare.
      tanti bla bla bla

moto meravigliosa ma...

verr? prodotta con l'iniezione (per non impazzire con la carburazione del 2T da GP), avr? la componentistica di primo livello (sospensioni ecc..) ma NIENTE elettronica.

ora, una gp da quasi 200 cv, senza elettronica...

per il prezzo parava di 120/130 mila euro.

una FOLLIA.

un telaio, due ruote, sospensioni ottime, un motore piuttosto semplice e niente elettronica.

poteva essere appetibile se fosse stata sotto i 40.
      L'iniezione elettronica presuppone il controllo elettronico dell'accensione e dell'iniezione ... pi? elettronica di cos? ...

A cosa ti riferisci ? Ad un eventuale controllo di trazione forse ?

Comunque ti dico io dove ci sono tutti quei soldi ...
      Non esiste un motore old che possa essere acquistato anche per una special 500 2T da 190 cv ...
      Non ci arrivi neanche con un 500 4 cilindri vecchia concezione ... certo uno dice ci ficco 4 cilindri da gp e ci arrivo ... sicuramente basamento, albero motore e bielle ringrazieranno ...
      Frizione a secco
      Airbox dimensionato in modo serio per il tipo di moto
      Cerchi
      Sospensioni
      Telaio
      Freni
      Radiatore
      Sviluppo

100K ? sono tanti ma sono giustficati dai costi di r&s e di produzione che sono altrettanti ...

Inoltre posto che uno abbia il coraggio di sbattere un gioiello del genere in pista non oso immaginare quanto costa manutenerla ...

Comment

• Font Size
        Originally posted by AdorMAD View Post
        La penso esattamente come te...
        Anzi si potrebbe povare a farci fare un leasing. Che dici???
        La proviamo un anno e la rimettiamo in vendita al doppio del suo valore.
        Un Russo o un Jap pazzo lo troviamo sicuramente.
        Con un anticipo di soli 10.000,00 euros provi quello che fino ad oggi hai solo potuto immaginare.
        O meglio....io provo, tu carburi.
        AH, io ci st?.

Ho solo una domanda: chi paga i cilindri se sbaglio?
        Comunque sento che dovrebbe avere l'iniezione. L'acquolina ? veramente tanta.

Potremmo fare di meglio: ci facciamo fare la n?1 e poi uccidiamo Pattoni. Cos? ce la pagano 10 volte....
        Last edited by skid73; 27-11-09, 14:33.

Comment

• Font Size
          la ricerca e lo sviluppo l'hanno già abbondantemente fatta ai tempi in cui cercavano di correre il mondiale.

ora si tratta di produrre e basta.

cambia solo l'alimentazione, da carburatori a iniezione.

per elettronica, intendevo un ottimo controllo di trazione, senza andare su quelli after market.

il motore era li, bello esposto, bello, sicuramente potente... ma quanto costa produrlo???

resterà una roba per ricchi

Comment

• Font Size
            Ascolta, una 500gp ? una moto talmente fuori da qualsiasi lontana immaginazione, che non si pu? paragonare a niente!
            Se in pi? pretendi che giri la chiave, spingi il punsante e vai a farti il turno a Misano........ fai bene a pigliarti un 600 stradale.
            Qu? si parla del fascino di oggetti che chiunque non ha mai nemmeno potuto avvicinare, figurati usarle o comperarle.
            Sono le moto dei sogni di bambino, le belve degli eroi dell'adolescenza.
            E' tutto il fascino che ci st? dietro, a rendere questa realizzazione di Pattoni, un mito su due ruote.
            Non esiste una moto che possa lontanamente dare le sensazioni di una 500gp con 190 cv alla ruota su 130 kg di moto. La desmosedici RR in confronto, col motorino di avviamento e la componentistica del 1098, ? la moto per andare in ufficio.

Per quanto riguarda i 100000 euro, sono tanti pure in tasca mia ed avendoli ci farei altro (es. estinguere almeno uno dei due mutui).
            Per?, visto che non potr? mai nemmeno annusarla, posso almeno sognare?
            i 130 kg te li sogni, e forse anche tutti quei cavalli.

gi? mi parlava di 145 kg, eh... si... cambio questo con quello.. poi quello con quell'altro..

Comment

• Font Size
              ah, aggiungo che quella esposta aveva roba in pi? che non verr? data, tipo i freni in carbonio

Comment

• Font Size
                i 130 kg te li sogni, e forse anche tutti quei cavalli.

gi? mi parlava di 145 kg, eh... si... cambio questo con quello.. poi quello con quell'altro..
                Beh, visto come ho iniziato il post, mi pare che di questa moto non sappia un gran che.
                Ti posso assicurare che le 500gp che correvano pesavano 130kg ed avevano potenze prossime ai 200 cv alla ruota.
                Penso che la Paton, che se non erro negli ultimi hanni ha avuto parecchio aiuto da Cagiva ed Honda, non si discostasse molto da questi valori.

Comment

• Font Size
                  attenzione, tu stai "sognando" la moto che volevano usare nei gp

questa è una moto da VENDERE.

ci ho parlato con il capo... e mi ha spiegato cosa ci metterà su... ti assicuro che non sarà come quella che volevano far partecipare al mondiale.

secondo me è il suo prezzo non dovrebbe essere sopra i 40k.

il resto è un discorso elitario.

Comment

• Font Size

questa ? una moto da VENDERE.

ci ho parlato con il capo... e mi ha spiegato cosa ci metter? su... ti assicuro che non sar? come quella che volevano far partecipare al mondiale.

secondo me ? il suo prezzo non dovrebbe essere sopra i 40k.

il resto ? un discorso elitario.
                    A parte che il motore HA corso il mondiale 500 gp.
                    A parte che la ciclistica HA corso in motogp (anche se poco).
                    A parte che se ci sono progetti di ciclistiche attuali ed engineering in grado di costruirne UNA ALLA VOLTA su richiesta, questo ha un costo fuori da logiche di mercato.
                    A parte che fare un motore comporta fusioni per cilindri e carter, quindi modelli, casse forme, ecc.
                    A parte che progettarlo, ha avuto un costo probabilmente mai ripagato.
                    A parte che fare gli aggiornamenti di cui sei a conoscenza, comporta grandi sforzi da destinare ad un'opera d'arte che verr? venduta presumibilmente in pochissimi esemplari sui quali ricadr? tutto il loro costo.
                    A parte che Pattoni rimane uno dei pochi cavalieri erranti convinti di riuscire a sconfiggere i mulini a vento (per cui gode della mia assoluta ed incondizionata stima).
                    A parte che il suono di un V4 due tempi f? resuscitare i cadaveri........

A parte tutto questo, NON puoi fare una stima guardando solo che sospensioni o freni monta, perch? al mondo non esiste nulla alla quale paragonarla.

E 100000 euro, me li sogno anche io.

Comment

• Font Size
                      forse mi hai frainteso, pattoni gode di tutta la mia stima.
                      il mio è solo un discorso commerciale.

in ogni caso le venderà, ricchi ce ne sono tanti, quindi ha ragione lui.

Comment

• Font Size
                        Glielo auguro tantissimo.
                        Comunque questa non bisogna vederla come una "moto da vendere".............
                        .......... questo ? un "sogno in vendita"!!!!

E questo pu? valere 0, 100000 o 1000000 di euro. Chi pu? quotare un sogno?
                        Un sogno, una passione, ha il prezzo che tu gli dai.

FORZA PATON!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                          vai nella sez 2t c'? una discussione aperta riguardo a questo gioiello!!!

Comment

• Font Size
                            sto sbavando!!!

Comment

• Font Size

questa ? una moto da VENDERE.

ci ho parlato con il capo... e mi ha spiegato cosa ci metter? su... ti assicuro che non sar? come quella che volevano far partecipare al mondiale.

secondo me ? il suo prezzo non dovrebbe essere sopra i 40k.

il resto ? un discorso elitario.
                              Senza peli sulla lingua ... cos'? che hanno tolto a questa moto ?

A parte che il motore HA corso il mondiale 500 gp.
                              A parte che la ciclistica HA corso in motogp (anche se poco).
                              A parte che se ci sono progetti di ciclistiche attuali ed engineering in grado di costruirne UNA ALLA VOLTA su richiesta, questo ha un costo fuori da logiche di mercato.
                              A parte che fare un motore comporta fusioni per cilindri e carter, quindi modelli, casse forme, ecc.
                              A parte che progettarlo, ha avuto un costo probabilmente mai ripagato.
                              A parte che fare gli aggiornamenti di cui sei a conoscenza, comporta grandi sforzi da destinare ad un'opera d'arte che verr? venduta presumibilmente in pochissimi esemplari sui quali ricadr? tutto il loro costo.
                              A parte che Pattoni rimane uno dei pochi cavalieri erranti convinti di riuscire a sconfiggere i mulini a vento (per cui gode della mia assoluta ed incondizionata stima).
                              A parte che il suono di un V4 due tempi f? resuscitare i cadaveri........

A parte tutto questo, NON puoi fare una stima guardando solo che sospensioni o freni monta, perch? al mondo non esiste nulla alla quale paragonarla.

E 100000 euro, me li sogno anche io.
                              Quoto skid

Glielo auguro tantissimo.
                              Comunque questa non bisogna vederla come una "moto da vendere".............
                              .......... questo ? un "sogno in vendita"!!!!

E questo pu? valere 0, 100000 o 1000000 di euro. Chi pu? quotare un sogno?
                              Un sogno, una passione, ha il prezzo che tu gli dai.

FORZA PATON!!!!!!!!!!!
                              Pensavo ... posto che uno abbia il coraggio di sbatterla in pista ... sai grippare una cosa del genere ... brrr

Pensavo anche se una gp 250 ha i costi di manutenzione che trotta mi ha elencato ... non oso immaginare la paton ...

Comment

• Font Size
                                Tutto vero!

Sicuramente chi avr? la possibilit? di acquistare un gioiello del genere non avr? problema ad eseguire la periodica sostituzione di pistoni, cilindri, alberi motore, ecc. che un GP due tempi comporta.
                                Beato lui....... come lo invidio.

Porgo solo una domanda.
                                Lo sapete che un'appassionato si ? comprato il biglietto per un viaggio dello space shuttle?
                                Il prezzo che avr? presumibilmente pagato (mi sembra di aver letto 1.000.000 di dollari), lo possiamo paragonare ad un normale biglietto aereo?
                                Cosa gli rimarr? in mano una volta ritornato sulla terra?
                                Se per voi sar? pi? o meno giustificato, io non lo s?.
                                Per? penso che per questo signore, ripensando a tutte le volte che avr? guardato le stelle in vita sua, il prezzo era pi? che giustificato! :coppa1:

Comment

X
                                Working...
                                X