Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemone col mio scooter

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problemone col mio scooter

    ho avuto un problema con il mio scooter aprilia sportcity 200....l'altro ieri lo prendo dal box, vado ad accenderlo e mi ? letteralmente ESPLOSA la scatola filtro.. ..ha fatto un botto pazzesco...non si ? dilaniata ma si ? espansa fino a strappare quasi tutti gli attacchi tant'? che la devo ricomprare. ..subito dopo ? colato da dentro la cassa un p? olio ed uscito fumo.. ..apro e mi trovo la spugna del filtro mezza bruciacchiata.. ...che ? successo?...e sopratutto, come evitare che risucceda?...il filtro era in effetti piuttosto sporco....

  • Font Size
    #2
    Originally posted by neeko72 View Post
    ho avuto un problema con il mio scooter aprilia sportcity 200....l'altro ieri lo prendo dal box, vado ad accenderlo e mi ? letteralmente ESPLOSA la scatola filtro.. ..ha fatto un botto pazzesco...non si ? dilaniata ma si ? espansa fino a strappare quasi tutti gli attacchi tant'? che la devo ricomprare. ..subito dopo ? colato da dentro la cassa un p? olio ed uscito fumo.. ..apro e mi trovo la spugna del filtro mezza bruciacchiata.. ...che ? successo?...e sopratutto, come evitare che risucceda?...il filtro era in effetti piuttosto sporco....
    Orco, mega ingolfamento: erano anni che non ne sentivo parlare!
    Filtro sporco... Era fermo da tanto? Ti ? successo appena hai premuto il tastino dello start?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Torakiky View Post
      Orco, mega ingolfamento: erano anni che non ne sentivo parlare!
      Filtro sporco... Era fermo da tanto? Ti è successo appena hai premuto il tastino dello start?
      il filtro aveva circa 8500 km...ed in effetti ne avevo un pò trascurato la manutenzione....ed è successo appena ho premuto il pulsante d'avviamento......lo scooter era fermo da un paio di giorni e non aveva dato nessun problema prima..
      Last edited by neeko72; 15-12-09, 15:51.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Avevi forse messo troppo olio all'ultimo cambio olio?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by neeko72 View Post
          il filtro aveva circa 8500 km...ed in effetti ne avevo un p? trascurato la manutenzione....ed ? successo appena ho premuto il pulsante d'avviamento......lo scooter era fermo da un paio di giorni e non aveva dato nessun problema prima..
          Boh, sembrerebbe, come detto, di un ingolfamento: vale la pena di dare una controllata a tubi benzina e galleggiante carburatore, oltre che allo scarico.
          ? 2 tempi?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Sciamano View Post
            Avevi forse messo troppo olio all'ultimo cambio olio?
            no...1 litro..e ce ne va 1,1...

            Originally posted by Torakiky View Post
            Boh, sembrerebbe, come detto, di un ingolfamento: vale la pena di dare una controllata a tubi benzina e galleggiante carburatore, oltre che allo scarico.
            ? 2 tempi?
            no, 4 tempi a carburatore....200cc...

            Comment


            • Font Size
              #7
              inkia Nic? !!!!

              chiama la questura, sicuramente c'? di mezzo alkaida

              Comment


              • Font Size
                #8
                così ti impari a comprare aprilia......
                scherzo eh!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ........motore piaggio........!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    boh...

                    io mi sono trovato la scatola con molto olio schifoso manco fosse un 2 tempi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Brutta sta cosa Nicò !

                      La storia del filtro boh, io il mio non è che lo pulisco poi cosi spesso...Ora ha 32600 km e l'ho cambiato con uno nuovo una volta sola...(anche perchè sul libretto uso e manutenzione non è indicata la sostituzione.....), però diciamo che una soffiata a ogni tagliando gliela dò...

                      Una cosa simile successe giù dal nostro amico comune meccanico, su una pegaso, sparava via il filtro dell'aria, era una valvola che non chiudeva bene e quindi evacuava da lì...Ma per more info it call...
                      Last edited by GMR; 16-12-09, 22:45.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X