Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

V Power...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Laino View Post
    mi unisco...

vi dico la mia, non entro in merito a dettagli tecnici... sui rispettivi motori...

io abito a cagliari, a circa 20 km c? la raffineria SARAS quella di propriet della famighia Moratti...

in raffineria ci lavorano molti amici, in particolar modo uno dei miei migliori amici, gi? da tempo chiesi a lui la differenza fra blu super e normale e blutech per il gasoli

il gasolio ad alte prestazioni ? un prodotto che viene lavorato in raffineria, quindi loro fanno le giuste miscele con additivi, poi vine caricato in cisterna e mandato ai vari distributori agip erg ..... e via dicendo...quindi sin qui il gasolio ? tutto uguale per tutti, solo con nomi diversi.

la benzina che esce dalla raffineria ? uguale per tutti, poi appena viene versata nelle cisterne dei singoli distributori, l'operatore versa degli additivi forniti dalle aziende...agip erg.....ect...ect...con le dovute misure .....

gli additivi non sono altro che similari a quelli che compriamo della STP ect...ect...
    guarda che secondo me qualcosa la stai saltando perche alla w-power diesel viene aggiunto gsl e puo essere fatto solo in produzione....
    e alla w-power vengono tolti degli aromatizzanti sostituiti con prodotti sintetici.....e anche questo viene fatto in produzione e laboratorio....
    se venissero aggiunti solo additivi la combustione carboniosa della w-power sarebbe stata come quella della normale benzina......
    secondome sbagli o hai saltato qualche passaggio!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by kattivo_1981 View Post
      guarda che secondo me qualcosa la stai saltando perche alla w-power diesel viene aggiunto gsl e puo essere fatto solo in produzione....
      e alla w-power vengono tolti degli aromatizzanti sostituiti con prodotti sintetici.....e anche questo viene fatto in produzione e laboratorio....
      se venissero aggiunti solo additivi la combustione carboniosa della w-power sarebbe stata come quella della normale benzina......
      secondome sbagli o hai saltato qualche passaggio!!

ti ho riportato quello che mi è stato detto!.....

se conosci qualcuno in raffineria chiedi se lavorana carburanti su richiesta dei loro clienti!!!! ..........

ps: non mi risulta che la shell abbia raffineria di sua proprietà dove si produce il carburante!!!....

ps: è anche vero che in sardegna distributori SHELL non cè ne sono!!!!!(quindi ti do il beneficio del dubbio...anche se sono molto scettico)....

mi informo in questi giorni e vi faccio sapere!!!!
      Last edited by Laino; 13-01-10, 23:13.

Comment

• Font Size
        Dal sito della Shell Italia:
        Shell Italia E&P ? partner di Eni, che ? l?operatore, nel giacimento della Val d?Agri: Monte Alpi, Monte Enoc, Cerro Falcone. L'attuale produzione di quest'area ? di 85.000 barili al giorno. Il petrolio della Val d?Agri dopo una prima lavorazione presso il Centro Olio di Viaggiano viene trasportato a Taranto per la raffinazione o il trasporto via mare. Il trasporto avviene per mezzo di un moderno oleodotto operato da SOM ? Societ? Oleodotti Meridionali S.p.A. di propriet? di Eni e di Shell.

Comment

• Font Size
          si avevo gi? letto ieri sera......sul sito!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by kattivo_1981 View Post
            rileggendo tutto devo dire che xsandor ha postato le sue esperienze e non mi sembra un bugiardo........ e paolobo non deve provocare anche se i suoi argomenti sono giusti......ma da li si potrebbe ripartire!!!!!!!

innanzitutto io so che la benzina commerciale venduta in italia non puo andare sotto i 96 ottani.........e che i 95 ottani sono il limite minimo per i motori importati in europa.......
            ....ma su questo correggetemi pure perche non ricordo bene!!!!

fatto rimane che la ricetta della benzina ? fatta da molte cose.......
            e il numero ottani ....come dice paolobo non aumenta la potenza.....ma ? un antidetonante......
            se io ho sempre la stessa benzina e aggiungo solo ottanolo essa non aumenta il potere di combustione anzi....forse si accendera piu lentamente!!!!!!!

la benzina puo esplodere da sola perche soggetta(in camera di combustione)a forte pressione e alte temperature e il numero ottani (NO) ? la medicina per far si che la benza aspetti sempre la scintilla!!!

cosa ci da la potenza....????????????
            quando avvertiamo una benzina che ci da piu potenza (senza toccare compressione o fasature o mappe)altro non ? una benzina con piu potere calorifico!!
            ovvero una benzina che al momento dello scoppio libera piu energia......e questa cambia sostansialmente nella sua "ricetta"e non solo nel numero degli ottani!!

la w power ? una benzina che libera piu energia(idrocarburi,benzene,toluolo,ossido di propilene)la ricetta con le percentuali a noi non interessa .....noi sappiamo che una benzina che ci da di piu ? una benzina piu energetica!!!
            ora le sostanze immesse nella benzina per alzare questo potere sono
            genericamente molto piu volatili(piu soggette a preaccensione) e quindi il NO aiuta a riportare in pari il potere antidetonante.........
            e con questo voglio dire che una benzina con piu NO non significa che ? piu lenta da accendere!!
            (specifico meglio....se ho una corda elastica con 5 kg e non voglio che il peso non tocchi terra la tiro fin quando il peso rimane in sospeso....ora se aggiungo altri 5kg la corda si allunghera e dovro tirare ancora per tornare alla sospensione del peso)spero di essere stato chiaro!

piu energia pari velocita!!
            ? gia .....perche oltre che al potere calorifico della benzina la sua velocita di combustione ? molto importante........
            (se vi fate un giro sul sito della magigas extrem troverete benzine piu performanti e su alcune dovrete anticipare ..su altre ritardare l'anticipo)
            questo perche io posso avere un potere calorifico piu potente ...ma un fronte fiamma di pari velocita(quello che succede con la w-power)oppure posso avere moggior potenza anche con maggior velocita di combustione(ritardare)
            solitamente nelle benzine molto "ossigenate"si ha un potere di combustione notevole(benzine anche da 10 euro al litro)e si devono ritardare tutti i valori!!

ora se io andassi dal distibutore e metterei la benziana da 10 euro a litro e il motore non ? progettato per tale situazione rischio che le prestazioni mi scendano con l'eventuale rottura di tutto!!!!
            la w-power non ? un combustibile di alto livello ......ma molto buona per aumentare un po le prestazioni di tutti i motori!!!!
            con la w-power si ha un effettivo guadagno nell'arco del 3% un po su tutti i motori........e la sua composizione di additivi sintetici aiuta la combustione facendola rimanere piu pulita(meno residui carboniosi)
            la shell ha progettato una benzina che da un po di piu per tutti....dove si alza il potere calorifico ma non c? bisogno di variare anticipi!!

ci sono combustibili che possono alzare di moltissimo la potenza di un motore!!!!!!fino ad arrivare ad un aumento del 20%....si avete capito anche20% questi combustibili sono derivati da combinazione di alcool metilico(metanolo),nitrometano,alcool etilico e ossido di propilene..........
            lasciado addirittura la base di benzene!
            e oltre al loro potere enormemente piu elevato cambia addirittura il dosaggio con l'aria(mentre una normale benzina ha un rapporto stechio di 1:13 una a base di metilico o nitrometanolo puo variare da1:8 a 1:6)
            provare per credere!!!!!

cmq non ho finito di cose da dire ce ne sono a bizzeffe!!!
            vediamo come andiamo avanti !!ho anche un analisi sui componenti pronta!!
            Ti quoto in tutto... ma il guadagno in termini percentuali tra una benzina normale e la V-power non arriva al 3% ma mediamente siamo nell'ordine dell'1% almeno il nostro banco con i nostri motori tanto ha riportato. Forse il tuo banco simpatizzava per la v-power
            Scherzi a parte... ? ovvio che io parlo di una prova a banco con mappatura ottimizzata per entrambi i carburanti... perch? se effettuiamo la prova con mappatura standard il paragone non regge pi? in quanto potresti trovare miglioramenti maggiori ma al contrario anche dei peggioramenti delle prestazioni.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Nostradamus View Post
              Dal sito della Shell Italia:
              Shell Italia E&P ? partner di Eni, che ? l?operatore, nel giacimento della Val d?Agri: Monte Alpi, Monte Enoc, Cerro Falcone. L'attuale produzione di quest'area ? di 85.000 barili al giorno. Il petrolio della Val d?Agri dopo una prima lavorazione presso il Centro Olio di Viaggiano viene trasportato a Taranto per la raffinazione o il trasporto via mare. Il trasporto avviene per mezzo di un moderno oleodotto operato da SOM ? Societ? Oleodotti Meridionali S.p.A. di propriet? di Eni e di Shell.
              Tutto vero, 2 piccole precisazioni da pignolino:
              • non confondete le SHELL ed ENI E&P (exploration and production) che si occupano solo cercare ed estrarre idrocarburi dal sottuoolo con invece con chi si occupa di raffinazione distribuzione: sono 2 mondi diversi
              • la produzione della Val d'Agri NON COPRE NEMMONO ALLA LONTANA il fabbisogno italiano

Comment

• Font Size
                Originally posted by sandro76 View Post
                Ti quoto in tutto... ma il guadagno in termini percentuali tra una benzina normale e la V-power non arriva al 3% ma mediamente siamo nell'ordine dell'1% almeno il nostro banco con i nostri motori tanto ha riportato. Forse il tuo banco simpatizzava per la v-power
                Scherzi a parte... ? ovvio che io parlo di una prova a banco con mappatura ottimizzata per entrambi i carburanti... perch? se effettuiamo la prova con mappatura standard il paragone non regge pi? in quanto potresti trovare miglioramenti maggiori ma al contrario anche dei peggioramenti delle prestazioni.
                la velocita media del pistone conta molto per il guadagno di potenza con la v-power........
                se io ho una moto che gira molto alto (yamaha r6) magari i guadagni possono essere nell'ordine del 1%....
                ma se ho un motore che gira al max 6000 avro ottimi risultati anche al di sopra del3% in termini di potenza e 5% per coppia......
                ricordiamo che la w-power ? un prodotto commerciale che si deve adattare a tutti i motori ...e non un prodotto specifico!
                io su un motore viper dove per regolamento devo mettere benzina commerciale e gira 6000 limitatore,al banco ho avuto un notevole incremento di potenza da 611 a 635 cv.....siamo nell'ordine del 4%
                con notevoli incrementi nell'arco della coppia!!
                questo ho potuto riscontrarlo con auto e moto.......al crescere dei giri....si abbassa l'effettivo guadagno...
                sulla type r 2000 gr a si ? passati da 260cv a 263cv e poi con la mia ricetta ho tirato 272cv
                ovviamente io ho detto un3% per fare una media....e cmq un piccolo vantaggio anche se poco riscontrabile c? sempre
                la benza che ha dato 611 cv era stata presa al nord dove solitamente la ricetta ? piu volatile e quindi un po piu veloce da bruciare(diciamo che non era una sola)!!

ti invito a fare un esperimento...........
                prendi due bicchieri di vetro...
                e riempili uno di 10cc di v-power e l'altro di10cc benza normale.....
                mettili ha una distanza di un paio di metri l'uno con l'altro....
                riprendili con una telecamera a 4-5 metri e poi cerca di accenderli piu contemporaneamente possibile .......con due micce di uguale lunghezza....
                fai tutto di notte all'aperto e poi riguardati il filmato......
                non prendere la v-power di 1 mese dentro la tanica per?!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Peppotto View Post
                  Tutto vero, 2 piccole precisazioni da pignolino:
                  • non confondete le SHELL ed ENI E&P (exploration and production) che si occupano solo cercare ed estrarre idrocarburi dal sottuoolo con invece con chi si occupa di raffinazione distribuzione: sono 2 mondi diversi
                  • la produzione della Val d'Agri NON COPRE NEMMONO ALLA LONTANA il fabbisogno italiano

infatti leggevo nel sito della SARAS raffineria in sardegna, che produce 300.000 galloni giornalieri....per il fabisogno di una regione, a taranto ne producono 85.000 per l'intero stivale....non vi sembra strano????

Comment

• Font Size
                    e invece la BLU SUPER rispetto alla benza normale com'??qui da me la v power nn c'? quindi utilizzo sempre quella ma pi? per avere un motore pulito che per altro. comunque ho notato al distributore che l'oblo della pompa della blu super ? molto piu pulito di quello della benzina normale...

Comment

• Font Size
                      Responso Di Questa Mattina........

Motore Kart 125 2t Tm Con Valvola Parzializzatrice E Frizione Centrifuga

Potenza Al Pignone(all'albero In Questo Caso)

40,5cv Benzina Esso + 5%sheel Racin M (olio)
                      41,8cv V-power+5%shell
                      42,7 Magigas 102+%shell E Aggiustaggio Anticipo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Laino View Post
                        infatti leggevo nel sito della SARAS raffineria in sardegna, che produce 300.000 galloni giornalieri....per il fabisogno di una regione, a taranto ne producono 85.000 per l'intero stivale....non vi sembra strano????
                        Le raffinerie appunto raffinano il greggio (petrolio) di diversa provenienza, italiana e soprattutto estera.
                        La raffineria, generalmente, fornisce un servizio: tu gli consegni x ton di greggio e lei ti rid? y ton di benza+ z ton di gasolio + ...... e tu paghi il servizio in cash ed in natura (una percentuale del greggio consegnato se lo tengono loro).

Comment

• Font Size
                          questo post sta andando a finire troppo in fondo........
                          ..........peccato perche l'argomento è interessante!!!!!!!

Comment

• Font Size
                            cercasi prove vere come quelle di Kattivo
                            culometri vari non contano...

Comment

• Font Size
                              Scrivo per gelosia ... perch? ? l'unica discussione + letta di quella che st? facendo

V-Power la usavo quando non esistevano alternative, ma NON mi ha mai convinto !!! Il costo superiore serve a sponsorizzare Ferrari e Ducati ... quindi i tifosi sanno dove investono i soldi
                              Se avete un po' di orecchio sembra che faccia battere in testa ... sia nella Moto che nell'Auto. Dico sembra, ma c'? sempre un Tintinnio che NON mi piace !!! ed ? come se il Motore sia meno Lubrificato (sensazioni)

Blu Super o IP Plus da quando esistono le ho trovate migliori ... e oggi lo sono anche per il fatto che quando mi hanno Tarato la Centralina nel serbatoio c'era questa ...

Dall'Anno scorso per? c'? la Tamoil R100 ... costa una Belinata + della Normale ... e va meglio di Tutte

Prove a Kulo ... a confronto con una R1 che piglia sempre la Paga dallo ZX10, ma poco a parit? di benza ed in modo allucinante quando faccio il pieno di BS o IP e ancora di pi? con R100 ... (rileggete il Blu prima di sparare a vuoto)

PS: Ma metteteli a Terra sti Cavalli ... altrimenti sono Asini, come alle volte chi Guida
                              Last edited by Mr.Molla; 18-01-10, 12:57.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                ? l'unica discussione + letta di quella che st? facendo

V-Power la usavo quando non esistevano alternative, ma NON mi ha mai convinto !!!
                                Se avete un po' di orecchio sembra che faccia battere in testa ... sia nella Moto che nell'Auto. ed ? come se il Motore Dico sembra, ma c'? sempre un Tintinnio che NON mi piace !!! sia meno Lubrificato (sensazioni)

Blu Super o IP Plus da quando esistono le ho trovate migliori ...
                                Prove a Kulo ...)
                                ? l'unica discussione dove in effetti ci sono i dati oggiettivi!!!!!
                                se la w-power non ti convince allora non usarla......
                                a livello di carburante a grande distribuzione ? il migliore......e il fatto che tu senta qualche tintinnio...forse sono le molle che ti sbattono dentro la testa!!.....visto che il fronte fiamma si propaga alla stessa velocita della benza normale.....(stessa velocita...impossibile combustione accelerata)

sia meno lubrificato!?!?!?!?!
                                ma tu lo sai cosa succede in un motore dove in combustione si eliminano residui carboniosi????????????????
                                hai mai aperto un motore che ha lavorato solo con w-power???????????
                                no......rispondi!!!!!!!
                                ? proprio per questo che la w-power rimane piu lubrificante!!!!

io ho clienti che in categoria devono usare benzine commerciali.....
                                e ti posso dire che in tutte le prove effettuate
                                (al banco.....non per kulo)la migliore ? sempre risultata la w-power....
                                forse non sara giustificata dal costo.........
                                ma per quelli che non hanno possibilita di gestione elettronica o rapporto di compressione...rimane la migliore........
                                ci sono le benze da 10 euro fino a 15 euro a litro che ti danno pura potenza....ma il motore deve essere programmato per tale scopo se le metti in una moto di serie distruggi tutto!!!!!!!
                                io le benzine le faccio.......!!!!!
                                se vuoi ti faccio provare qualche bomba!!!!!!!!

gare accelerazione scooter!!
                                motore aprilia rsv 1000-02 di serie(122cv pignone benza norm) -
                                con bomba by kattivo
                                (base metilico e 15% nitrometano+volatilizzanti vari
                                4 iniettori 2 per cilindro 2 pompe benza rapp.compressione 13,5il motore ? stato solo rivisto nella compressione senza ulteriori modifiche)
                                156 cv pignone!!

Comment

X
                                Working...
                                X