Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CATENE RACING 520: conoscete questa nuova RK?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Lupino View Post
    e le regina non le considerate? sono prodotti NOSTRI e vanno bene!
    ...magari il marchio ? NOSTRO, sulla nazionalit? della produzione avrei qualche dubbio...

    Se si parla di DID e di RK (a parit? di livello catena), stai parlando del TOP a livello qualitativo.
    Ancora DID mantiene un certo vantaggio rispetto ad RK se si parla di catena rinforzate per maxi potenze (parlo della linea ZVM-2).

    Poi vengono tutte le altre, ma ad un altro livello...

    Comment


    • Font Size
      #17
      diciamo che EK per le grandi potenze ha la ZVX 520 520 e 530 col carico piu alto di tutte ed un buon rapporto prezzo qualita

      secondo me qualsiasi marchio uno scelga ..che sia rk ek oppure did non puo sbagliare, tanto vale scegliere quello col rapporto prezzo qualita migliore

      Comment


      • Font Size
        #18
        Beh allora tiriamo fuori un po di prezzi e caratteristiche delle top!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          io l'ultima volta su R1 ho montato la Regina GP, molto bella e ben fatta... presa superscontata, pagata 90€... una bomba!

          Sul discorso DID Erv3, io non credo sia "la migliore"... è semplicemente la più blasonata che un altro affare.
          Con tutto il rispetto verso l'opinine di chiunque, credo che nessuno di noi sappia dire con certezza se una catena sia migliore di un'altra e soprattutto in quale cartteristica...

          Per quanto mi rigurada, di DID ERV3 ne ho avute su 3 moto...

          In ultimo proprio sull'R1, era molto degradata e l'ho cambiata subito...

          Un'altra volta però, feci un confronto più interessante.. due amici, entrambi con la stessa GSXR 1000 K5 avevano da poco cambiato catena... moto una accanto all'altra sul cavalletto, una con DID ERV3 e l'altra con RK GXW520 a maglia rossa...

          Ebbene, facendo la "stupida prova" di far girare la ruota posteriore a mano, in folle e moto spenta... quella con RK girava molto di più, aveva visibilmente meno resistenza... ora non voglio dire che quell'RK fosse migliore della super catena di Valentino, però quel dato era lì...
          Last edited by xsandrox; 21-01-10, 22:21.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by xsandrox View Post
            io l'ultima volta su R1 ho montato la Regina GP, molto bella e ben fatta... presa superscontata, pagata 90?... una bomba!

            Sul discorso DID Erv3, io non credo sia "la migliore"... ? semplicemente la pi? blasonata che un altro affare.
            Con tutto il rispetto verso l'opinine di chiunque, credo che nessuno di noi sappia dire con certezza se una catena sia migliore di un'altra e soprattutto in quale cartteristica...

            Per quanto mi rigurada, di DID ERV3 ne ho avute su 3 moto...

            In ultimo proprio sull'R1, era molto degradata e l'ho cambiata subito...

            Un'altra volta per?, feci un confronto pi? interessante.. due amici, entrambi con la stessa GSXR 1000 K5 avevano da poco cambiato catena... moto una accanto all'altra sul cavalletto, una con DID ERV3 e l'altra con RK GXW520 a maglia rossa...

            Ebbene, facendo la "stupida prova" di far girare la ruota posteriore a mano, in folle e moto spenta... quella con RK girava molto di pi?, aveva visibilmente meno resistenza... ora non voglio dire che quell'RK fosse migliore della super catena di Valentino, per? quel dato era l?...
            Scusa Sandro...ma che prova ????
            La scorrevolezza di una catena dipende da tanti elementi: stato di manutenzione, qualit? e stato degli ingranaggi, installazione pi? o meno perfetta, stato dei cuscinetti ruota...il "test" fatto da te mi sembra piuttosto "all'acqua di rose" con tutto il rispetto...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by maconfireblade View Post
              diciamo che EK per le grandi potenze ha la ZVX 520 520 e 530 col carico piu alto di tutte ed un buon rapporto prezzo qualita

              secondo me qualsiasi marchio uno scelga ..che sia rk ek oppure did non puo sbagliare, tanto vale scegliere quello col rapporto prezzo qualita migliore
              Allora sar? un caso che Kawasaki (proprietaria di EK), monti su tutti i suoi modelli catene EK di primo equipaggiamento, tranne che su tutta la serie Ninja dal 1200cc (modello vecchio) al 1400cc, dove montano catene DID...

              Da quel che s? io, la qualit? di una catena non si misura solo dalla resistenza al carico di rottura, ma dalla resistenza all'affaticamento (resistenza a chilometraggi elevati, a temperature elevate, allungamento pressoch? nullo)...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Balbo ..probabilmente la did e piu economica quindi la scelta e giusta
                come tutte le catene di serie did che sono delle belle merdate ..e non durano un caxxo
                pure io devo mettere la nuova trasmissione sulla moto da pista e non so cosa mettere ..la RK XW oppure la EK MVXZ

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ... e sull'AFAM? nessun commento?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by maconfireblade View Post
                    Balbo ..probabilmente la did e piu economica quindi la scelta e giusta
                    come tutte le catene di serie did che sono delle belle merdate ..e non durano un caxxo
                    pure io devo mettere la nuova trasmissione sulla moto da pista e non so cosa mettere ..la RK XW oppure la EK MVXZ
                    E la DID ZVM2 la chiami economica???
                    Ah beh...vedo che di catene te ne intendi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      parle delle catene di serie che montano le moto dal 2000 in poi .. probabilmente sono quelle che si comprano al kilo vista la qualita e la durata
                      come le ohlins sulle ducati piu o meno ..il discorso e quello

                      non mi va mai di pagare un prodotto solo per il nome ..e mi pare che il did lo paghi caro pure. parlo dei prodotti top di gama

                      poi vai sul sito ognibene ..guarda i listini con le catene normalissime ..poi vatti a guarda i listini EK ed RK ..dei prodotti top ..costano di meno della piu economica banale xring did ..

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Balbo View Post
                        Scusa Sandro...ma che prova è???
                        La scorrevolezza di una catena dipende da tanti elementi: stato di manutenzione, qualità e stato degli ingranaggi, installazione più o meno perfetta, stato dei cuscinetti ruota...il "test" fatto da te mi sembra piuttosto "all'acqua di rose" con tutto il rispetto...
                        era un test definito stesso da me come "stupida prova", perché certo non ha nulla di scientifico, come d'altra parte tutti i guidizi che sono stati dati fin qui in questa discussione... dire "è meglio questa perché si chiama xxx" non mi sembra proprio il risultato di test empirici!
                        Tornando al mio stupido test, però parlavamo di due moto identiche, con catene nuove appena montate per entrambe da tecnico Suzuki e controllate lì, tanto per scherzare... ovvio che colui che aveva messo la DID (tra l'altro proprio il tecnico Suzuki) se la sentiva molto più calda con la sua ERV3 rispetto a quella "frociata" di RK a maglie rosse... però lui stesso verificò che scorreva di più l'RK
                        Last edited by xsandrox; 22-01-10, 18:50.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          interessante questa discussione...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X