Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bloccare viti in ergal??????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Bloccare viti in ergal??????

Ho acquistato una gsr yoshi con viteria in ergal di serie ma quelle del lato desto si allentano e trasudano olio come posso evitare ci????
    grazie sempre e salutissimiiiiiiiiiiiiiii

• Font Size
    Direi di usare un buon frenafiletti medio e serrare alla giusta coppia di serraggio con una dinamometrica (ripulendo per quanto possibile la filettatura dall'olio)

Comment

• Font Size
      io da tempo utilizzo solamente il teflon a nastro.
      non si svita con le vibrazioni e quando devi svitare non hai problemi di spanare le teste delle viti...
      poi mi piace il fatto che se voglio pulire la sede filettata femmina , mi basta una soffiata di compressore.

Comment

• Font Size
        SCUSATE ho inteso le viti carena ... o similari , invece si parla di carter motore giusto ?
        il frenafiletti e' sicuramente il piu indicato.
        il sistema che ho descritto lo uso per tutto il resto , ma non per le parti troppo calde come il motore

Comment

• Font Size
          Ma perch?, le viti in ergal per i carter tendono a svitarsi sempre a prescindere o questo ? un caso?? No perch? io le ho montate ma non ho ancora provato a girarci, ci far? attenzione!
          Macazzo per?....

Comment

• Font Size
            tanto figo , leggero ,e anodizzato di colori sgargianti...per contro non devi sgarrare con la coppia di serraggio o sono volatili per diabetici.

in piu ogni tanto qualcuno si allenta , vuoi per il filetto che si e' un po' consumato o per vibrazioni .

Comment

• Font Size
              Originally posted by LITLOPANG View Post
              Ma perch?, le viti in ergal per i carter tendono a svitarsi sempre a prescindere o questo ? un caso?? No perch? io le ho montate ma non ho ancora provato a girarci, ci far? attenzione!
              Macazzo per?....
              Amico si svitano tutte a me

Comment

• Font Size
                e si, e poi quando le vai a stringere le rompi, se le stringi poco perde olio il carter motore, io mi chiedo, visto che qusi tutti qui nn sono valle prima armi con le moto, ma come si fa a usare ancora le frociate di viti in ergal?? sulla mia moto ce ne sono 6 di numero e tengono attaccato il plexy al cupolino, ma nn xche mi piacciono, solo xche le originali di plastica si rompono in 2 volte che sviti e avviti

Comment

• Font Size
                  il frenafiletti con l'ergal non lo userei proprio
                  grasso per alte temperature

Comment

• Font Size
                    Originally posted by motociclistascar View Post
                    e si, e poi quando le vai a stringere le rompi, se le stringi poco perde olio il carter motore, io mi chiedo, visto che qusi tutti qui nn sono valle prima armi con le moto, ma come si fa a usare ancora le frociate di viti in ergal?? sulla mia moto ce ne sono 6 di numero e tengono attaccato il plexy al cupolino, ma nn xche mi piacciono, solo xche le originali di plastica si rompono in 2 volte che sviti e avviti
                    la cosa bella e che te li danno con la moto gi? montati

Comment

• Font Size
                      questo ? un problema

Comment

• Font Size
                        Originally posted by svauda View Post
                        io da tempo utilizzo solamente il teflon a nastro.
                        non si svita con le vibrazioni e quando devi svitare non hai problemi di spanare le teste delle viti...
                        poi mi piace il fatto che se voglio pulire la sede filettata femmina , mi basta una soffiata di compressore.
                        Ottima questa idea !!!!!
                        grazie, si impara sempre!

ps per le parti "meccaniche" sono una frociata davvero le viti in ergal.

Comment

• Font Size
                          [QUOTE=rafagas;5955135]Ottima questa idea !!!!!
                          grazie, si impara sempre!

Ottima soluzione!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by jacknipper View Post
                            il frenafiletti con l'ergal non lo userei proprio
                            grasso per alte temperature
                            Quoto: apparte il fatto che sarebbe da sconsigliare un materiale cos? "morbido" come l'ergal per le parti motore, ma MAI utilizzare frenafiletti con accoppiate di materiali differenti (soprattutto se uno ? alluminio/ergal), visto che si rischia di spanare il mondo quando poi si va a svitare.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by svauda View Post
                              SCUSATE ho inteso le viti carena ... o similari , invece si parla di carter motore giusto ?
                              il frenafiletti e' sicuramente il piu indicato.
                              il sistema che ho descritto lo uso per tutto il resto , ma non per le parti troppo calde come il motore
                              Io io teflon a nastro lo uso sul tappo ricarica olio e non mi da problemi.

Comment

X
                              Working...
                              X