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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ho acquistato una gsr yoshi con viteria in ergal di serie ma quelle del lato desto si allentano e trasudano olio come posso evitare ci????
grazie sempre e salutissimiiiiiiiiiiiiiii
Direi di usare un buon frenafiletti medio e serrare alla giusta coppia di serraggio con una dinamometrica (ripulendo per quanto possibile la filettatura dall'olio)
io da tempo utilizzo solamente il teflon a nastro.
non si svita con le vibrazioni e quando devi svitare non hai problemi di spanare le teste delle viti...
poi mi piace il fatto che se voglio pulire la sede filettata femmina , mi basta una soffiata di compressore.
SCUSATE ho inteso le viti carena ... o similari , invece si parla di carter motore giusto ?
il frenafiletti e' sicuramente il piu indicato.
il sistema che ho descritto lo uso per tutto il resto , ma non per le parti troppo calde come il motore
Ma perch?, le viti in ergal per i carter tendono a svitarsi sempre a prescindere o questo ? un caso?? No perch? io le ho montate ma non ho ancora provato a girarci, ci far? attenzione!
Macazzo per?....
Ma perch?, le viti in ergal per i carter tendono a svitarsi sempre a prescindere o questo ? un caso?? No perch? io le ho montate ma non ho ancora provato a girarci, ci far? attenzione!
Macazzo per?....
e si, e poi quando le vai a stringere le rompi, se le stringi poco perde olio il carter motore, io mi chiedo, visto che qusi tutti qui nn sono valle prima armi con le moto, ma come si fa a usare ancora le frociate di viti in ergal?? sulla mia moto ce ne sono 6 di numero e tengono attaccato il plexy al cupolino, ma nn xche mi piacciono, solo xche le originali di plastica si rompono in 2 volte che sviti e avviti
e si, e poi quando le vai a stringere le rompi, se le stringi poco perde olio il carter motore, io mi chiedo, visto che qusi tutti qui nn sono valle prima armi con le moto, ma come si fa a usare ancora le frociate di viti in ergal?? sulla mia moto ce ne sono 6 di numero e tengono attaccato il plexy al cupolino, ma nn xche mi piacciono, solo xche le originali di plastica si rompono in 2 volte che sviti e avviti
la cosa bella e che te li danno con la moto gi? montati
io da tempo utilizzo solamente il teflon a nastro.
non si svita con le vibrazioni e quando devi svitare non hai problemi di spanare le teste delle viti...
poi mi piace il fatto che se voglio pulire la sede filettata femmina , mi basta una soffiata di compressore.
Ottima questa idea !!!!!
grazie, si impara sempre!
ps per le parti "meccaniche" sono una frociata davvero le viti in ergal.
il frenafiletti con l'ergal non lo userei proprio
grasso per alte temperature
Quoto: apparte il fatto che sarebbe da sconsigliare un materiale cos? "morbido" come l'ergal per le parti motore, ma MAI utilizzare frenafiletti con accoppiate di materiali differenti (soprattutto se uno ? alluminio/ergal), visto che si rischia di spanare il mondo quando poi si va a svitare.
SCUSATE ho inteso le viti carena ... o similari , invece si parla di carter motore giusto ?
il frenafiletti e' sicuramente il piu indicato.
il sistema che ho descritto lo uso per tutto il resto , ma non per le parti troppo calde come il motore
Io io teflon a nastro lo uso sul tappo ricarica olio e non mi da problemi.
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