Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pastiglie per dichi wave

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabro View Post
    compra le braking p1!!! e sei a posto!!

cm ti trovi??? meglio delle c66?

Comment

• Font Size
      Originally posted by motorman View Post
      Dischi Braking Wave, pompa radiale Brembo 19x20, tubi in treccia, olio dot 5.1 fresco e spurgato sempre prima di ogni pistata.
      L'unica potevano essere i pistoncini delle pinze poco scorrevoli... dopo un pò dovevo regolare la leva della pompa di qualche click.
      Non so perchè ma è così.

Chiedi su Sv-Italia o su Motobikers

Non è solo questione di usura, ma di come li consumano.
      Era tutto uno scalino!
      Però ripeto che io la moto la usavo anche su strada con pioggia e sporco.
      Chi le finiva in fretta in pista si trovava meglio.

Io le ho bandite.
      Forse era anche colpa della pista che non dava tregua ai freni...
      Aspetta. Se a caldo devi regolare la distanza leva, è un altro discorso. Non ha niente a che vedere con il fading.
      Adesso che hai cambiato mescola, non te lo fa più?

Anche Alem74 ha avuto problemi simili sempre con un Suzuki............

Avete provato anche le DID o le sbs racing sinter?
      Last edited by skid73; 03-02-10, 12:23.

Comment

• Font Size
        Le SBS le ho provate, mi piacciono ma siamo sempre alle solite. Quest'anno proverò le DID e vedremo...io resto dell'idea che il mio problema sia legato alle pinze...

Comment

• Font Size
          Originally posted by skid73 View Post
          Aspetta. Se a caldo devi regolare la distanza leva, ? un altro discorso. Non ha niente a che vedere con il fading.
          Adesso che hai cambiato mescola, non te lo fa pi??
          Anche Alem74 ha avuto problemi simili sempre con un Suzuki............
          Avete provato anche le DID o le sbs racing sinter?
          Problema riscontrato solo con le Brembo Grigie.

Comment

• Font Size
            Originally posted by alem74 View Post
            Le SBS le ho provate, mi piacciono ma siamo sempre alle solite. Quest'anno prover? le DID e vedremo...io resto dell'idea che il mio problema sia legato alle pinze...
            In effetti... appena trovo 2 pinze serie usate ad un prezzo allettante non me le faccio scappare.

Comment

• Font Size
              Motorman, quali grigie? SC o RC?

Se volete delle pinze serie, chiedete in PM.......

Comment

• Font Size
                SC

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alem74 View Post
                  Le SBS le ho provate, mi piacciono ma siamo sempre alle solite. Quest'anno prover? le DID e vedremo...io resto dell'idea che il mio problema sia legato alle pinze...
                  con le zcoo la leva non allungava neanche a magione.....ma sinceramente vanno molto bene anche pfc mascola 07(consigliate da frankikili)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by oronzo View Post
                    vanno molto bene anche pfc mascola 07(consigliate da frankikili)
                    Queste me le devo segnare...

Comment

• Font Size
                      Motorman, quali grigie? SC o RC?

Se volete delle pinze serie, chiedete in PM.......
                      Ciao skid,io su 1000 k7 ho tubi in treccia,olio motul rbf 600(ora provero' il 660 con punto di ebollizione a secco a 325?),pompa brembo rcs regolata 19/18,dischi braking stx da 310 e pastiglie did con mescola specifica e pinze originali.Quando vado in pista dopo qualche giro la leva si allunga,la pista e' molto piccola ma con continue frenate,quindi l'impianto non ha la possibilita' di raffreddarsi. Ho montato il remote ajuster e man mano che la leva si allunga ripristino il gioco, in questo modo la frenata rimane tuttavia con un ottimo mordente fino a fine turno.Secondo te e' normale l'allungamento della leva e da cosa dovrebbe dipendere?Grazie

Comment

• Font Size
                        Io posso dire più o meno lo stesso.
                        Frenare frenava, però dovevo metter mano alla regolazione della mia pompa radiale brembo.
                        Se avessi spazio sul semimanubrio sx forse lo monterei anche io il remote adjuster.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mich73 View Post
                          Ciao skid,io su 1000 k7 ho tubi in treccia,olio motul rbf 600(ora provero' il 660 con punto di ebollizione a secco a 325?),pompa brembo rcs regolata 19/18,dischi braking stx da 310 e pastiglie did con mescola specifica e pinze originali.Quando vado in pista dopo qualche giro la leva si allunga,la pista e' molto piccola ma con continue frenate,quindi l'impianto non ha la possibilita' di raffreddarsi. Ho montato il remote ajuster e man mano che la leva si allunga ripristino il gioco, in questo modo la frenata rimane tuttavia con un ottimo mordente fino a fine turno.Secondo te e' normale l'allungamento della leva e da cosa dovrebbe dipendere?Grazie
                          L'allungamento della leva a caldo pu? dipendere da molti fattori e non ? possibile dire quale sia a meno di non fare alcune misure e prove.
                          Per questo dovremmo fare una giornata di pista insieme.
                          Domanda: hai provato con diversi tipi di pastiglie e ti d? sempre lo stesso problema?

Comment

• Font Size
                            L'allungamento della leva a caldo può dipendere da molti fattori e non è possibile dire quale sia a meno di non fare alcune misure e prove.
                            Per questo dovremmo fare una giornata di pista insieme.
                            Domanda: hai provato con diversi tipi di pastiglie e ti dà sempre lo stesso problema?
                            No,solo pastiglie did con mescola adatta ai dischi wave.Secondo me,delle pastiglie superiori possono essere le brembo z04,pero' se fosse un problema di pastiglie in fading pur regolando il gioco della leva dovevano allungarsi gli spazi di arresto,invece questo problema non c'e',di frenare frenano con costanza.Diciamo che il remote ajuster mi ha fatto sorvolare il problema,pero' il surriscaldamento c'e',ho anche pensato alle pinze brembo o magari a dei dischi di diametro maggiore che potrebbero smaltire maggiormente il calore,ma se penso che in sstok corrono a Monza con l'impianto originale c'e' da riflettere un attimino...
                            Last edited by mich73; 05-02-10, 00:27.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mich73 View Post
                              No,solo pastiglie did con mescola adatta ai dischi wave.Secondo me,delle pastiglie superiori possono essere le brembo z04,pero' se fosse un problema di pastiglie in fading pur regolando il gioco della leva dovevano allungarsi gli spazi di arresto,invece questo problema non c'e',di frenare frenano con costanza.Diciamo che il remote ajuster mi ha fatto sorvolare il problema,pero' il surriscaldamento c'e',ho anche pensato alle pinze brembo o magari a dei dischi di diametro maggiore che potrebbero smaltire maggiormente il calore,ma se penso che in sstok corrono a Monza con l'impianto originale c'e' da riflettere un attimino...
                              Infatti come ti accennavo, andrebbero fatte delle misurazioni e un po' di prove per avere un quadro preciso. Se no cominci a cambiare pezzi a caso.
                              Ti chiedevo delle pastiglie perch?, essendo materiale di consuno, sono un componente che viene cambiato frequentemente ed a volte si pu? cominciare a fare una prima scrematura su alcuni componenti..
                              Non ? tanto importante che marca di pastiglie andrai a montare.

Comunque il tuo non ? un problema di fading.

Su che pista giri?

Comment

• Font Size
                                Infatti come ti accennavo, andrebbero fatte delle misurazioni e un po' di prove per avere un quadro preciso. Se no cominci a cambiare pezzi a caso.
                                Ti chiedevo delle pastiglie perch?, essendo materiale di consuno, sono un componente che viene cambiato frequentemente ed a volte si pu? cominciare a fare una prima scrematura su alcuni componenti..
                                Non ? tanto importante che marca di pastiglie andrai a montare.

Comunque il tuo non ? un problema di fading.

Su che pista giri?
                                La pista e' l'Autodromo del Levante a Binetto,un circuito piccolo di 1,5 km con un unica vera staccata dopo un rettilineo di 400m.Una volta chiedendo ad un pilota che girava con l'impianto originale,mi disse che a lui non si allungava la leva con 1000 k9 e che forse io frenavo troppo!Anche questo puo' essere,nel senso che magari chi gira piu' forte molla i freni sempre prima perche' ha una maggiore velocita' di percorrenza e quindi l'impianto viene stressato meno.C'e' da dire anche che io pesavo una ventina di chili in piu' del tipo e anche questo influisce...,pero' non sono certo eccessivamente pesante,circa 90kg con tutto l'abbigliamento al completo.

Comment

X
                                Working...
                                X