Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

verniciare i cerchi in magnesio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    verniciare i cerchi in magnesio

    intanto quanto pu? costare verniciate dei cerchi in magnesio? quali sono i prodotti che conoscete per sverniciarli e successivamente riverniciarli? si pu? usare anche vernice nitro o per forza a polvere? il fondo ? lo stesso fondo che si usa sui cerchi in alluminio oppure ? diverso?
    altre domande ve le risparmio v?... per ora...

  • Font Size
    #2
    io ho sentito dire che verniciare i cerchi in magnesio può comportare un aumento considerevole del peso, tale da far diminuire in maniera sostanziale i vantaggi della sostituzione con materiale + leggero.....sentivo nell'ordine anche d mezzo kg a cerchio...è vero?

    Comment


    • Font Size
      #3
      se li fai sabbiare e subito verniciare a polvere nn ci sono problemi di sorta, dovresti prendere sui 60-70€... meglio se li fai controllare cmq...

      Comment


      • Font Size
        #4
        esatto sabbiare e verniciare a polvere sapevo anche io così, ma a seconda dell'età dei cerchi converrebbe fare anche una bella verifica con i liquidi penetranti ma con questo la cifra sale parecchio...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gogo View Post
          intanto quanto pu? costare verniciate dei cerchi in magnesio? quali sono i prodotti che conoscete per sverniciarli e successivamente riverniciarli? si pu? usare anche vernice nitro o per forza a polvere? il fondo ? lo stesso fondo che si usa sui cerchi in alluminio oppure ? diverso?
          altre domande ve le risparmio v?... per ora...
          ciao, i cechi in magnesio vanno sabbiati a mano e successivamente verniciati con vernici in polvere, non usare nessun tipo di vernice a solvente perche il magnesio assorbe e si stacca la vernice!

          Comment


          • Font Size
            #6
            io eviterei proprio la sabbiatura perchè troppo invasiva, almeno questo dettomi da quello che me li ha fatti, si usa un buon svericiatore e poi si fanno a polvere: rifatti qualche mese fa sembrano appena usciti di fabbrica

            Comment


            • Font Size
              #7
              mi sn informato meglio direttamente in oz, x sverniciare il magnesio la sabbiatura nn è consigliata xkè rischia di rimuovere materiale, loro fanno dei bagni appositi, sennò si vernicia a polvere sopra quello che è già verniciato

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il magnesio ha resistenza all'erosione pari al burro, niente sabbia, io consiglio di pagare qualcosa in più e delegare il tutto al produttore, anhe perchè l'ossidazione del magnesio è molto facile ed ha effetti devastanti sull'integrità del pezzo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la marchesini offre un servizio di riverniciatura,radiografia etc ad un costo che se non erro è intorno ai 300€.
                  Io i miei marvic li ho fatti pallinare con microsfere di acciaio e poi verniciare a polvere,inoltre li ho pesati prima e dopo i vari trattamenti e devo dire che le variazioni sono nell'ordine di un'etto.Li uso da diversi anni e sono ancora vivo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    chi ha fatto rigenerare cerchi in magnesio?
                    in che modo sono stati fatti?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by freddiefix19 View Post
                      la marchesini offre un servizio di riverniciatura,radiografia etc ad un costo che se non erro ? intorno ai 300?.
                      Io i miei marvic li ho fatti pallinare con microsfere di acciaio e poi verniciare a polvere,inoltre li ho pesati prima e dopo i vari trattamenti e devo dire che le variazioni sono nell'ordine di un'etto.Li uso da diversi anni e sono ancora vivo
                      Posso chiederti quanto hai speso per far fare questo lavoro?Li hai mandati in marcic?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        no ho rotto balle ad un paio di clienti,quindi due caffè!:colaz:
                        Calcola che viceversa avrei speso una 50ina di euro per la pallinatura ed almeno il doppio per la verniciatura

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          La pallinatura sarebbe la sabbiatura, cioè graniglia metallica sparata a pressione che uscendo dal compressore con elevata pressione diventa incandescente, questo ho visto dove lavoravo prima, e la fanno ancora per le grandi costruzioni in acciaio ecc.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            no,non parlavo di quella,in quel caso non trovi più neanche 1 cmq di cerchio....,vi sono diverse tipologie di pallinatura sia a livello di materiale che a livello di macchine preposte a farlo.Quella usata nel mio caso le microsfere sono messe in circolo da diverse turbine che possono essere regolate a piacimento,proprio in funzione di quello che si vuole ottenere.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Iosulla mia R6 ho fatto verniciare i cerchi in magnesio. Il mio carrozziere li ha portati a crudo,ci ha passato lo strato di fondo e poi il colore a polvere. Il risultato ? stato buono, un bell'effetto.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X