Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

verniciare i cerchi in magnesio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by NitroNory View Post
    Iosulla mia R6 ho fatto verniciare i cerchi in magnesio. Il mio carrozziere li ha portati a crudo,ci ha passato lo strato di fondo e poi il colore a polvere. Il risultato ? stato buono, un bell'effetto.
    se li ha verniciati un carroziere non sono fatti a polvere, la verniciatura a polvere ? tuttaltro e lo fanno aziende specializzate!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by mich73 View Post
      Posso chiederti quanto hai speso per far fare questo lavoro?Li hai mandati in marcic?
      la revisione completa in marvic costa circa 500euro

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by safetypr View Post
        se li ha verniciati un carroziere non sono fatti a polvere, la verniciatura a polvere ? tuttaltro e lo fanno aziende specializzate!
        Ti dico che ? a polvere in quanto ho ancora il vasetto con del colore che ? avanzato e si vedono le particelle di colore come se fosse "polvere" depositata sul fondo.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by NitroNory View Post
          Ti dico che ? a polvere in quanto ho ancora il vasetto con del colore che ? avanzato e si vedono le particelle di colore come se fosse "polvere" depositata sul fondo.
          tu evidentemente nn sai cos ? la verniciatura a polvere, i tuoi cerchi li manderei subito a far controllare xk? c'? il rischio che i solventi della vernice li abbiano danneggiato in maniera fatale..
          e vai dal tuo carrozziere a piegarglieli in testa..

          la vernice a polvere ? appunto una polvere che viene applicata sulla parte resa elettrostatica e poi sinterizzata in forno, cos? diventa un unico strato sinterizzato duro...

          la tua ? una normale verniciatura da carrozziere cn colore metalizzato, che sn appunto le particelle che vedi in sospensione...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by dillo View Post
            tu evidentemente nn sai cos ? la verniciatura a polvere, i tuoi cerchi li manderei subito a far controllare xk? c'? il rischio che i solventi della vernice li abbiano danneggiato in maniera fatale..
            e vai dal tuo carrozziere a piegarglieli in testa..

            la vernice a polvere ? appunto una polvere che viene applicata sulla parte resa elettrostatica e poi sinterizzata in forno, cos? diventa un unico strato sinterizzato duro...

            la tua ? una normale verniciatura da carrozziere cn colore metalizzato, che sn appunto le particelle che vedi in sospensione...
            giusto, quoto in pieno!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by dillo View Post
              tu evidentemente nn sai cos ? la verniciatura a polvere, i tuoi cerchi li manderei subito a far controllare xk? c'? il rischio che i solventi della vernice li abbiano danneggiato in maniera fatale..
              e vai dal tuo carrozziere a piegarglieli in testa..

              la vernice a polvere ? appunto una polvere che viene applicata sulla parte resa elettrostatica e poi sinterizzata in forno, cos? diventa un unico strato sinterizzato duro...

              la tua ? una normale verniciatura da carrozziere cn colore metalizzato, che sn appunto le particelle che vedi in sospensione...
              Pu? darsi che hai ragione, in che senso si siano potuti danneggiare?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by NitroNory View Post
                Pu? darsi che hai ragione, in che senso si siano potuti danneggiare?
                la vernice usata dai carrozzieri ha come solventi l'acqua e altre sostanze, applicate sui cerchi in magnesio gi? nn sn il max dato che il magnesio ? estremamente delicato, se quel genio del tuo carrozziere l'ha pure portato a "grezzo" prima di verniciarli vuol dire che ? il metallo ? entrato in contatto diretto con i solventi, cosa estremamente pericolosa, specie se usati in strada, siccome il culo sopra la moto ce lo metti tu e nn io nn voglio obbligarti a fare niente, ma sappi che quei cerchi senza un controllo radiografico e revisione con verniciatura nn li userei..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  esatto,aggiungo per pura curiosità,che la vernciatura a polvere prevede un bel giretto nel forno a 200-220° da 30-45 minuti a seconda delle dimensioni di quello che si deve verniciare.Inoltre,più la si "cuoce"e più la vernice avrà la tendenza ad opacizzare nel caso del nero, per gli altri colori dopo la prima fase di opacizzazione tendono ad ingiallire

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    i miei, dop avendoli tenuti 1 anno scrostati, li ho fatti sabbiare e verniciare a polvere............ vedremo se esplode qualcosa

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by PepeDuca View Post
                      i miei, dop avendoli tenuti 1 anno scrostati, li ho fatti sabbiare e verniciare a polvere............ vedremo se esplode qualcosa
                      senza farli controllare?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Per il poco che ne so io funziona così ...
                        Prima si carteggiano con cartavetrata a grana fine e senza rimuovere la vernici oppure si sverniciano ... il come si esegua la sverniciatura del magnesio è a me ignoto ... sicuramente ne mediante sabbiatura ne mediante l'uso di solventi chimici ...
                        Poi solo se sono stati sverniciati completamente è necessario un trattamento di cromatazione ...
                        Successivamente si esegue la verniciatura o a polvere o a spruzzo ...

                        @PepeDuca per me è meglio se li fai vedere ... se li hai sverniciati completamente e ci hai pure girato per un anno rischi dei guai seri ... il magnesio non è alluminio ...
                        Last edited by buzzy84; 24-02-10, 09:06.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by dillo View Post
                          la vernice usata dai carrozzieri ha come solventi l'acqua e altre sostanze, applicate sui cerchi in magnesio gi? nn sn il max dato che il magnesio ? estremamente delicato, se quel genio del tuo carrozziere l'ha pure portato a "grezzo" prima di verniciarli vuol dire che ? il metallo ? entrato in contatto diretto con i solventi, cosa estremamente pericolosa, specie se usati in strada, siccome il culo sopra la moto ce lo metti tu e nn io nn voglio obbligarti a fare niente, ma sappi che quei cerchi senza un controllo radiografico e revisione con verniciatura nn li userei..
                          Ed ora cosa dovrei fare? Intendo x sistemarli?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by NitroNory View Post
                            Ed ora cosa dovrei fare? Intendo x sistemarli?
                            chiedi alla casa produttrice se possono farci qualcosa

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by NitroNory View Post
                              Ed ora cosa dovrei fare? Intendo x sistemarli?
                              sverniciali meccanicamente con sabbiatrice a mano e falli verniciare con vernici in polvere!
                              se vuoi info di chi esegue questi lavori contattami in pm

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                un consiglio?? lascia stare....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X