Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
S?, ma non vedo il collegamento tra questo e il fatto che non prende fuoco la moto
la spugna serve per evitare la combustione della benzina all'interno del serbatoio, visto che nelle porosit? della spugna non riesce a propagarsi la fiamma e poi per far uscire la benzina dal serbatoio sempre in caso di caduta il piu' lentamente possibile
infine per noi semplici mortali anche per diminuire lo spostamento repentino della benza nel serbatoio
Da quello che ho sempre saputo....? per lo sbattimento della benzina
se poi mi dite che ha anche una funzione antincendio bhooooo.....sar? ma non ci credo
Da quello che ho sempre saputo....? per lo sbattimento della benzina
se poi mi dite che ha anche una funzione antincendio bhooooo.....sar? ma non ci credo
io posso dirti che le auto da rally hanno i serbatoi omologati FIM ed hanno al proprio interno ingenti quantitativi di spugna ...non soltanto quella inserita all'interno "volante",ma anche come coibentazione delle paratie interne del serbatoio tramite apposite resine collanti ....!
la spugna serve per evitare la combustione della benzina all'interno del serbatoio, visto che nelle porosit? della spugna non riesce a propagarsi la fiamma e poi per far uscire la benzina dal serbatoio sempre in caso di caduta il piu' lentamente possibile
infine per noi semplici mortali anche per diminuire lo spostamento repentino della benza nel serbatoio
Si quoto.... anche se... se si squarcia un serbatoio con una decina di litri dentro.. vorrei vederla... la spugna che fa..
Si quoto.... anche se... se si squarcia un serbatoio con una decina di litri dentro.. vorrei vederla... la spugna che fa..
è utilissima in caso di scivolata... qualche anno fa il mio socio si è sdraiato al Motoestate con l'R6, che ha il serbatoio con quelle due sporgenze... si è bucato, ma non è uscita benzina se non in minima minima parte, e soprattutto non si è incendiata nonostante le scintille... Poteva essere un disastro... (ricordate quel video di un paio di anni fa dell'R6 che bruciava dopo una scivolata banale?)
Comment