Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

spugna serbatoio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ah perchè con la spugna non esce benzina?

Comment

• Font Size
      Originally posted by vinarm View Post
      da quando e' obbligatorio per partecipare a gare Fim...e certamente non per lo sbattimento
      S?, ma non vedo il collegamento tra questo e il fatto che non prende fuoco la moto

Comment

• Font Size
        Originally posted by alepan View Post
        S?, ma non vedo il collegamento tra questo e il fatto che non prende fuoco la moto
        la spugna serve per evitare la combustione della benzina all'interno del serbatoio, visto che nelle porosit? della spugna non riesce a propagarsi la fiamma e poi per far uscire la benzina dal serbatoio sempre in caso di caduta il piu' lentamente possibile
        infine per noi semplici mortali anche per diminuire lo spostamento repentino della benza nel serbatoio

Comment

• Font Size
          Penso che dipenda dal fatto che con la spugna si riducono i vapori all'interno del serbatoio , almeno credo qualcosa del genere

Comment

• Font Size
            Da quello che ho sempre saputo....? per lo sbattimento della benzina
            se poi mi dite che ha anche una funzione antincendio bhooooo.....sar? ma non ci credo

Comment

• Font Size
              Originally posted by madbike View Post
              Da quello che ho sempre saputo....? per lo sbattimento della benzina
              se poi mi dite che ha anche una funzione antincendio bhooooo.....sar? ma non ci credo
              io posso dirti che le auto da rally hanno i serbatoi omologati FIM ed hanno al proprio interno ingenti quantitativi di spugna ...non soltanto quella inserita all'interno "volante",ma anche come coibentazione delle paratie interne del serbatoio tramite apposite resine collanti ....!

Comment

• Font Size
                la spugna in gara è obbligatoria perchè è antidetonante

Comment

• Font Size
                  Originally posted by oldrider58 View Post
                  la spugna in gara ? obbligatoria perch? ? antidetonante
                  appunto,rispondevo all'utente

Comment

• Font Size
                    Originally posted by loris2 View Post
                    questa e' completamente diversa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT
                    quale consigliate?
                    avete consigli da dare?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by madbike View Post
                      credici, credici, ci sar? un motivo se si chiama Explosafe...

Comment

• Font Size
                        Sferica? mai vista.. io faccio a cubetti da 10x10 circa e via...

Anzi, m? lo devo fare anche sull'mv..

Comment

• Font Size
                          la spugna serve per evitare la combustione della benzina all'interno del serbatoio, visto che nelle porosit? della spugna non riesce a propagarsi la fiamma e poi per far uscire la benzina dal serbatoio sempre in caso di caduta il piu' lentamente possibile
                          infine per noi semplici mortali anche per diminuire lo spostamento repentino della benza nel serbatoio
                          Si quoto.... anche se... se si squarcia un serbatoio con una decina di litri dentro.. vorrei vederla... la spugna che fa..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Si quoto.... anche se... se si squarcia un serbatoio con una decina di litri dentro.. vorrei vederla... la spugna che fa..
                            è utilissima in caso di scivolata... qualche anno fa il mio socio si è sdraiato al Motoestate con l'R6, che ha il serbatoio con quelle due sporgenze... si è bucato, ma non è uscita benzina se non in minima minima parte, e soprattutto non si è incendiata nonostante le scintille... Poteva essere un disastro... (ricordate quel video di un paio di anni fa dell'R6 che bruciava dopo una scivolata banale?)
                            Last edited by alex@ferro; 13-03-10, 13:23.

Comment

• Font Size
                              Si si.. io dicevo squarcio...

Cmq. la metto anche sulle moto stradali.. fa te.. per quello che costa.. domani in Febur ne prendo due panetti.

Comment

X
                              Working...
                              X