Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifica forcella.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Modifica forcella.

E` arrivato il momento della fork, vorrei farla rifare e vorrei un consiglio da chi ha esperienza nel campo. Premettendo che la moto la uso solo su strada, a chi mi posso rivolgere per far fare un bel lavoretto? Le opzioni che vedo all' orizzonte sono:

1. Andreani
    2. K-Service
    3. RS-Suspension
    4. Un meccanico delle mie parti che e` un autorizzato Andreani
    5. Se avete un' altra opzione e` ben accetta

E visto che ci siamo, cosa mi consigliate di fare sempre considerando che la uso praticamente solo su strada?

Grazie mille.

, Niko.

• Font Size
    A kiunkue tu ti rivolga digli di non esagerare con la molla... tanto per strada ? inutile e controproducente aver un panketto davanti...

Comment

• Font Size
      Originally posted by mikifromflorence
      Aaver un panketto davanti...

Significa che e` inutile che sia troppo rigida?

, Niko.

Comment

• Font Size
        io ti sconsiglio RS Suspension.
        non chiedermi perche',te lo sconsiglio e basta.

Se invece vuoi anche solo sentire l'opinione di uno che l'attestato WP se l'e' andato a prendere direttamente in Olanda,e se sei di Roma come mi sembra di capire,vai da Mattei a Via Riccardo Grazioli Lante,e chiedi di Alfredo.
        A suo tempo mi fece la forcella della mia ex R1-99 e ho imparato cosa significa una forcella che "lavora".

Per un uso stradale la forcella,cosi come il mono non deve essere ne' troppo precaricata di molla,ne troppo frenata in estensione.
        E' importante insomma che sia idraulicamente frenata a dovere,ma scorrevole.
        E questo lo capirai solo se hai una sospensione che lavora come si deve.

Sulla forcella il mio consiglio e' molle WP lineari step 2,olio 7.5.,pompanti.

Comment

• Font Size
          io li conosco personalmente tutti e due e allo stesso modo sono validi chi per un motivo e chi per un'altro
          Un consiglio che posso dare ? che per strada l'idraulica e le molle delle forcelle vanno pi? che bene al limite direi di personalizzare le tarazioni.
          se qualora ha fatto un chilometraggio elevato cambi l'olio per le fork
          e olio e azoto per l'ammortizzatore
          comunque le tue opzioni per mia esperienza sono tutte valide

Comment

• Font Size
            Originally posted by mikifromflorence
            A kiunkue tu ti rivolga digli di non esagerare con la molla... tanto per strada ? inutile e controproducente aver un panketto davanti...

Sono perfettamente d'accordo.
            La forcella davanti vale la pena di rifarla, con molle e pompanti, se bisogna bilanciare il fatto di aver messo un mono di quelli tosti, tipo wp da gara per intendersi. Ma per strada ? mooolto scomodo e anche controproducente se si esagera.

Comunque i pompanti Andreani da quello che ho capito non sono WP, sono proprio Andreani, difatti nei siti wp non trovi i pompanti, bens? solo le molle e l'olio. Mi sembra proprio che quello di pensare che i pompanti siano olandesi wp sia proprio un equivoco. Se mi sbaglio in merito correggetemi subito.

Comment

• Font Size
              Ho appena fatto la modifica alle forche e speravo di testarle ora in pista,ma il tempo mi ha bloccato..
              Fatte da Kservice,me l'hanno gia' tarata per la pista e nn voglio modificarle..
              che dire...su strada e' davvero dura...un tronco troppo duro,anche se ti fa andare piu' veloce perche' senti l'anteriore (sopratutto delle nostre r1) che nn sale e scende come una giostra...
              Se le fai da Kservice (gli altri non so) digli che la usi su strada e peso,te la settano in automatico.

Se puo' esserti di aiuto sono stati cordiali e veloci,1 settimana da quando ho spedito a quando ho ricevuto prezzo: 374 spese escluse

Comment

• Font Size
                Mi sono fatto un po` di cultura in materia facendo qualche telefonata e questo e` il risultato: con 220 Euro un affiliato di Andreani a Rieti mi cambia l' olio, le molle, lucida gli steli, modifica i pompanti originali (cosa consigliatami anche da Adreani e K-Service), toglie il fondocorsa e mi personalizza la taratura. Con altri 170 mi sistema anche il mono che, su consiglio di RS-Suspension, Andreani e K-Service, per un uso stradale, essendo un ottimo mono, non vale la pena andare a spendere 1.000 Euro per un WP o Ohlins che sia.
                Credo che faro` cosi`.

, Niko.

Comment

• Font Size
                  Io ho fatto fare il lavoro da uno di Andreani a Sv...lucidato gli steli, montato le molle, rifatti i pompanti (Andreani docet), sostituite le boccole di scorrimento con altre di maggior qualit? e con le giuste tolleranze, accorciato il tampone fondocorsa, paraoli e olio...+ una recisione del mono originale a 250?...
                  Avrei speso 300 ma mi ha detto che il mono non gli era riuscito bene e che sarebbe durato una stagione...quindi sconto di 50 ?...
                  Anche in strada un bel WP race fa il suo sporco lavoro...

Comment

• Font Size
                    sull'r1 se non spendi 350 ? di materiali e 100 di manodopera non rifai la forcella completamente, con pompanti pistoni molla olio, da affiliato Andreani consigliato da Andreani stesso.

Comment

• Font Size
                      per modificare le pompanti con quelle maggiorate,k service ha chiesto 950 euro!
                      Io aspetterei per il mono e lo prenderei usato..conta che cosi' quando lo rivenderai perderai anche meno soldi e l'originale resta tranquillo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by NikoNik
                        Mi sono fatto un po` di cultura in materia facendo qualche telefonata e questo e` il risultato: con 220 Euro un affiliato di Andreani a Rieti mi cambia l' olio, le molle, lucida gli steli, modifica i pompanti originali (cosa consigliatami anche da Adreani e K-Service), toglie il fondocorsa e mi personalizza la taratura. Con altri 170 mi sistema anche il mono che, su consiglio di RS-Suspension, Andreani e K-Service, per un uso stradale, essendo un ottimo mono, non vale la pena andare a spendere 1.000 Euro per un WP o Ohlins che sia.
                        Credo che faro` cosi`.

, Niko.
                        Piu' o meno lo stesso prezzo lo fa il mio mecca, sempre affiliato Andreani, chiedere a Bobo per referenze!

E' in provincia di Treviso, non so quanto lontano da te sia...

Comment

• Font Size
                          Esattamente 566.5 km (a detta di www.mappy.it)! ... un pelino fuori mano... Naturalmente scherzo, grazie per l' informazione ma ho chiesto un po` in giro per la mia citta` e mi hanno detto bene dell' affiliato Andreani in zona, per cui se faccio in tempo, sabato mattina smonto la fork e la porto a lui.

A lavoro fatto vi dico il risultato.

, Niko.

Comment

• Font Size
                            poletti a Imola, il meglio.....anche come spesa, io non ci andr? mai!!!!!!!!!!!!!!!!!
                            dicono che pe? tiri fuori due forche da paura!!!!!!!

Comment

• Font Size
                              Io ti consiglio vivamente Rs-suspension,da cui mi sono trovato benissimo(r6 '01 solo pista) e tra l'altro il proprietario (Michele) ? molto ma molto disponibile;se vuoi puoi dire che ti manda Alfredo di Napoli!!

Per quanto riguarda un mio consilgio,concordo con quanto detto da Capello........

Facci sapere cosa decidi,ciaooooo

Comment

X
                              Working...
                              X