Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

supermono

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

supermono

Sciaooo a tutti, mi presento qui spero che riuscirete a darmi qualche consiglio..
    Vi spiego subito ho intenzione di costruire un supermono volevo qualche dritta..
    Sono indeciso intanto sul telaio, ne ho a disposizione 3 1 Tzr Yamaha 125, 1 Suzuki Rgv 250, e 1 aprilia extrema 125; per il motore invece stavo pensando ad un 500 2 tempi perch? vibra meno di un 4T e perch? se scaramella costa di meno rimetterlo a posto, voi che ne dite ??
    A proposito ho messo un post su mercatino, per cercare il motore 2T sen? mi butto sui 4T qualcosa ce l'ho..
    Se qualcuno ha dei consigli.....avanti prego...grassssie
    Lampss

• Font Size
    Il motore di un 125 non credo sia adatto al tuo scopo o no?
    Non ne so tantissimo come tecnica ma probabilemente vista la potenza non ti ? sufficiente!!

Almeno quello di un 250 se non un 500
    Lamps

Comment

• Font Size
      Nel defunto campionato Supermono la maggior parte delle moto correva proprio con telai 125, Guareschi ha vinto l'italiano con la sorella da corsa dell' Szr660 con ciclistica Tzr........
      Per?, con un 500 2t la moto sar? una bomba !

Comment

• Font Size
        Si in effetti il 125 ? decisamente da scartare, io pensavo nel caso del telaio del Tzr di montare un 500 2T, in questo caso trovassi un motore di un cr da cross sarebbe il massimo , altrimenti mi butto sul telaio dell' RGV e in questo caso sotto un 4T per? non so cosa ...TT Yamaha forse ma ho paura che con le vibrazioni che ha non vorrei che mi si aprisse il telaio in pista immaginate che botto ??
        comunque appena ho aggiornamenti e non appena inizier? il lavoro fotodocumenter? la nascita del mostriciattolo.
        Sciaooooo

Comment

• Font Size
          Tienici aggiornati suzumila

Comment

• Font Size
            Non so se il 2 tempi sia il pi? consigliato credo che il 4 tempi abbia comunque parecchi meno problemi di un 2...

Comment

• Font Size
              ho un'amico che ne costruiva supermono e mi ha detto che il telaio migliore e' quello dell'aprilia 125 che e' il piu' resistente e il motore husqvarna ci sta bene...
              su ebay se vuoi c'e' una mito con motore cr 500 in vendita pero' vuole 2500? forse un po' cara vai a vederla se ce' ancora

Comment

• Font Size
                personalmente userei uno dei telai giappo, visto che reperire un motore con la catena a sx e' piu' facile, poi credo che lo sbattiemento minore sia trovare un 2 tempi ex cross (credo sia piu' semplice 250 i 500 sono rari...) che e' pure piu' leggero di un 4t e cammina di piu'...
                certo potresti infilarci il 4t del suzuki dr big, mi pare fosse 850...poi saresti di traverso dal mattino alla sera...

pero' se tieni l'aprilia anche il 650 della pegaso potrebbe fare al caso tuo...

Comment

• Font Size
                  Quando si correva il campionato supermono moltissimi usavano la configurazione telaio Cagiva Mito + motore Husqvarna oppure telaio Yamaha TZR + motore XT. Ultimamente si sono viste anche diverse interpretazioni con telaio Aprilia RS.
                  Io, anche per conformit? a quello che era il camionato Supermono o SOS, utilizzerei un 4t.

Comment

• Font Size
                    Io ho avuto per un anno l'szr, telaio TZR e motore del tener?, a parte la potenza, la ciclistica era fenomenale!!! Ah , per? ci giravo per strada, mai pista...

Comment

• Font Size
                      il telaio migliore a livello di rigidit? e resistenza ? quella della vecchia mito...bei tempi... ? sicuramente sovradimensionato e so di molte preparazioni..vedi mototecnica vecchi, con motori di cr500(con una culla sotto imbullonata) o con motore di un husky 610 che pare aveva gli attacchi quasi precisi, anche qui cmq con una culla sotto.

Comment

• Font Size
                        doc, niente da dire al telaio della mito, ma credo che quello dell'rs sia molto migliore...? molto pi? evoluto rispetto alla vecchia mito....comunque credo che il telaio migliore in questione potrebbe essere quello dell'rgv250...ogni tanto su internet becco le foto di gente che ha messo il motore dell'rg500 2t su un'rs 250....ragazzi che splendore!!!!

Comment

• Font Size
                          no guarda penso che ti sbagli di grosso, il telaio della mito era un doppio trave rigido e sovradimensionato, quello dell'rs un mezzo guscio stampato che se lo guardi internamente fa pena!
                          su quello del suzukino, hai ragione, fa paura ma dovrebbe pesare un po di piu' e dovrebbe essere piu' difficile da trovare!

Comment

• Font Size
                            VUOI UN CONSIGLIO .... LASCIA PERDERE ? UNA LOTTA CONTRO I MULINI A VENTO , SPENDI UN MUCCHIO DI SOLDI PER AVERE UNA MOTO CHE NN VA UNA SEGA E SI ROMPE SEMPRE ,
                            CMQ COMPLIMENTI SEI UN VERO APPASSIONATO L'IDEA DI METTERE INSIEME UNA MOTO ? PASSATA NELLA MENTE DI TUTTI NOI . IO MI ERO TIRATO SU UNA MITO CON PEZZI DI OGNI GENERE TIPO SERBATOIO BENZA DI UN CRONO FORCELLE CRONO CARENE RS 250 MOTORE 160 POLINI ACCENZIONE MOTOPLAT CARBURATORE KEIN 40 ECC .RISULTATO ANDAVA QUANTO UN RS 250 MA NON DURAVA UN TURNO .
                            UN MIO CARO AMICO LUIGI DALMASO EX CAMPIONE ITALIANO SUPERMONO CORREVA CON TELAIO MORETTI MOTORE YAMAHA 660 T?N?R?

Comment

• Font Size
                              bima, infatti il trucco sta nel fare un buon lavoro meccanico e lasciare il motore il piu' possbile di serie...per il resto non dovrebbe dare problemi!

Comment

X
                              Working...
                              X