Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanidina scema sui click delle sospensioni...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domanidina scema sui click delle sospensioni...

    Ciao a tutti!
    Probabilmente e' una domanda scema ma spero mi rispondiate ugualemnte:
    siccome i click delle sospensioni si intendono dal tutto chiuso mi chiedo se il tutto chiuso si intende l'ultimo click che si sente stringendo i registri oppure proprio quando il registro e' avvitato in fondo?
    Ve lo chiedo perche' a volte capita che il registro risulti tutto chiuso immediatamente dopo aver fatto un click e a volte invece immediatamente prima di un ipotetico nuovo click cosi' mi rimane sempre il dubbio di aver in realta' impostato un click in piu' o in meno del dovuto.
    Probabilmente sono solo seghe mentali e non mi accorgerei in ogni caso della differenza ma giusto per capire la convenzione sempre che esista.

    Tahnks!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Markino76 View Post
    Ciao a tutti!
    Probabilmente e' una domanda scema ma spero mi rispondiate ugualemnte:
    siccome i click delle sospensioni si intendono dal tutto chiuso mi chiedo se il tutto chiuso si intende l'ultimo click che si sente stringendo i registri oppure proprio quando il registro e' avvitato in fondo?
    Ve lo chiedo perche' a volte capita che il registro risulti tutto chiuso immediatamente dopo aver fatto un click e a volte invece immediatamente prima di un ipotetico nuovo click cosi' mi rimane sempre il dubbio di aver in realta' impostato un click in piu' o in meno del dovuto.
    Probabilmente sono solo seghe mentali e non mi accorgerei in ogni caso della differenza ma giusto per capire la convenzione sempre che esista.

    Tahnks!
    Mah, non ? proprio scema, ma basta intendersi: quando dico "tutto chiuso" intendo tutto chiuso, quindi quando il registro ? in fondo.
    Per? stiamo parlando di 1 click, e tra l'altro ha veramente senso solo su moto uguali...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie per la risposta!

      Ok allora se chiudo tutto fino in fondo (ovviamente senza esagerare)... poi svito e appena muovi di un pelo il registro senti praticamente subito il click lo conti o no?
      La sitazione che mi ha fatto venire il dubbio e' proprio questa perche' non sapendo com'e' fatto dentro io personalmente penso che se si prendesse come riferimento il primo click che si sente dal tutto avvitato probabilmente sarebbe una misura piu' precisa.
      Ripeto e' solo per fare 2 chiacchere: 1 click in piu' o in meno non cambiano la vita soprattutto su sospensioni di serie credo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Potrei sbagliare ma che io sappia quando arrivi al tutto chiuso, torni indietro fino al click e quello ? il click 0 per capirci e non il primo.
        Da li in poi cominci a contare!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Markino76 View Post
          Grazie per la risposta!

          Ok allora se chiudo tutto fino in fondo (ovviamente senza esagerare)... poi svito e appena muovi di un pelo il registro senti praticamente subito il click lo conti o no?
          Io s?, nel dubbio chiedi

          Originally posted by Markino76 View Post
          Ripeto e' solo per fare 2 chiacchere: 1 click in piu' o in meno non cambiano la vita soprattutto su sospensioni di serie credo.
          Appunto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non cambia Nulla ... basta che per entrambe decidi se il primo click ? 0 o 1 ...

            Per? ? molto utile in caso di Superstizione ... metti che la Regolazione perfetta ? 13 o 17 click ... ri-chiudi tutto e conti nell'altra maniera ...

            Cmq NON ? il Click ma quanto gira la Vite ... solitamente 4 scatti a giro ... quindi 1/4 di giro ... se dal primo click chiudi poco ? 0 ... se quasi 1/4 ? 1

            Comment

            X
            Working...
            X