Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Due piastre, tante moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Due piastre, tante moto

    ho avuto questa idea, magari se qualcuno passa da una moto della stessa marca all'altra pu? variare solo il supporto chiave e il perno e riutilizzare le piastre, cosa ne pensate?



  • Font Size
    #2
    e perch? dovrebbero andare bene?
    Cambia solo quello tra moto e moto della stessa marca?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      e perch? dovrebbero andare bene?
      Cambia solo quello tra moto e moto della stessa marca?
      No: ci sono i diametri forcella, l'interasse steli, offset...
      Ma forse non ho capito bene io: tutte le misure sono fisse o regolabili in qualche modo?

      Comment


      • Font Size
        #4
        per quella che ? la mia esperienza personale, r1 2002-03-04-05-06-07-08, kawasaki 600/636 dal 2004 son gia tutte uguali, suzu dovrebbero essere uguali, tutti i diametri dei foderi forcella sono identici, stesso interasse, stesso off-set, poi ? chiaro che non ? per tutte le moto ma ci pu? essere una ottima compatibilit?, se uno ad esempio passa dalla r1 2003 alla 2006 si pu? portare le piastre ecc, idem se vuole montare un manubrione, insomma..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by asso View Post
          per quella che ? la mia esperienza personale, r1 2002-03-04-05-06-07-08, kawasaki 600/636 dal 2004 son gia tutte uguali, suzu dovrebbero essere uguali, tutti i diametri dei foderi forcella sono identici, stesso interasse, stesso off-set, poi ? chiaro che non ? per tutte le moto ma ci pu? essere una ottima compatibilit?, se uno ad esempio passa dalla r1 2003 alla 2006 si pu? portare le piastre ecc, idem se vuole montare un manubrione, insomma..
          Aaaaaaah, adesso ho capito: b?, come ricambio o per un manubrione pu? essere una buona alternativa all'originale, ma dipende dal prezzo, ovviamente...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Secondo me l'idea è buona e intelligente, ad esempio i Suzuki sono tutte uguali dal K1 al K6, dove cambia solo la posizione del blocchetto accensione, nel K7 1000 invece cambia anche il diametro della piastra inferiore mi pare...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by asso View Post
              per quella che ? la mia esperienza personale, r1 2002-03-04-05-06-07-08, kawasaki 600/636 dal 2004 son gia tutte uguali, suzu dovrebbero essere uguali, tutti i diametri dei foderi forcella sono identici, stesso interasse, stesso off-set, poi ? chiaro che non ? per tutte le moto ma ci pu? essere una ottima compatibilit?, se uno ad esempio passa dalla r1 2003 alla 2006 si pu? portare le piastre ecc, idem se vuole montare un manubrione, insomma..
              i mille forse...i 600 e i 750 hanno canne da 41...quindi non credo avranno foderi da 50...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                i mille forse...i 600 e i 750 hanno canne da 41...quindi non credo avranno foderi da 50...
                Non ? detto, yamaha per esempio 98-01 sono canne ?41, oltre sono canne ?43 ma i foderi sono TUTTI ?54 sotto e ?50 sopra

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by KneeSlider View Post
                  Non ? detto, yamaha per esempio 98-01 sono canne ?41, oltre sono canne ?43 ma i foderi sono TUTTI ?54 sotto e ?50 sopra
                  ah, ok, grazie Knee, mi piace affinare la mia conoscenza...di tecnica non ci capisco ma almeno saper sparare due misure al bar mi esalta...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    ah, ok, grazie Knee, mi piace affinare la mia conoscenza...di tecnica non ci capisco ma almeno saper sparare due misure al bar mi esalta...
                    Allora dovresti comprarti una moto da Bar (o una una aperitivo ediscion) made in Iwata

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by KneeSlider View Post
                      Allora dovresti comprarti una moto da Bar (o una una aperitivo ediscion) made in Iwata
                      Il mio amico (uno di quelli che hai conosciuto al cinema) ha preso la 2007...gi? girare con lui ci rende tutti pi? aperitivisti...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by KneeSlider View Post
                        Non ? detto, yamaha per esempio 98-01 sono canne ?41, oltre sono canne ?43 ma i foderi sono TUTTI ?54 sotto e ?50 sopra
                        e non solo, anche le forche suzuki sono 50/54, quelle kawasaki sono 50/54, sia le 600 che le 1000.
                        solo alcune naked hanno le forcelle di misure particolari tipo le z750, e le italiane che montano forcelle differenti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non vorrei dire cavolate ma la superiore suzuki dovrebbe essere 52

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Non ho capito il vantaggio di poter riposizionare il blocchetto di accensione...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Non ho capito il vantaggio di poter riposizionare il blocchetto di accensione...

                              di passarla da moto a moto...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X