Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pesi Reali Delle Migliori 600 / 1000

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pesi Reali Delle Migliori 600 / 1000

    CIAO A TUTTI...

    per me il peso di una moto ? uno di quei fattori molto importanti...
    vedo che ogni anno i costruttori sopratutto japponesi dichiarano peso a secco molto bassi....sia per le 1000 che per le 600

    io sono come san tommaso non ci credo se non vedo..( mi sembra cosi il detto.. )

    io ho un vecchio cancello RSV 1000 R DEL 03.....DICHIARATO DA CASA 211 KG... in ordine di marcia...

    ho effettuato la prova mettendo due bilance(dopo essermi assicurato che fossero precise) sotto le gomme , LA MOTO ERA SPROVVISTA DI SPECCHIETTI FANALE ANT TARGA FRECCE....SCARICO TIATINUM...mezzo serbatoio di benzina.....

    risultato : 101 kg anteriore 105 kg posteriore totale 206 kg... ci siamo...

    SAREBBE BELLO CHE ANCHE VOI VERIFICASTE IL PESO DELLE VOSTRE MOTO... per poi fare un elenco reale dei pesi ( METTETE COME SONO EQUIPAGGIATE LE VOSTRE MOTO)

    al piu preso provero a pesare anche la rs 250 che uso esclusivamente in pista...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by turboazeta View Post
    CIAO A TUTTI...

    per me il peso di una moto ? uno di quei fattori molto importanti...
    vedo che ogni anno i costruttori sopratutto japponesi dichiarano peso a secco molto bassi....sia per le 1000 che per le 600

    io sono come san tommaso non ci credo se non vedo..( mi sembra cosi il detto.. )

    io ho un vecchio cancello RSV 1000 R DEL 03.....DICHIARATO DA CASA 211 KG... in ordine di marcia...

    ho effettuato la prova mettendo due bilance(dopo essermi assicurato che fossero precise) sotto le gomme , LA MOTO ERA SPROVVISTA DI SPECCHIETTI FANALE ANT TARGA FRECCE....SCARICO TIATINUM...mezzo serbatoio di benzina.....

    risultato : 101 kg anteriore 105 kg posteriore totale 206 kg... ci siamo...

    SAREBBE BELLO CHE ANCHE VOI VERIFICASTE IL PESO DELLE VOSTRE MOTO... per poi fare un elenco reale dei pesi ( METTETE COME SONO EQUIPAGGIATE LE VOSTRE MOTO)

    al piu preso provero a pesare anche la rs 250 che uso esclusivamente in pista...
    ho pesato la vuttierrona....ho cambiato carene, terminali, sottocodone, pedane, airbox, staffa e pinza post.....insomma su pesa industriale 197 kg con pi? o meno mezzo serbatoio di benza, considerando che in ordine di marcia ? data per 213kg non mi pare male

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io avevo pesato il mio GSX-R 600 del '99 e dava 209 kg...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Rosina...pesata su bilancia industriale, tolto tutto il superfluo stradale,carene vtr,telaietto ant e post alluminio, scarico completo titanio, batteria racing, pedane ergal e caxxatelle varie ha dato senza benza 167 kg...adesso tocca a me
        Last edited by vinarm; 14-05-10, 16:05.

        Comment


        • Font Size
          #5
          a secco o in ordine di marcia? O_O

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Torakiky View Post
            Io avevo pesato il mio GSX-R 600 del '99 e dava 209 kg...
            con 30 litri nel serbatoio?

            dava 188 in ordine di marcia rilevato da motociclismo..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by vinarm View Post
              Rosina...pesata su bilancia industriale, tolto tutto il superfluo stradale,carene vtr,telaietto ant e post alluminio, scarico completo titanio, batteria racing, pedane ergal e caxxatelle varie ha dato senza benza 167 kg...adesso tocca a me
              si ma rosina che ??
              una moto ok....ci arrivo, ma chi tipo e di che anno?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by dingo125 View Post
                a secco o in ordine di marcia? O_O
                in ordine di marcia!!!!!! senza benzina...l'avevo essiccata per infilare la spugna

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by piui99 View Post
                  si ma rosina che ??
                  una moto ok....ci arrivo, ma chi tipo e di che anno?
                  la vedi in firma....la piccolina
                  cmq e' una ducati...
                  Last edited by vinarm; 14-05-10, 20:17.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by vinarm View Post
                    Rosina...pesata su bilancia industriale, tolto tutto il superfluo stradale,carene vtr,telaietto ant e post alluminio, scarico completo titanio, batteria racing, pedane ergal e caxxatelle varie ha dato senza benza 167 kg...adesso tocca a me
                    167kg ? 1kg in meno di quello che permettono in sbk , come hai ottenuto questo valore considerando che hai un peso inferiore di 18 kg rispetto a un 1198 corse (185kg).

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by zx10rfebur View Post
                      167kg è 1kg in meno di quello che permettono in sbk , come hai ottenuto questo valore considerando che hai un peso inferiore di 18 kg rispetto a un 1198 corse (185kg).
                      non e' che mi sono messo li' a pesare quello che toglievo o quello che cambiavo....
                      cmq fra uno scarico di serie in acciaio con motorino di azionamento valvola con un catalizzatore per terminale e un akrapovich full titanium,qui gia' ci sono 6/7 kg in meno....telaietti sia ant. che post. altri 3Kg in meno e batteria racing di 1kg contro batteria di serie 4kg gia' siamo a occhio e croce a 12/13 kg in meno se poi aggiungi che ho tolto tutto il gruppo fari, carene originali, pedane in ergal, frizione antizompo piu' leggera dell'originale e svariati particolari in ergal....viene da se'
                      Last edited by vinarm; 14-05-10, 20:51.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by vinarm View Post
                        non e' che mi sono messo li' a pesare quello che toglievo o quello che cambiavo....
                        cmq fra uno scarico di serie in acciaio con motorino di azionamento valvola con un catalizzatore per terminale e un akrapovich full titanium,qui gia' ci sono 6/7 kg in meno....telaietti sia ant. che post. altri 3Kg in meno e batteria racing di 1kg contro batteria di serie 4kg gia' siamo a occhio e croce a 12/13 kg in meno se poi aggiungi che ho tolto tutto il gruppo fari, carene originali, pedane in ergal, frizione antizompo piu' leggera dell'originale e svariati particolari in ergal....viene da se'
                        akrapovic dichiara 3,78kg di differenza tra std e evolution...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by zx10rfebur View Post
                          akrapovic dichiara 3,78kg di differenza tra std e evolution...
                          te lo dicevo che non ho pesato quello che cambiavo....
                          fatto sta' che la bilancia ha dato quel peso....mica lo devo giustificare no?
                          e poi alla fine quanto ti manca all'appello? 1 o 2 kg?.....saranno i bulloni che le ducati perdono per strada
                          Last edited by vinarm; 14-05-10, 21:39.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            172 Kg senza benzina

                            Batteria racing, cerchio post in magnesio (sto ancora aspettando le flange portadisco per l'anteriore), telaietto ant.in carbonio, pedane e semimanubri in ergal, catena-corona-pignone passo 520, scarico completo (quindi rimossa valvola parzializzatrice+attuatore), rimossa ventola, cavalletto, frecce, specchi, fanali, freno posteriore, carenatura in vtr, varie parti in carbonio, viteria completa (a parte le viti interne al motore) in titanio.
                            Last edited by matteocali; 15-05-10, 08:31.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by zx10rfebur View Post
                              akrapovic dichiara 3,78kg di differenza tra std e evolution...
                              Poi dovrai fare i conti dei cavi, del motorino della farfalla, ecc.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X