Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenza tra pinze Brembo, consiglio..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Differenza tra pinze Brembo, consiglio..

    chiedo a voi esperti......cosa scegliereste tra queste 2 opzioni??
    ne dovrei fare uso strada/pista, tenete conto anche la differenza di prezzo.


    1) Brembo monoblocco M4 int. 108 - 650,00EUR

    2) Brembo Pinze Freno Radiali Brembo CNC P4 30/34 interasse 108mm a circa 1250,00 Euro.....

    Che ne pensate delle Discacciati??

    Se nn chiedo troppo mi spieghereste anche le differenze??? grazieeeeeee

  • Font Size
    #2
    le M4 sono monoblocco e di fusione.sono identiche a quelle montate dis erie dai vari rsv4,1098 e bmw.

    sono pinze stradali pensate come le monoblocco cnc,con l'aggiunta dei parapolvere.
    le cnc sono quelle ricavate dal pieno,e sono sia in due metà che monolitiche.

    tra le due,meglio le m4,stesse rpestazioni,a scapito di qualche etto(forse un paio) di peso.
    se poi sono le biblocco,meglio ancora le m4 che sono più rigide

    ciao tiz

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by tiz851 View Post
      le M4 sono monoblocco e di fusione.sono identiche a quelle montate dis erie dai vari rsv4,1098 e bmw.

      sono pinze stradali pensate come le monoblocco cnc,con l'aggiunta dei parapolvere.
      le cnc sono quelle ricavate dal pieno,e sono sia in due met? che monolitiche.

      tra le due,meglio le m4,stesse rpestazioni,a scapito di qualche etto(forse un paio) di peso.
      se poi sono le biblocco,meglio ancora le m4 che sono pi? rigide

      ciao tiz

      premetto che, oltre alle pinze voglio prendere anche dei dischi breaking...gi? monto dei tubi goodrigde e una pompa breaking da 19mm, ma nn ho notato grandissime differenze...con questa aggiunta riesco ad ottenere un'ottima frenata??
      Sti tosckifo di serie proprio nn li sopporto! nn mi piacciano manco un p?...
      grazie per l'esaustiva risposta.....secondo te i discacciati sono ai livelli delle m4? visto anche il prezzo molto simile...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by carlito80 View Post
        premetto che, oltre alle pinze voglio prendere anche dei dischi breaking...gi? monto dei tubi goodrigde e una pompa breaking da 19mm, ma nn ho notato grandissime differenze...con questa aggiunta riesco ad ottenere un'ottima frenata??
        Sti tosckifo di serie proprio nn li sopporto! nn mi piacciano manco un p?...
        grazie per l'esaustiva risposta.....secondo te i discacciati sono ai livelli delle m4? visto anche il prezzo molto simile...
        cambia anche le pastiglie ti consiglio mescola p1 BRAKING....
        come ti trovi con pompa braking?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gabro View Post
          cambia anche le pastiglie ti consiglio mescola p1 BRAKING....
          come ti trovi con pompa braking?

          ti dico la verit?, l'ho presa perch? e quella che costava meno..150 euri, la nissin mi dava tanti problemi e ultimante scendeva fino a schiacciarmi le dita senza risultati!! questa mi piace, spartana,senza snodatura, ma fa bene il suo lavoro, con altri 50 euro prendevo la rcs brembo. Per il verdetto aspetto di comprare e montare il tutto...per quanto riguarda la pastiglie, dovrebbero essere incluse nel prezzo delle pinze, le provo e poi seguo il tuo consiglio se nn soddisfano!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by carlito80 View Post
            ti dico la verit?, l'ho presa perch? e quella che costava meno..150 euri, la nissin mi dava tanti problemi e ultimante scendeva fino a schiacciarmi le dita senza risultati!! questa mi piace, spartana,senza snodatura, ma fa bene il suo lavoro, con altri 50 euro prendevo la rcs brembo. Per il verdetto aspetto di comprare e montare il tutto...per quanto riguarda la pastiglie, dovrebbero essere incluse nel prezzo delle pinze, le provo e poi seguo il tuo consiglio se nn soddisfano!
            io ho provato e preso come pompa braking la nuova cam control e fa paura...? esagerata...con mezzo centimetro e un dito freni da paura...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gabro View Post
              io ho provato e preso come pompa braking la nuova cam control e fa paura...? esagerata...con mezzo centimetro e un dito freni da paura...

              davvero un bell' accessorio......curata nei paricolari e cmq unisce qualit?/prezzo......

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by tiz851 View Post
                le M4 sono monoblocco e di fusione.sono identiche a quelle montate dis erie dai vari rsv4,1098 e bmw.

                sono pinze stradali pensate come le monoblocco cnc,con l'aggiunta dei parapolvere.
                le cnc sono quelle ricavate dal pieno,e sono sia in due met? che monolitiche.

                tra le due,meglio le m4,stesse rpestazioni,a scapito di qualche etto(forse un paio) di peso.
                se poi sono le biblocco,meglio ancora le m4 che sono pi? rigide

                ciao tiz
                scusa ma chi te le ha dette ste cose??? le m4 sono pinze poco piu' che stradali e di sicuro frenano molto bene per l'utente medio ma le CNC ricavate dal pieno in 2 pezzi sono un'altra cosa ovviamente e se ti fosse capitato di provarle entrambe, sapresti di cosa parlo...
                ps per uso stradale veloce e qualche pistata prenderei anche io le m4

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by tiz851 View Post
                  le M4 sono monoblocco e di fusione.sono identiche a quelle montate dis erie dai vari rsv4,1098 e bmw.

                  sono pinze stradali pensate come le monoblocco cnc,con l'aggiunta dei parapolvere.
                  le cnc sono quelle ricavate dal pieno,e sono sia in due met? che monolitiche.

                  tra le due,meglio le m4,stesse rpestazioni,a scapito di qualche etto(forse un paio) di peso.
                  se poi sono le biblocco,meglio ancora le m4 che sono pi? rigide

                  ciao tiz
                  quindi son meglio le m4??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mastrostaccatore View Post
                    scusa ma chi te le ha dette ste cose??? le m4 sono pinze poco piu' che stradali e di sicuro frenano molto bene per l'utente medio ma le CNC ricavate dal pieno in 2 pezzi sono un'altra cosa ovviamente e se ti fosse capitato di provarle entrambe, sapresti di cosa parlo...
                    ps per uso stradale veloce e qualche pistata prenderei anche io le m4
                    quoto ogni parola, io le ho provate entrambe e le cnc due pezzi sono decisamente un'altra cosa, maledetto il giorno che ho venduto la moto con le pinze su! ora ho le M4, non che vadano male ma sono un'altra cosa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      forse che forse tra m4 e cnc biblocco cambiano le mescole delle pastiglie(peso escluso del corpo pinza) e basta,visto che i pistoni sono allo stesso codice?
                      unica differenza sostanziale,è che le m4 hanno i parapolvere,mentre le cnc biblocco no...

                      metti la stessa mescola,a parità di impianto e dimmi che differenza senti,sempre che non giri in 1.58.e rotti al mugello con una moto prettamente stradale.....motivo per cui ti darei ragione a prescindere...

                      se leggi il primo post...magari capisci pure
                      strada/pista....mica motomondiale......

                      ciao tiz

                      col culo degli altri...gli direi pure di prendere quelle al litio di pelo di **** di babbuino nano albino....ma sinceramente....mi sembra solo uno spreco....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by tiz851 View Post
                        forse che forse tra m4 e cnc biblocco cambiano le mescole delle pastiglie(peso escluso del corpo pinza) e basta,visto che i pistoni sono allo stesso codice?
                        unica differenza sostanziale,? che le m4 hanno i parapolvere,mentre le cnc biblocco no...

                        metti la stessa mescola,a parit? di impianto e dimmi che differenza senti,sempre che non giri in 1.58.e rotti al mugello con una moto prettamente stradale.....motivo per cui ti darei ragione a prescindere...

                        se leggi il primo post...magari capisci pure
                        strada/pista....mica motomondiale......

                        ciao tiz

                        col culo degli altri...gli direi pure di prendere quelle al litio di pelo di **** di babbuino nano albino....ma sinceramente....mi sembra solo uno spreco....
                        [YOUTUBE]r6hp5g9Cx2Q&[/YOUTUBE]



                        Guarda che non cambia la mescola delle pastiglie, per quello puoi prendere quella che vuoi per entrambe, anche la stessa, i pistoncini saranno anche gli stessi ma cambia la rigidit? dell'intero corpo pinza sottoposto allo stress e al calore da utilizzo per via del metodo di costruzione

                        Poi quotando mastro per strada le M4 sono gi? finch? mai

                        Ma per quello che ho potuto provare, in pista la differenza tra una M4 e una CNC biblocco si sente, tutto qua

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mastrostaccatore View Post
                          scusa ma chi te le ha dette ste cose??? le m4 sono pinze poco piu' che stradali e di sicuro frenano molto bene per l'utente medio ma le CNC ricavate dal pieno in 2 pezzi sono un'altra cosa ovviamente e se ti fosse capitato di provarle entrambe, sapresti di cosa parlo...
                          ps per uso stradale veloce e qualche pistata prenderei anche io le m4
                          Quoto Mauro... sicuramente per uno che ha pinze JAP ? gi? un bel passo prendere M4... le cnc in due pezzi son meglio.. poi monoblocco cnc (con dischi adeguati) con di quelle cose che finch? non le provi non te ne rendi conto.

                          Le discacciati sono sicuramente buone.. per? Brembo lo vendi subito... commercialmente vanno molto meglio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Quoto Mauro... sicuramente per uno che ha pinze JAP ? gi? un bel passo prendere M4... le cnc in due pezzi son meglio.. poi monoblocco cnc (con dischi adeguati) con di quelle cose che finch? non le provi non te ne rendi conto.

                            Le discacciati sono sicuramente buone.. per? Brembo lo vendi subito... commercialmente vanno molto meglio.
                            Si ma le monoblocco cnc costano anche 2000 e passa euro l'una....l'? un pochino tanto pi? c'? da metterci 1200 euro di dischi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Gk#46 View Post
                              Si ma le monoblocco cnc costano anche 2000 e passa euro l'una....l'? un pochino tanto pi? c'? da metterci 1200 euro di dischi
                              Na... 500 euro di dischi... vanno pi? che bene i 5,5 supersport... pinze monoblocco usate bene le trovi sui 1800 euro le 2 pastiglie.. a meno, meglio evitare perch? vuol dire che sono state sfruttate, meglio evitare cose ex campionato..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X