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gomme e piega

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    #1

    gomme e piega

    buonasera,
    vorrei chiedere lumi agli esperti di sospensioni
    ho una bimota db4ie anteriore forca paioli 43mm post ammortizatore fg
    dall'originale ho sfilato 5 mm le forche e alzato 1/2 giro il mono dietro
    gomme dunlop 208 180 post 120 ant
    interasse 1375mm
    non sono un manico anzi sono un manubrio (un mezzo manubrio)
    la domanda ? la seguente riesco a chiudere completamente la gomma posteriore ma all'anteriore rimangono almeno 1,5cm di vergogna,
    su consiglio di un amico ho sfilato ulteriormente le forche di 3 mm,
    la situazione ? migliorata ma cmq dietro uso tutta la gomma davanti non c'? verso
    p.s. la moto lavora bene, nel mio piccolo non ho problemi, la moto ? agilissima ( e vorrei vedere) e discretamente stabile sui curvoni in percorrenza, unico neo ? nei rettilinei ad alta velocit? dove la moto ondeggia molto, ma l? ? un problema di interasse e di peso (157 kg con fluidi e pieno di benza)

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    #2
    per chiudere l'anteriore bisogna piegare di piu...tutto qui...

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      #3
      dipende dalle gomme, dall'assetto, da quanto pieghi... se non hai l'anteriore chiuso vuol dire che ancora hai margine, ottimo no?

      Io per esempio con le racetech chiudevo tutto l'anteriore, con i pirelli supercorsa nuovi avevo ancora un po di margine che poi a forza di andare e migliorare ho sfruttato tutto

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        #4
        in pista con i dragon supercorsa pro /50 ho chiuso tutto l'anteriore, con il /55 del racetec mi rimanevano 2/3 millimetri, ma poi che ti frega se nn? tutta usata?

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          #5
          Originally posted by Bemat View Post
          dipende dalle gomme, dall'assetto, da quanto pieghi... se non hai l'anteriore chiuso vuol dire che ancora hai margine, ottimo no?

          Io per esempio con le racetech chiudevo tutto l'anteriore, con i pirelli supercorsa nuovi avevo ancora un po di margine che poi a forza di andare e migliorare ho sfruttato tutto
          sicuramente ottimo,
          il "problema ? che con l'iterasse cos? corto per fare un minimo di piega devo andare pi? forte e per strada non ne ho tanta voglia!
          non capisco per? perch? dietro chiudo e davanti no!!!!
          dipende solo dal profilo della gomma?

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            #6
            Originally posted by motociclistascar View Post
            in pista con i dragon supercorsa pro /50 ho chiuso tutto l'anteriore, con il /55 del racetec mi rimanevano 2/3 millimetri, ma poi che ti frega se nn? tutta usata?
            era solo per capire!

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              #7
              Originally posted by toto#77 View Post
              sicuramente ottimo,
              il "problema ? che con l'iterasse cos? corto per fare un minimo di piega devo andare pi? forte e per strada non ne ho tanta voglia!
              non capisco per? perch? dietro chiudo e davanti no!!!!
              dipende solo dal profilo della gomma?
              chiudere tutto l'anteriore per strada sei cmq bello sdraiato
              Il profilo della gomma fa tantissimo ovviamente ma sicuramente dipende anche dal tuo assetto, definirti una parametro per il quale il "problema" accade non sono in grado.
              Ti porto l'esempio opposto, io con il GS con il mono molto precaricato dietro chiudo tutto l'anteriore (pure troppo a volte) e il posteriore ? chiuso ma non "sborda". Nelle precedenti uscite con il mono meno caricato (e da solo) mi succedeva l'opposto.
              Cmq principalmente dipende dall'angolo di piega, chiudere l'anteriore per strada con una sportivastai veramente andando oltre il "limite di sicurezza"

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                #8
                scusa ma veramente questi discorsi non li capisco, la gomma chiusa la gomma aperta, ma preferisci chiudere la gomma o fare 3 secondi in meno a giro? ........................soliti discorsi da bar, se ti senti di guidare bene,che importanza ha la gomma

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                  #9
                  riporta le forche come originali e lascia il mono + alto,avrai + luce a terra,per? questo comporta che devi piegare di +,per piegare di + devi entrare in curva + forte,le metz e pirelli si chiudono abbastanza facilmente,provate con un kr anteriore poi mi dite .(chiaramente si parla di pista)

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                    #10
                    parli di strada o pista? perchè, tenendo anche conto dell'assetto, chiudere davanti in strada significa prendere parecchi rischi...

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                      #11
                      proprio ieri ho cambiato i dischi anteriori riducendo di ben 300 grammi le masse non sospese.
                      Tu dirai cosa c'etra ...
                      bene ho tolto un cm davanti guidando come al solito ma molto più agilmente!
                      Sui qualifier RR avevo anche io 1,5 vergini ed ora sarà poco poi di 5 mm
                      Probabilmente ho piegato un poco di più sentendomi più a mio agio ma ritengo che chiuderla completamente in strada sia impossibile.

                      ciao

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                        #12
                        Originally posted by mauvez View Post
                        scusa ma veramente questi discorsi non li capisco, la gomma chiusa la gomma aperta, ma preferisci chiudere la gomma o fare 3 secondi in meno a giro? ........................soliti discorsi da bar, se ti senti di guidare bene,che importanza ha la gomma

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                          #13
                          Originally posted by mauvez View Post
                          scusa ma veramente questi discorsi non li capisco, la gomma chiusa la gomma aperta, ma preferisci chiudere la gomma o fare 3 secondi in meno a giro? ........................soliti discorsi da bar, se ti senti di guidare bene,che importanza ha la gomma
                          ma guarda che era solo una curiosit?, non riesco a capire come sia possibile che dietro la uso tutta e davanti ne uso ?pochina!!!!!

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by toto#77 View Post
                            ma guarda che era solo una curiosit?, non riesco a capire come sia possibile che dietro la uso tutta e davanti ne uso ?pochina!!!!!
                            dipende molto dalle geometrie della moto, dallo stile di guida e dalla pressione delle gomme

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                            • Font Size
                              #15
                              Non capisco il collegamento tra caricare l'anteriore e aumentare l'angolo di piega ,

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