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gomme e piega

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    #16
    guarda che ? assolutamente normale che chiudendo il posteriore non chiudi anche l'anteriore, le due non ? che vanno di pari passo!

    Per chiudere l'anteriore devi semplicemente piegare di pi?, alla massima piega sar? semplicemente la gomma posteriore che si deformer? maggiormente e avr? una minor impronta a terra, ma ? del tutto normale, con tutti i tipi di profili che ho provato finora.

    Detto questo, per strada chiudere l'anteriore comporta prendere rischi, meglio sporgersi un pochino di pi? e restare in sicurezza, no?

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      #17
      Originally posted by roberto 10r View Post
      riporta le forche come originali e lascia il mono + alto,avrai + luce a terra,per? questo comporta che devi piegare di +,per piegare di + devi entrare in curva + forte,le metz e pirelli si chiudono abbastanza facilmente,provate con un kr anteriore poi mi dite .(chiaramente si parla di pista)
      Oppure con l'anteriore 211 gp.

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        #18
        non volevo criticarti, però la gomma chiusa .....secondo me è un fatto irrelevante, non soono certo un manico.......anzi, ma in pista sicuramente si riesce a far consumare anche la gomma anteriore,ma in strada credimi........................è da incoscenti, se vuoi chiuderla, fatti un paio di turni in pista e vedi che la chiudi, se non succede fatti fare delle foto da un amico e da li capisci quanto margine di piega hai

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          #19
          le uniche moto a cui ho visto chiudere l'anteriore prima del posteriore sono quelle con il /60 all'anteriore...le altre a seconda del profilo quando inizi a chiudere il posteriore sei a 1/1.5 cm sull'anteriore...il record penso sia delle avon che avevo prima...gomma posteriore al bordo e 2cm abbondanti di cera all'anteriore

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            #20
            dipende da gomma a gomma..

            con le michelin pure ho chiuso l'anteriore e il posteriore no..
            con le rennsport, i supercorsa e le contiraceattak ho chiuso davanti e dietro,
            con le dunlop Qrr ho chiuso dietro praticamente uscendo dal garage mentre davanti su strada qualcosa rimane sempre!


            quindi poche pare e stai sereno

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              #21
              io non mi faccio dei problemi,
              giro e mi diverto,
              solo che se non uso tutta la gomma anteriore e invece uso tutta la posteriore, potrebbe voler dire che c'è una geometria sbagliata o ho la gomma "troppo larga"!!!!!

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                #22
                c'e' gente che gira in 43 a valle o a misano... e non chiude davanti... sei sicuro che sia un problema?

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                  #23
                  sar? una coincidenza ma, da quando ho impuntato la moto, chiudo di pi? anche davanti, forse dipende dall'angolo della forcella/avancorsa...
                  Last edited by omarMT01; 14-06-10, 20:05.

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                    #24
                    Originally posted by toto#77 View Post
                    io non mi faccio dei problemi,
                    giro e mi diverto,
                    solo che se non uso tutta la gomma anteriore e invece uso tutta la posteriore, potrebbe voler dire che c'? una geometria sbagliata o ho la gomma "troppo larga"!!!!!
                    tranquillo non ? cosi!
                    con i dunlop ? tipico..

                    monta pirelli metzeler se vuoi vedere chiuso tutto l'anteriore

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                      #25
                      Originally posted by toto#77 View Post
                      io non mi faccio dei problemi,
                      giro e mi diverto,
                      solo che se non uso tutta la gomma anteriore e invece uso tutta la posteriore, potrebbe voler dire che c'? una geometria sbagliata o ho la gomma "troppo larga"!!!!!
                      per chiudere tutte e due le gomme uguali dovresti montare 180 davanti e dietro,se sono diverse le misure e i profili un motivo c'?

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                        #26
                        ma cosa succederebbe se per assurdo montassi un 110 anteriore?

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                          #27
                          Il fatto di chiudere o meno l'anteriore dipende anche dal fatto che su strada non si eseguono inserimenti in curva a moto molto piegata, a ruota frenata e con i trasferimenti di carico che avvengono in pista. La deformazione dell'anteriore per effetto delle sopracitate sollecitazioni agevola parecchio la "chiusura" dell'anteriore. Il problema è che una guida del genere su strada non allunga di certo la vita e nemmeno la migliora......

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                            #28
                            Originally posted by toto#77 View Post
                            ma cosa succederebbe se per assurdo montassi un 110 anteriore?
                            Ricordo che col 125 (110 avanti e 150 dietro) chiudevo l'anteriore e non il posteriore,

                            con la zeta chiudevo il posteriore e l'anteriore.

                            Ora chiudo il posteriore e all'anteriore rimangno ancora 1,5 cm e passa dai lati

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                            • Font Size
                              #29
                              per strada non è importante piegare alla maledetta e andare via ginocchio x terra per essere "efficace" e comunque quoto bemat dipende dalle gomme dall'assetto e dal modo di guidare

                              su 10 casi ne trovi almeno 8 tutti diversi

                              i + bravi che conoscono io x strada vanno via a cannone senza mai grattare e di conseguenza senza mai chiudere completamente l'alteriore----

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                                #30
                                Originally posted by bosco_RR View Post
                                per strada non ? importante piegare alla maledetta e andare via ginocchio x terra per essere "efficace" e comunque quoto bemat dipende dalle gomme dall'assetto e dal modo di guidare

                                su 10 casi ne trovi almeno 8 tutti diversi

                                i + bravi che conoscono io x strada vanno via a cannone senza mai grattare e di conseguenza senza mai chiudere completamente l'alteriore----
                                e io ti quoto bosco...

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