Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

perch? odiate le Michelin?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    perch? odiate le Michelin?

    leggendo qua e l?, ho notato una certa riluttanza a montare michelin?
    Alcuni han scritto che neanche regalate, perch??

    Di solito si legge che le Pireltzeler non hanno carcassa e l'alternativa ? Dunlop, il mio gommista dice che le Michelin sono ancora pi? morbide delle suddette perch? usano il Kevlar al posto dell'acciaio.

    Mi spiegate?

  • Font Size
    #2
    io non sputo sulle michelin

    sono i clienti "tester", quelli x davvero affidabili ed esperti (tra amatori si intende ) che dicono che sono + comunicative e sincere le pitzeller ...si parla sempre di gomme SONTUOSE da amatore...

    a livello di grip/maneggevolezza non sono indietro a nessuna le ONE e hanno buonissima durata


    io la generazione power 2ct (race e non) di michelin le ho proprio saltate ...
    e quella è stata una generazione di alti e bassi

    ...io sono rimasto alle antiche pilot race e race II gran gomme da calde probabilmente le mie pieghe maggiori (come &#176 le ho fatte con quelle gomme peccato che x scaldare e sopratutto con un diffettuccio piccolo piccolo....non avvertivano se mollavano lo facevano di schianto
    Last edited by bosco_RR; 19-06-10, 20:30.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Con le gomme del trofeo cbr600rr dopo 4 giri mi è partito l'anteriore e mi sono steso..... mai successo con pirelli e metz....
      ecco perchè le odio.
      SAluti
      Simone

      Comment


      • Font Size
        #4
        la mia esperienza michelin ? la seguente:moto R1 03,circuito misano(vecchio),in quel periodo andavo sia in strada che in pista di solito montavo sempre supercorsa sc1 ant e sc2 post,giravo intorno al 48 con moto originale,provai la novit? michelin power race bimescola per una uscita a misano,il risultato f? che dopo un paio di higside con mutande marroni,e una perdita di anteriore riuscii a finire la giornata senza cadere ma mi promisi di non montarle +

        Comment


        • Font Size
          #5
          perch? non fanno pi? le pilot race... in effetti quoto Bosco....

          Comment


          • Font Size
            #6
            io perchè con il 600 montavo le pilot power(credo siano quelle) gomme assolutamente stradali, in una rotonda, e senza aver fatto chissà che piega, è partito il didietro seza nemmeno che me accorgessi....................mai più michelin

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io penso siano ottime gomme stradali, almeno personalmente mi ci trovo bene. Monto già da un po' delle Pilot Power 2 ct, mai un problema e dopo 5000 km vanno ancora benone. Sarà che la mia moto non ha motore o che vado troppo piano, ma danno tanta confidenza e si riesce a fare qualche piega in sicurezza. Ci ho pure fatto un'uscita ad Adria e sinceramente giravo più veloce di gente slick munita.
              Che poi le Power Race facciano schifo lo penso pure io .

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io non monto michelin da una vita, dopo le famigerate pilot sport che ti lasciavano senza preavviso...

                ... ma nel tempo ho provato un sacco di moto con le coperture francesi (anche la s1000rr al mugello con power pure e power one) e devo dire che lo sviluppo in termini di comunicabilità del limite c'è stato...

                ... in più fanno gomme decisamente più leggere (anche se devono essere gonfiate tanto) che rendono più agile il mezzo...

                ... tuttavia per me ci sono almeno 2 grossi problemi che ancora mantengono:

                - tenuta in assoluto inferiore alle concorrenti pari livello

                - durata limitata rispetto a dunlop

                Last edited by MiKiFF; 20-06-10, 06:54.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  aggiungo che molti parlano della comunicatività delle pitzeler ma personalmente la maggior confidenza la ho proprio con le rigidissime Dunlop...le Pitzeler danno lo strattone quando non ce la fanno, le D pattinano e ti permettono di gestire la perdita di trazione...
                  Le ultime Michelin che ho provato sono state le Race sullo SRAD, da calde tenevano anche, il problema è ci voleva il cannello ossoacetilenico per scaldarle!
                  E cmq, dopo un high side con conseguente demolizione della moto, ho smesso di comprarle...

                  Tempo dopo sono uscite quelle bi-mescola, sono a Misano con un amico storicamente più veloce di me, a fine giornata mi guardava invidioso delle mie Metzeler perchè lui, con RSV 1000 R, non riusciva a dare gas al carro (si girava ancora nell'altro verso) e arrivava al curvone lentissimo rispetto a me...

                  Sarei curioso di provare le nuove solo per il peso, 1kg non è poca roba...ma in mescola non mi pare siano così leggere...e ho sentito troppi lamentarsi dell'anteriore...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    pe power one vanno abbastanza bene, mi sono trovato meglio che con le gp racer d209 in pista
                    l'utente anus che va pure forte mi sa ..1.42-1.43 a misano ha parlato di bene paragonandole alle nuove 211 GP racer
                    V anteriore ed A dietro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      l'anno scorso aldrovandi con r1 e power one , posteriore desfaciata e volo iperbolico ,

                      fatte sparire
                      Last edited by DAXENOX; 20-06-10, 08:11.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Le utlime Michelin che ho provato erano le TX11-23
                        Anzi no, dopo ho provato anche le 15-25, sono rimasto indietro di 7-8 generazioni

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          forse le migliori michelin sono quelle sbk prima dell'arrivo di pirelli,il record di misano vecchio ? rimasto di bayliss nel 2003,se non sbaglio erano le pilot slick che sono ancora in produzione

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by facssss View Post
                            Le utlime Michelin che ho provato erano le TX11-23
                            Anzi no, dopo ho provato anche le 15-25, sono rimasto indietro di 7-8 generazioni


                            se vab?



                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              se vab?



                              Va cagher
                              (ho scritto bene?!)

                              I Tx in ogni caso erano fotonici per l'epoca, secondo me meglio dei corrisponendeti Pirelli

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X