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forcelle e calo prestazione

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    #1

    forcelle e calo prestazione

    ho delle cartucce bitubo montate inizio stagione,quindi con olio nuovo,adesso a 3/4 di stagione mi sono accorto che ha perso molta idraulica,per avere la stessa prestazione o dovuto aggiungere molti click,secondo voi ? una cosa normale?

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    #2
    considerando il costo dell'olio nn dovrebbeessere normale, macredo sia dovuto a quello xo

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      #3
      Originally posted by motociclistascar View Post
      considerando il costo dell'olio nn dovrebbeessere normale, macredo sia dovuto a quello xo
      ciao mario,sono d'accordo per? almeno una stagione la dovrebbe fare,con gli stessi click anche a spingerla da fermo non ha + quella solidit? come appena revisionata,si parla di 3click in + per sentirla come prima,che poi non ? propio uguale,bo.

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        #4
        Che sia il caldo?

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          #5
          Originally posted by gixxerato View Post
          Che sia il caldo?
          dici che renda l'olio + liquido?

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            #6
            Originally posted by gixxerato View Post
            Che sia il caldo?
            potrebbe essere,ma sarebbe dovuto verificarsianche un mese fa xo, nncredo che inquesti giorni ci sianostate temperature maggiori rispetto a fine luglio

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              #7
              allora ? un olio del ca....,a fine stagione ne faccio mettere un'altro tipo,per? dentro mis? che c'ho l' ohlins

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                #8
                più l'olio è prestante e più degrada in fretta
                su alcuni tipi di forcella, consigliano la sostituzione dell'olio non in base alle stagioni, ma alle ore di utilizzo......

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                  #9
                  penso proprio che sia un problema di olio...un consiglio che t posso dare di nn vedere i 3/4 di stagione, ma vedere quante giornate hai fatto....o meglio ancora le ore di lavorazione....

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                    #10
                    Originally posted by xxdiavolettox71 View Post
                    penso proprio che sia un problema di olio...un consiglio che t posso dare di nn vedere i 3/4 di stagione, ma vedere quante giornate hai fatto....o meglio ancora le ore di lavorazione....
                    sinceramente le ore d lavoro faccio fatica quantificarle,avr? fatto 6 uscite,per? pensavo che una volta all'anno era + che sufficente come tempo di revisione,tanto oramai finisco la stagione,lavorer? sulle reglazioni

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                      #11
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                        #12
                        premesso che io ho le forche originali modificate e non le cartucce bitubo, per? ho avuto lo stesso problema tuo.
                        Le ho portate a fare controllare al mio sospensionista e il problema riscontrato ? stato un aumento del gioco tra lo stelo pompante e una boccola e quindi questo comportava un trafilamento di olio che non faceva lavorare correttamente la taratura.
                        Ti consiglio di far verificare questi componenti appena ne hai occasione.

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                          #13
                          quoto chef, l'olio non dovrebbe risentire del calore. Ovvero, ne risente ma in modo marginale, chiedi che gradazione ti hanno messo, se ? sotto sae10 non ? l'olio.

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                            #14
                            Originally posted by roberto 10r View Post
                            sinceramente le ore d lavoro faccio fatica quantificarle,avr? fatto 6 uscite,per? pensavo che una volta all'anno era + che sufficente come tempo di revisione,tanto oramai finisco la stagione,lavorer? sulle reglazioni
                            6 uscite cosa vuol dire? 6 giornate? Direi che ? normale, altro che olio del caxxo.
                            Se non vedi aumentare i trafilamenti dai paraolio (che normalmente in forcelle racing ci sono sempre), cambia l'olio e vedrai che vai a posto

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                              #15
                              Io le mie forcelle le faccio una volta all'anno più per scrupolo che per esigenza e non ho mai avuto calo di frenatura.

                              Il caldo non credo possa essere... la forcella non si surriscalda tanto quanto il mono, a superfici di dissipazione più grandi, frenature più blande e i foderi sono a diretta esposizione con l'aria esterna..

                              Potrebbero essere 1000 cose... da un granello di polvere incastrato nel pacco lamellare o peggio in un by pass ad una perdita di tenuta dei pistoncini ecc ecc.

                              A me pare strano che un olio anche di sae elevato perda le sue caratteristiche in sole 6 uscite poi tutto può essere... ma l'unica cosa è smontare tutto e controllare.

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