Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Metzeler Interact difettoso? Pareri!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Metzeler Interact difettoso? Pareri!

    Salve gente,
    volevo chiedere ai piu' esperti se questi "buchi" sul battistrada sono cosa normale:








    Come potete vedere, sono localizzati su 1/3 della gomma, praticamente sono comprese tra due razze del cerchio, per circa 120?. Il resto del battistrada e' normalissimo. Il lato e' il sinistro, quello meno sollecitato a Magione.
    La gomma e' una Racetec Interact K1, montata su CBR 1000 RR '08 con sospensione posteriore Ohlins molla 105, compressione 12 click, estensione 12 click. Pressione pneumatico 1.7 a freddo. Questa gomma s'e' ridotta cosi dopo circa 25 giri, suddivisi in due "turni" a Magione nel pomeriggio di martedi' scorso. Ho girato sull'1:20 di passo.
    Probabilmente la K1 non era la gomma piu' adatta per la temperatura della giornata, ma non avevo altro.
    Per la cronaca i giri precedenti della giornata li ho fatti con delle vecchie K1 non Interact ed una K2 Interact (entrambe usate) che si sono consumate regolarissimamente, quindi non credo che la sospensione possa essere la colpevole.
    Qualcuno sa aiutarmi?
    Grazie
    Ciao

  • Font Size
    #2
    Non è normalissimo.. ma magari hai preso qualcosa e si sono tagliati..?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Guarda,io manderei una mail con la foto a loro tanto per info e per presa visione....come consigliai di fare al mio collega con la 1098S a cui la Supercorsa SP posteriore perdeva letteralmente pezzi....ma dato che era quasi da cambiare se n'? fregato ed ha lasciato perdere.

      Male che vada,anzi quasi certamente,ti manderanno dal gommista dove l'hai cambiata per fargli fare una valutazione se dipenda dalla gomma difettosa o dall'uso in pista.

      Comment


      • Font Size
        #4
        questa è la foto del mio metz slick K1.
        Come vedi il "buco" è abbastanza simile ed era nuova di pacca.
        Mi è stata sostituita in una settimana

        ah dimenticavo: c' era uno di questi "buchi" ogni 30 cm circa

        Last edited by chef; 11-09-10, 19:30.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Non ? normalissimo.. ma magari hai preso qualcosa e si sono tagliati..?
          E' quello che ho pensato quando ho visto il primo. Fosse stato solo uno, ci poteva stare. Ma tre "chiazze" del genere mi sembra improbabile che siano dovuti ad agenti esterni.
          Ciao

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Luke#80 View Post
            Guarda,io manderei una mail con la foto a loro tanto per info e per presa visione....
            Fosse gia' attiva la "linea diretta Metz/Pirelli" qui sul forum, sarebbe stato meglio!!


            Male che vada,anzi quasi certamente,ti manderanno dal gommista dove l'hai cambiata per fargli fare una valutazione se dipenda dalla gomma difettosa o dall'uso in pista.
            Non le ho prese da un gommista ufficiale, spero non ci siano problemi. Comunque provero a sentire chi me la ha venduta.
            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by chef View Post
              questa ? la foto del mio metz slick K1.
              Come vedi il "buco" ? abbastanza simile ed era nuova di pacca.
              Mi ? stata sostituita in una settimana

              ah dimenticavo: c' era uno di questi "buchi" ogni 30 cm circa

              Direi che i "buchi" sono praticamente identici!!!!!!
              Grazie della dritta, e' un "precedente" che gioca a mio favore!!
              Ciao
              Last edited by rickrd; 12-09-10, 22:33.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ho parlato con il venditore, ha voluto la gomma e mi ha assicurato che sentira' il rappresentante Metz per eventuale sostituzione.
                Bene cosi'!!!!
                Ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by rickrd View Post
                  Ho parlato con il venditore, ha voluto la gomma e mi ha assicurato che sentira' il rappresentante Metz per eventuale sostituzione.
                  Bene cosi'!!!!
                  Ciao
                  perfetto
                  facci sapere come va a finire

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by chef View Post
                    facci sapere come va a finire
                    Ovvio, vi terro' informati!
                    Ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non è normale, penso che sia causato dai difetti di giunzione delle varie "parti di circonferenza" della gomma...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by pulce15 View Post
                        non ? normale, penso che sia causato dai difetti di giunzione delle varie "parti di circonferenza" della gomma...
                        Esattamente. I "buchi" sono in corrispondenza di quelle che sembrano le giunture delle varie sezioni dello stampo del battistrada.
                        Ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Gomme e freni sulle moto sono le cose da non sottovalutare mai, indagare a fondo su eventuali problemi e capirne la natura e da cosa siano stati provocati,
                          guardando le foto sembra e dico sembra ci sia un cedimento in corrispondenza
                          della giuntura tra le singole sezioni che vanno a formare il pneumatico.

                          Richiedi una ispezione dalla casa madre sul pneumatico, credo sia anche loro interesse capire se ci siano dei problemi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by DevilR1 View Post
                            Richiedi una ispezione dalla casa madre sul pneumatico, credo sia anche loro interesse capire se ci siano dei problemi
                            E' esattamente cio' che sara' fatto!
                            Ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              anche io avevo dei problemi,ma le anno sostituite senza problemi.
                              mi era ststo detto che forse avevano preso freddo durante il trasporto.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X