Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rabbocco olio motore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rabbocco olio motore

Salve a tutti, ho un tarlo nel cervello, ho un gsx-r 750 k7 con scarico completo akrapovic, rapid bike, cambio eletronico, filtro bmc normale, pignone -1.
    Da quest'anno la sto usando pi? seriamente ed ho notato che mi consuma olio.
    Ho diversi amici meccanici o che ne capiscono e mi hanno detto che ? pi? che normale.
    La moto non mi ha mai dato nessun difetto o problema, anzi va da ***.
    Quest anno ho fatto il primo tagliando ed ho messo il 300V della Motul, l'ho sostituito a 4000 km e con un piccolo problemino al filtro dell'olio(non originale perdeva) ho rabboccato quasi un litro d'olio.
    A luglio secondo tagliando, cambio olio e uso il bhardal 10-50 xtc(mi sembra), sono a 2300 km ed ho gia rabboccato mezzo litro di olio.
    L'uso ? stato 50 % strada 50 % pista(pistate una decina o poco pi?)
    Il mio livello ? amatoriale.
    Che ne dite?

• Font Size
    Originally posted by pasky78 View Post
    Salve a tutti, ho un tarlo nel cervello, ho un gsx-r 750 k7 con scarico completo akrapovic, rapid bike, cambio eletronico, filtro bmc normale, pignone -1.
    Da quest'anno la sto usando pi? seriamente ed ho notato che mi consuma olio.
    Ho diversi amici meccanici o che ne capiscono e mi hanno detto che ? pi? che normale.
    La moto non mi ha mai dato nessun difetto o problema, anzi va da ***.
    Quest anno ho fatto il primo tagliando ed ho messo il 300V della Motul, l'ho sostituito a 4000 km e con un piccolo problemino al filtro dell'olio(non originale perdeva) ho rabboccato quasi un litro d'olio.
    A luglio secondo tagliando, cambio olio e uso il bhardal 10-50 xtc(mi sembra), sono a 2300 km ed ho gia rabboccato mezzo litro di olio.
    L'uso ? stato 50 % strada 50 % pista(pistate una decina o poco pi?)
    Il mio livello ? amatoriale.
    Che ne dite?
    Sei nella norma: se il consumo non aumenta, nessun problema

Comment

• Font Size
      2300 km mezzo lt nn mi pare tanto nella norma..

Comment

• Font Size
        rabbocco olio

Le pistate sono state una decina tra primo e secondo cambio olio.
        La mia moto ne porta 2,7 l con cambio del filtro, sono a giusto mezzo litro aggiunto con una vallelunga intera giornata e altre tre mezze giornate in piste piu piccole ma dove la moto la tieni sempre alta di giri a marce basse(Cellole e Battipaglia).
        A proposito a quanti km dovrei sostituirlo?
        Io avrei pensato a circa 3500 km, quindi inizio prossima stagione, pero senza sostituire il filtro che ? originale e tenendo conto che l'olio ? ottimo.
        Illuminatemi..

Comment

• Font Size
          secondo me su una moto usata anche in pista, 3500 km per sostituire l'olio sono troppi
          Last edited by gagge1984; 06-10-10, 16:48.

Comment

• Font Size
            rabbocco olio

Attenzione questi non sono km fatti tutti in pista, saranno sui 3500 solo 1500 fatti in pista.
            Poi l'olio che uso mi hanno detto che ? ottimo quindi dovrei stare tranquillo.
            Ma un altra domanda, se uso solo la moto in pista(come faro dalla prossima stagione, ogni quanti km o pistate faccio il cambio dell'olio?ogni volta sostituisco sempre anche il filtro???

Comment

• Font Size
              Attenzione questi non sono km fatti tutti in pista, saranno sui 3500 solo 1500 fatti in pista.
              Poi l'olio che uso mi hanno detto che ? ottimo quindi dovrei stare tranquillo.
              Ma un altra domanda, se uso solo la moto in pista(come faro dalla prossima stagione, ogni quanti km o pistate faccio il cambio dell'olio?ogni volta sostituisco sempre anche il filtro???
              Visto il costo esiguo io sostituisco sempre anche il filtro. Tanto sostituirlo piu spesso del dovuto non provoca danni

Comment

• Font Size
                ogni 1000-1500 km di pista sarebbe meglio cambiarlo, meglio non risparmiare per un po' olio..

Comment

• Font Size
                  rabbocco olio

Quindi ogni 1500 km di pista sostituire olio e filtro.
                  Io il filtro consiglio vivamente di prenderlo originale dopo la brutta esperienza del cambio scorso.
                  L'incavo del filtro non originale non ? uguale a quello dell'originale e quindi non combacia alla perfezione.
                  Anche se vi dicono che sono uguali non lo prendete.

Comment

• Font Size
                    Secondo me se cambi olio ne consumi meno...anche io avevo notato un consumo a mio vedere eccessivo con Motul, problema che è sparito usando Bardhal

Comment

• Font Size
                      rabbocco olio

Non hai letto bene sopra, io sono passato dal motul 300v 10-40 al bhardal xtc 60 10-50 proprio per questo motivo.
                      Il consumo d'olio c'? sempre.Comunque sono aumentate e di tanto le prestazioni, ara sfrutto la moto molto di piu e a regimi sempre alti

Comment

• Font Size
                        Non hai letto bene sopra, io sono passato dal motul 300v 10-40 al bhardal xtc 60 10-50 proprio per questo motivo.
                        Il consumo d'olio c'è sempre.Comunque sono aumentate e di tanto le prestazioni, ara sfrutto la moto molto di piu e a regimi sempre alti
                        La soluzione al tuo problema è:
                        sostituire l'olio ADESSO usando sempre il bardhal e anche il filtro.Vedrai ridurre drasticamente il suo consumo! Il Bardhal non si lega per niente col motul, hanno basi diverse e già cambiando il filtro comunque un po' di residui di olio vecchio rimangono per cui bisogna sempre fare un carico di lavaggio passando al bardhal e poi il cambio diciamo "definitivo". se non hai cambiato il filtro, che contiene 300-350 cc di olio passando da motul a bardhal ancora peggio! Cambia filtro e olio e vedrai che tutto torna nella norma.

p.s.: io personalmente preferisco il Motul...
                        Last edited by pazzodelbracco; 09-10-10, 12:58.

Comment

• Font Size
                          Quindi ogni 1500 km di pista sostituire olio e filtro.
                          Io il filtro consiglio vivamente di prenderlo originale dopo la brutta esperienza del cambio scorso.
                          L'incavo del filtro non originale non ? uguale a quello dell'originale e quindi non combacia alla perfezione.
                          Anche se vi dicono che sono uguali non lo prendete.
                          Io uso solo non originali...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Io uso solo non originali...
                            Questa ? la mia esperienza per questo vi rendo partecipi.
                            Poi per la differenza prezzo secondo me non ne vale proprio la pena, 10 euro originale, 8 euro non originale.

La soluzione al tuo problema ?:
                            sostituire l'olio ADESSO usando sempre il bardhal e anche il filtro.Vedrai ridurre drasticamente il suo consumo! Il Bardhal non si lega per niente col motul, hanno basi diverse e gi? cambiando il filtro comunque un po' di residui di olio vecchio rimangono per cui bisogna sempre fare un carico di lavaggio passando al bardhal e poi il cambio diciamo "definitivo". se non hai cambiato il filtro, che contiene 300-350 cc di olio passando da motul a bardhal ancora peggio! Cambia filtro e olio e vedrai che tutto torna nella norma.

p.s.: io personalmente preferisco il Motul...

Potrebbe essere la soluzione, comunque nell'ultimo cambio ho sostituito olio e filtro e fatto scorrere ben bene, anche se una parte rimane sempre di vecchio olio...
                            Faro cos?, untima pistata moto a riposo per l'inverno, a marzo cambio olio e filtro olio bhardal.
                            P.s. anche io mi sono trovato benissimo col Motul, ho cambiato per vedere se era problema olio.

Comment

• Font Size
                              rabbocco olio

Secondo voi argomenti esaurito????

Comment

X
                              Working...
                              X