Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

preparare uno zip sp x pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by speed01 View Post
    con 1000 euro fai prima a mettercene su altri 200 e ti prendi il kit MHR della malossi

    beh con tutti quei soldi un mio amico s'? fatto su un motore am6 un motore che gira fino a 17.000 giri eppure non monta nessun componente Malossi

    Comment


    • Font Size
      #17
      sospensioni una volta c'erano i paioli malossi rs 24. dovresti tornire un poco (nn ricordo esattamente quanto) la parte della sospensione anteriore che si impernia nel cannotto, perchè quando metti il mono ant l'anteriore resta troppo scarico, almeno con i paioli-malossi, anche con precarico al minimo.
      sempre allo stesso scopo ( caricare avanti) si montava il rialzo al carter motore per aumentare l'altezza dietro.
      come carburatore 19 è piccolino almeno 21.
      i freni originali sono sufficienti per divertirsi.
      di solito si fazzolettava il telaio nella zona degli attacchi del forcellone-carter motore perchè flette tanto. fazzolettando aumentava la precisione di guida.
      gomme ci sono le dunlop tt 92 gp che sono eccellenti.
      è un buon motorino, ti divertirai...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Valentinick46 View Post
        beh con tutti quei soldi un mio amico s'? fatto su un motore am6 un motore che gira fino a 17.000 giri eppure non monta nessun componente Malossi

        Si ma per quanto mi riguarda avendolo avuto un zip MHR per fare il mongolo per citt?, so quanto cammina e so per certo che ci si puo divertire senza enormi problemi, e parlo di un kit cmq completo non solo cilindro e scarico e altre cagate, ma centralina ecc ecc

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by speed01 View Post
          Si ma per quanto mi riguarda avendolo avuto un zip MHR per fare il mongolo per citt?, so quanto cammina e so per certo che ci si puo divertire senza enormi problemi, e parlo di un kit cmq completo non solo cilindro e scarico e altre cagate, ma centralina ecc ecc

          si vero con un kit risolvi tutto alla svelta, per? volevo puntualizzare che non bisogna prendere tutto per oro quello che luccica. Anche su un MHR team c'? un po' da lavorare (non molto ) per farlo andare davvero forte

          Comment


          • Font Size
            #20
            eccomi qui...sono la tua mano santa
            ho lavorato con gli scooter da quando ho 14 anni e tutt'ora se pur non come prima ci sono dentro.
            prima di tutto ti consiglio di schiarirti un attimo le idee....lo scooter ? un mezzo su cui vanno spesi abbastanza soldi perch? pi? prima che poi si rompe qualcosa visto che le elaborazioni fatte per farlo correre a dovere sono molto spinte! starai spesso con i pezzi in mano!
            ti dico anche che non vale la pena fare un mezzo poco spinto perch? non riusciresti ad uscire dalle curve.
            altro consiglio che ti do ? di cercare dei buoni pezzi usati perch? i prezzi sono abbastanza improponibili...roba da matti direi, perch? se ti metti a fare da 0 uno scooter da gara spendi all'incirca 3000 euro
            se pu? servirti qualcosa di usato fai un fischio che io di roba ne ho molta e soprattutto vai a farti un giro sul forum di scooternos che c'? un ampio mercatino.....mi trovi anche li con lo stesso nik.
            in conclusione se vuoi divertirti punta su polini o malossi, al massimo scendi sui cilindri pi? spinti della top o della stage6(tralasciando l'rt che costa solo lui 400 euro).
            comunque pezzi che sicuramente devi cambiare sono:
            -albero
            -gruppo termico
            -scarico
            -alimentazione completa (pacco lamellare+collettore+carbratore+filtro)massimo un 21
            -trasmissione (almeno variatore cinghia e frizione)
            -centralina....un'accensione a rotore sarebbe pi? indicata per la pista
            -gomme
            -ammortizzatori almeno una coppia di bitubo o degli rs24
            -tubo in treccia e pasticche

            questo ? quello che ti serve per un elaborazione abb spinta ma con poca spesa!

            Comment


            • Font Size
              #21
              ok..ma se mette un gruppo termico non esagerato, il motorino non spacca presto e cmq si diverte e gira. Io avevo un pò tutto quello che hai scritto sopra eccetto la centralina , e un gruppo termico di medio livello, e mai avuto problemi in due anni..
              anche se hai 15 hp anzichè 20 , su 65 kg, non è male per giocare.

              Comment


              • Font Size
                #22
                buttaci su il motore del runner 180 e passa la paura...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by grazio85 View Post
                  ok..ma se mette un gruppo termico non esagerato, il motorino non spacca presto e cmq si diverte e gira. Io avevo un p? tutto quello che hai scritto sopra eccetto la centralina , e un gruppo termico di medio livello, e mai avuto problemi in due anni..
                  anche se hai 15 hp anzich? 20 , su 65 kg, non ? male per giocare.
                  il discorso ? che 5 cavalli di differenza sono pari al 33%in pi? di 15 cv.....in questo campo anche mezzo cavallo ? prezioso e visto che non pu? stare a fare un eleborazione completa e guadagnare mezzo qui, mezzo li, secondo me gli conviene mettere un buon gt e poi un qualcosa di contorno....punti di vista!
                  unno con 5 cv in pi? fidati che non lo vedi neanche quando passa!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by aerodik View Post
                    buttaci su il motore del runner 180 e passa la paura...
                    e la ciclistica poi l'affidi a mago merlino?
                    non penso gli convenga montare i cerchi da 12 ed allungare l'interasse...poi se deve andare a fare lo stunt ? un'altra storia

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by aerodik View Post
                      buttaci su il motore del runner 180 e passa la paura...
                      blocco exagon 150-125 2 tempi l.c., o skipper a.c. 125-150 ...prestazioni paragonabili, tanto va in pappa la trasmissione prima di surriscaldare il motore.
                      lo puoi usare come mezzo di spostamento cittadino e se lo bombardi ti bevi qualsiasi vascone ai semafori. Anche preparato resta un mulo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        sì un attimo calma

                        io devo usarlo x tenermi un po' "allenato" 'sto inverno, per fortuna giro in moto di solito d'estate

                        quindi nn ho intenzione di spenderci + del minimo necessario x divertirsi

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by dillo View Post
                          s? un attimo calma

                          io devo usarlo x tenermi un po' "allenato" 'sto inverno, per fortuna giro in moto di solito d'estate

                          quindi nn ho intenzione di spenderci + del minimo necessario x divertirsi
                          mi sa che vuoi un mezzo che va in modo serio devi spenderne per farlo,ma soprattutto per mantenerlo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            piccolo o.t. per F12SP : ho uno scooter trofeo o qualcosa del genere da quando ho 15 anni....ma è improponibile da usare. Ora ho preso un ovetto per fare giretti al piu' tranquilli magari in due,per andare in trebbia ecc ecc Dato che da originale le prestazioni non mi garbano molto sto pensando di farmi da solo una elaborazione(prima volta che la faccio da solo)...pensavo ad una preparazione base. Dici che diventa 'decente' da usare? La mia preoccupazione sarebbe quella di non spendere a trovare la rapportatura giusta...mi sai dare una mano?
                            I pezzi che voglio mettere,senza spendere altro sono: gt dr70 base,carburatore 19,variatore,massette e molla di constrasto. Per questi pezzi riesco a spendere anche 'solo' 150 euro comprando in internet. Vorrei lasciare la marmitta origale...ma non so di quanti km/h 'tappo' le prestazioni.
                            Ripeto: non vorrei sclerare in tempo e soldi per la trasmissione...
                            Last edited by Ferra 84; 12-10-10, 06:36.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Ferra 84 View Post
                              piccolo o.t. per F12SP : ho uno scooter trofeo o qualcosa del genere da quando ho 15 anni....ma ? improponibile da usare. Ora ho preso un ovetto per fare giretti al piu' tranquilli magari in due,per andare in trebbia ecc ecc Dato che da originale le prestazioni non mi garbano molto sto pensando di farmi da solo una elaborazione(prima volta che la faccio da solo)...pensavo ad una preparazione base. Dici che diventa 'decente' da usare? La mia preoccupazione sarebbe quella di non spendere a trovare la rapportatura giusta...mi sai dare una mano?
                              I pezzi che voglio mettere,senza spendere altro sono: gt dr70 base,carburatore 19,variatore,massette e molla di constrasto. Per questi pezzi riesco a spendere anche 'solo' 150 euro comprando in internet. Vorrei lasciare la marmitta origale...ma non so di quanti km/h 'tappo' le prestazioni.
                              Ripeto: non vorrei sclerare in tempo e soldi per la trasmissione...
                              se devi usarlo in strada l'elaborazione che hai postato va pi? che bene anche se ? abbastanza "tappato"....ti consiglio di cambiarci almeno la spugna filtro con una red sponge della malossi che costa sulle 5 euro e poi se riesci, monta una marmitta polini for race (la1 o la 3, la 2 no perch? ? omologata e non serve a nulla) abbinata a dell mollette frizione adeguate.
                              il rumore non sar? troppo contenuto, ma le prestazioni si sentono e la puoi trovare usata su internet anche a meno di 100 euro.
                              in alternativa per avere comunque una buona potenza, meno rumore ed una marmitta omologata(c'? una strozzatura nel collettore da eliminare), prendi una top nard? o una pinasco powersound!
                              anche a te ti indirizzo al forum su citato....scooternos.net.......li trovi molte info e se serve un aiuto mi trovi anche li....ciao

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by F12SP View Post
                                se devi usarlo in strada l'elaborazione che hai postato va pi? che bene anche se ? abbastanza "tappato"....ti consiglio di cambiarci almeno la spugna filtro con una red sponge della malossi che costa sulle 5 euro e poi se riesci, monta una marmitta polini for race (la1 o la 3, la 2 no perch? ? omologata e non serve a nulla) abbinata a dell mollette frizione adeguate.
                                il rumore non sar? troppo contenuto, ma le prestazioni si sentono e la puoi trovare usata su internet anche a meno di 100 euro.
                                in alternativa per avere comunque una buona potenza, meno rumore ed una marmitta omologata(c'? una strozzatura nel collettore da eliminare), prendi una top nard? o una pinasco powersound!
                                anche a te ti indirizzo al forum su citato....scooternos.net.......li trovi molte info e se serve un aiuto mi trovi anche li....ciao
                                una stage 6 non va bene? al massimo potrei prenderne una che costi poco ed omologata...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X