Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

db killer pi? silenzioso: idee

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    db killer pi? silenzioso: idee

    ho appena preso un Exan per la mia KTM e nonostante sia omologato fà un baccano incredibile, ok è un monocilindrico e non sarà mai silenzioso se non con i tappatissimi scarichi originali ma visto l'ho trovato a prezzaccio ....

    il dbkiller ora è così, in pratica un tubo vuoto



    sto pensando a queste varianti, cosa ne dite? consigli?

    stile akrapovich e sc project


    migliorabile con una forma più a punta


    alternativa proposta da leovince


    eviterei però cose troppo tappate tipo arrow, che sarebbero le più valide ma a sto punto rimetto gli originali
    Last edited by freddy.bike; 28-10-10, 13:10.

  • Font Size
    #2
    nessuna idea??? dove sono tutti i tecnici motoristici???

    Comment


    • Font Size
      #3
      La risposta non è affatto scontata in quanto immagino tu non voglia perdere in prestazione...

      ... non sapendone nulla di dnamica del suono ti direi semplicemente di allungarlo e vedere che succede.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        La risposta non è affatto scontata in quanto immagino tu non voglia perdere in prestazione...

        ... non sapendone nulla di dnamica del suono ti direi semplicemente di allungarlo e vedere che succede.

        beh sinceramente sta moto và bene anche con scarichi abbastanza tappati, da originale con memejet andava strabene e molto vicina allaresa con scarico exan, quindi se perdo un poco non mi importa, per ora mi interessa farmi sentire un pò meno..

        l'idea di allungare al posto di chiudere potrebbe essere un alternativa...

        se nessuno di "esperto" in materia mi dà un idea andrò avanti a tentativi...
        Last edited by freddy.bike; 28-10-10, 13:54.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Purtroppo, a mio parere, se vuoi ottenere un livello sonoro accettabile, devi sacrificare parecchio sul piano delle prestazioni. Anche peggio che con lo scarico originale......

          Comment


          • Font Size
            #6
            nei test che ho letto l'unico scarico che faceva guadagnare cv rispetto l'originale era il leovince!

            Ovviamente con il db montato. Gli altri peggioravano o al max pareggiavano con l'originale!

            Comment


            • Font Size
              #7
              invece un dbkiller che faccia passare pi? aria ma non aumenti il rumore? per esempio sarebbe ipotizzabile aumentare il diametro ed allungare il tubo interno?

              Comment


              • Font Size
                #8
                io sulla moto precedente ho avuto gli stessi "problemi" con degli scarichi della fresco

                il db killer era simile a quello della leovince ma con i fori di diametro enormi, mi pare di 12mm di diametro (12 fori)

                l'ho rifatto uguale ma con i fori di 8 e la situazione ? migliorata parecchio, ottenendo il giusto compromesso

                Comment

                X
                Working...
                X