Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

INCREMENTO POTENZA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

INCREMENTO POTENZA

CIAO RAGAZZI ECCOMI A VOI CON UN QUESITO IMPORTANTE......
    POSSIEDO UNA R1 2000 ASSOLUTAMENTE ORIGINALE TRANNE PER L' IMPIANTO DI SCARICO CHE E' UN 4 IN 1 IN 2 CON COLLETTORI ARTIGIANALI ( HO MANTENUTO LA VALVOLA EXUP ) E TERMINALI ARROW IN CARBONIO ALTI, LA MIA DOMANDA ERA: VORREI METTERE UN
    AIRBOX DINAMICO MA VOLEVO SAPERE SE E QUALI DIFFERENZE AVREI
    E NATURALMENTE SECONDO VOI QUALE DOVREI MONTARE...
    VI RINGRAZIO E.... TENETE BOTTA!!!

• Font Size
    Fammi capire, tu hai uno scarico 4 in 1 in 2, cio? che termina con due silenziatori?!?!
    Beh, direi che gi? l?, con la complessit? degli intrecci delle tubazioni, un minimo di potenza la perdi (ma proprio poca, tranquillo) e comunque il fatto che sicuramente saranno pi? aperti comporta ugualmente un aumento di potenza.
    A questo punto pi? che l'airbox dinamico io ti consiglierei un bel kit dynojet per la carburazione, e magari anche il kit x modificare l'anticipo.
    Vedri che dopo la tua moto sar? gi? un bel missile.
    L'airbox dinamico comporta anche modifiche alla carenatura, x creare le aperture che di serie non ci sono, quindi alla fine il gioco non credo che valga la candela.
    Augh !!

Comment

• Font Size
      Ti do un consiglio, lascia stare l'airbox dinamico...butta lo scarico artigianale e monta un akra completo...filtro e kit dynojet....e poi vedrai che dell'airbox non te ne ricorderai pi?.......fidati!!!

Comment

• Font Size
        per me con lo scarico "artigianale " perdi almeno un paio di Cv, fossi in te monterei un kit dynojet stage1, lascia stare l'anticipo che non ti serve con un motore di serie, e metti pure l'airbox che ti da sicuro qualche cv, non devi fare modifiche alla carena perch? molti airbox per la vipera hanno la presa d'aria sotto la piastra inferiore della forcella ant. in pratic sopra al radiatore, e da li prende aria fresca, insomma lo monti senza toccare nulla.
        Fra i vari in commercio, io ti consiglio quello che presi il il diapason racing, veramente ben fatto e tutti quegl'altri che trovi in commercio sono solo sue copiature, se montato a regola d'arte ti fa volare la moto senza perdere mezzo cavallo nella curva di erogazione.
        quindi se vuoi piu' potenza senza stravolgere nulla, akra completo, kit carburatori e airbox...e vavavumaaaaaaaa!!!!!

Comment

• Font Size
          Non sono assolutamente daccordo, l'anticipo serve eccome, anche in un motore di serie, una volta installato e ben regolato(se variabile) anche senza l'unione con altre modifiche noterai di sicuro un miglioramento nella ripresa del motore. Difatti i costruttori sono costretti a ritardare leggermente l'accensione nelle moto di serie per due motivi, il primo ? che la moto potrebbe capitare in mano a chi la rifornisca con benzina scadente con conseguente riscio di detonazione, il secondo ? per rientrare dentro le normative sull'inquinamento sonoro.
          Ciao a tutti.

Comment

• Font Size
            e come mai sulla mia non ho sentito differenze?

Comment

• Font Size
              Sei proprio sicuro? E' di quelli regolabili o fissi? Se regolabile l'hai regolato bene? La differenza non ? eclatante ma si sente comunque se il montaggio ? eseguito a dovere. Io ne ho montati parecchi su molte moto e neanche una persona dopo aver provato la moto mi ha detto che non cambiava nulla. Ciao a tutti.

Comment

• Font Size
                anticipo fatto di tre gradi, montato da me, sicuro fatto bene.

Comment

• Font Size
                  Dove li troviamo?

Comment

• Font Size
                    B? doc 3? sono un p? pochi devi arrivare almeno a 4 o meglio 5 se vuoi sentire qualcosa. Deltag li trovi su molti siti e nei negozi ben riforniti. I pi? conosciuti sono gli RPM, am ci sono anche altre marche altrettanto valide. Ciao a tutti.

Comment

• Font Size
                      non pensi che con 5? rischi seriamente la detonazione?

Comment

• Font Size
                        Vedi Doc io sono sicuro che tu nella tua moto non metti benzina scadente e quindi vai tranquillo che non avrai nessun problema, io sulle moto che preparo per la pista arrivo fino a 6/7 gradi e con benzina buona non succede nulla. Ciao a tutti

Comment

• Font Size
                          se potessi metterei solo la Vpower...ma girandoci anche su strada...

Comment

• Font Size
                            Io Doc sulla moto che uso tutti i giorni in strada ho l'anticipo tarato a 5? e molto difficilmente (quasi mai) metto la Vpower, per benzina di buona qualit? intendo una con un numero di ottani almeno vicino a 94 e conservata in buone condizioni. Quindi vai tranquillo almeno il 90 per cento delle benzine che trovi alla pompa rientrano dentro questi limiti, altrimenti se utilizzavi sempre la Vpower ti dicevo di arrivare a 6/7 gradi. Ciao a tutti

Comment

• Font Size
                              ok grazie del consiglio vado ad anticipare(appne posso) fino a 5?, che altre elaborazioni hai apportato?qualcosa di motore?

Comment

X
                              Working...
                              X